I ganci appenditutto sono oggetti che noi consigliamo di inserire nella dotazione degli accessori plein air in quanto possono essere di notevole utilità per ottimizzare gli spazi all'interno dei veicoli ricreazionali.
Posti appesi sulle ante di armadi, porte o pensili possono essere utilizzati per appendere abiti, giacche, cappelli, accappatoi ecc. oppure per asciugare indumenti umidi o bagnati.
Quelli che utilizziamo noi sono di acciaio inox e si agganciano perfettamente sulla sommità di porte, sportelli, ripiani, mensole: basta appoggiarli sopra la sommità dell'anta ed appendere l'indumento ed il gioco è fatto!
Utilissimi soprattutto in inverno posti nelle adiacenze della stufa per asciugare giacche a vento, guanti, cuffie e quant'altro possa essersi bagnato con la neve.
Non rovinano i mobili e, quando si viaggia, si possono togliere e riporre in un cassetto.
Un consiglio: di notte utilizzate i ganci appenditutto per appendere gli accappatoi utilizzando anche lo spazio sopra alla dinette, sarà un'ottima soluzione per fare asciugare il tutto in breve tempo.
Questo tipo di appendiabiti può essere una valida alternativa ai classici appendiabiti adesivi o quelli che si fissano con le viti autofilettanti, con il vantaggio che non rovinano i mobili e non lasciano tracce della loro presenza, quando vengono riposti in un cassetto.
I ganci appenditutto si trovano in vendita nei negozi di ferramenta o nei negozi di hobbistica e bricolage.
Torna all'indice dei Consigliabili
SCARICA IL PDF (è necessario fare il login)