A Tu per Tu con i Lettori
03/08/2010: Camper service sull'Altopiano di Asiago (VI)
- 3° puntata
Avevamo pubblicato in febbraio una lettera per la realizzazione di un camper service ad Asiago (VI) - leggi prima lettera ed una nuova di lamentela a metà luglio - leggi seconda lettera
Oggi, 03/08/2010 noi della Redazione di vacanzelandi@ pubblichiamo la lettera che l'Ufficio Tecnico del Comune di ASIAGO (VI) ci ha inviato in risposta alla nostra richiesta di informazioni in merito allo stato avanzamento lavori per l'area attrezzata camper.
"Scusandomi per il ritardo, Le rispondo in merito alla sua richiesta di informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione di un’area attrezzata adibita a sosta per i campers.
L’Amministrazione di Asiago, dopo aver individuato la collocazione ritenuta ottimale, a lato di Via Baracca in ingresso alla Città e in prossimità del Consorzio dei Caseifici, ha avviato il lungo e tormentato percorso che caratterizza oramai la quasi totalità delle opere pubbliche. Nello specifico è stata dapprima acquistata l’area e poi è stato individuato il tecnico cui affidare la progettazione dell’intervento.
Naturalmente un’opera pubblica deve anche essere finanziata e l’Amministrazione Comunale ha impegnato € 90.000,00 nel bilancio del corrente anno.
Dopo aver svolto i rilievi e le indagini preliminari sull’area di 8200 mq, è stata sviluppata una prima soluzione progettuale che prevede la creazione di 70 piazzole attrezzate e un’area per lo scarico dei liquami.
Il costo complessivo dell’intervento è stato stimato in € 700.000,00 e si sta valutando l’ipotesi di procedere per stralci, il primo dei quali limitato alla realizzazione dell’impianto di raccolta e smaltimento dei liquami e alla creazione di 10 piazzole (senza servizi). L’alternativa che si sta valutando prevede invece il coinvolgimento di un soggetto privato cui l’Amministrazione affiderebbe la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’opera in cambio della gestione dell’intera area per un periodo da definire.
Sperando di avere soddisfatto la vostra richiesta porgo cordiali saluti"
Arch Donatella Michelazzo
(Responsabile Area Tecnica)
Noi di vacanzelandi@ ringraziamo il Comune di Asiago per la suddetta risposta e l'interesse che sta dimostrando verso i turisti del nostro settore, soprattutto dimostrando che crede nello sviluppo di questo comparto turistico.