Da non perdere…
… il tradizionale Mercatino delle maschere e dei costumi veneziani, che si tiene in Campo Santo Stefano dove è possibile ammirare, acquistare e scoprire tutti gli accessori per realizzare meravigliosi costumi carnevaleschi, principalmente in stile del ‘700. Qui si possono trovare materiali di qualità, ma anche abiti già confezionati…
Affascinante fermarsi ad ammirare un chiosco che vende solo piume, sì avete letto bene, solo piume per cappelli. Oppure solo scarpe in stile.
Se siete appassionati di questi abiti che sembrano usciti dalla corte reale o dai libri di storia, qui avete l’imbarazzo della scelta per crearvelo o acquistarlo. Ma anche se non avete intenzione di comprare nulla, è curioso visitarlo e osservare questi costumi e accessori.
Ultime foto in piazza San Marco, l’aria si fa frizzantina, il contapassi/contachilometri ci segnala che abbiamo già percorso un totale di 12 chilometri a piedi in lungo e in largo per Venezia, restano gli ultimi per raggiungere la stazione ferroviaria Santa Lucia, che con il treno blu della linea che va verso Adria (RO) ci riporterà al nostro camper.
Lasciamo con le luci della sera questa fantastica città e il suo meraviglioso Carnevale, per noi è un ARRIVEDERCI perché è difficile stare lontani tanto tempo da Venezia.