A Tu per Tu con i Lettori
31/08/2010: I VERI CAMPERISTI STANNO SEMPRE VICINI L'UN ALL'ALTRO.....di Franco Versace da Reggio Calabria
Franco Versace di Reggio Calabria ci scrive in merito all'atteggiamento dei camperisti che con il tempo è molto cambiato:
"Con gli anni sono cambiate tante cose. Anni fa si sentiva dentro l'essere camperisti, oggi, in giro, si vede di tutto. Persone che hanno il camper ma dentro di sè, lungi dal sentirsi veramente camperisti. Scaricano ovunque, gruppi elettrogeni accesi a tutte le ore e non curanti se vicino c'è qualcuno...e si potrebbe continuare. E poi, la solidarietà tra di noi, dov'è andata a finire? Molti anni fa, con il mio camper rimasi bloccato in autostrada per un guasto; allora ne capivo poco, subito dopo si fermò un signore (camperista) che mi sistemò tutto e andò via senza volere nemmeno un caffè. Mi disse solo: -Ricordati, che i veri camperisti stanno sempre vicino l' un all'altro....!-
La Redazione di vacanzelandi@ condive il pensiero di Franco. Speriamo che in futuro questo atteggiamento di solidarietà possa ritornare come in passato.
02/09/2010: I VERI CAMPERISTI STANNO SEMPRE VICINI L'UN ALL'ALTRO...di Beppe Guerra da Torino
"Vero! Anch'io camperista da 25 anni lo condivido e rimpiango quando si era "camperisti dentro". Oggi il camper è un fenomeno di massa e ci sono tanti "fenomeni" in camper. All'epoca eravamo talmente "camperisti dentro" che pur di esserlo pagavamo un superbollo salatissimo. Un costo tale che quasi ti pagavi la vacanza .... ma eravamo "camperisti dentro". Bisognerà forse sperare che ritorni ?? Vista la situazione non sarà difficile."