TEST PROVA: Copripavimento per camper CUSHION FLOOR di Larcos
Davide e Greta di Quaelaincamper.it, travel blogger che viaggiano in camper con due grandi cani, hanno protetto il loro pavimento del camper con il CUSHION FLOOR di Larcos. Ecco qua la loro esperienza
Già da tempo noi di Vacanzelandia vi avevamo presentato e consigliato nella nostra sezione Vetrina il Copripavimenti per camper CUSHION FLOOR, molto utile per proteggere il pavimento originale dal deterioramento oppure per rinnovare un pavimento consumato dagli anni di utilizzo del camper.
Quaelaincamper, i travel blogger che viaggiano con due grandi cani e che collaborano con noi, hanno pensato di proteggere il proprio pavimento con questo prodotto esclusivo, per avere rivestimento perfettamente sagomato, fatto su misura e facilmente pulibile, così anche Mela e Paco, immancabili compagni di viaggio, potranno vivere la vacanza in camper camminando su questo copripavimenti senza il rischio di rovinare o sporcare il pavimento sottostante.
Ora Davide e Greta ci racconteranno la loro esperienza e le prime impressioni su questo prodotto tanto utile per chi, come loro, viaggiano con animali a bordo.
COPRI-PAVIMENTO CAMPER SU MISURA testato da Quaelaincamper.it
Da tempo, dopo aver rifatto il nostro pavimento sul camper, eravamo alla ricerca di un prodotto che potesse fungere da protezione del pavimento nuovo e allo stesso tempo riuscisse ad isolare il pavimento dal freddo e fosse di facile pulizia. Abbiamo sempre usato i tappeti ma ogni volta pur lavandoli i peli, la sporcizia, la polvere e le zampate di Paco e Mela faticavano ad andare via, avevamo bisogno di un prodotto adatto alle nostre esigenze.
Ricercando sul web tra le molte soluzioni disponibili sul mercato e leggendo i consigli della Vetrina su Vacanzelandia.com ci siamo imbattuti nella Larcos, azienda di Forlì che realizza il Cushion Floor, un copripavimento in pvc pensato e prodotto artigianalmente, con materiali di prima qualità e unico sul mercato. Ci è subito sembrato il prodotto adatto per noi! Abbiamo quindi contattato la Larcos per chiedere ulteriori informazioni sul prodotto e una volta convinti abbiamo preso un appuntamento per recarci in azienda per la realizzazione: essendo su misura va realizzato recandosi direttamente in azienda con il proprio camper, per ottenere un prodotto finale a regola d'arte. Ad accoglierci Andrea il proprietario della Larcos, che ci ha raccontato la storia dell'azienda, le fasi di lavorazione, la continua ricerca e i materiali che usano per realizzare i prodotti.
IL CUSHION FLOOR
Il Cushion Floor è un copripavimento in pvc, realizzato su misura e che copre tutta la base del camper in un unico pezzo. Una volta posato non si percepisce nessuna differenza né durante il calpestio né nell'estetica ed è esattamente come avere un normale pavimento.
I punti di forza:
- Antistrappo, insonorizzante e isolante termico; il cushion floor ha nella parte in cui appoggia sul pavimento un rivestimento realizzato con materiali di prima scelta, che hanno la funzione di evitare la rottura da strappi, di insonorizzare e soprattutto di fungere da isolante termico. In più questa copertura permette al rivestimento di rimanere 'incollato' al pavimento.
- Facilmente lavabile con qualsiasi prodotto, non assorbe eventuali liquidi e se si ha la necessità, vista la facilità con cui si può posare e togliere, possiamo pulirlo anche giù dal camper.
- Protegge il pavimento originario da graffi, rotture o eventuali cadute di oggetti che possono rovinare il pavimento.
- Facile nel posarlo e nel toglierlo, ci vogliono 2 minuti per entrambe le operazioni e non necessita di colla o altri prodotti.
- C'è la possibilità di scegliere tra varie fantasie a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze.
- Molto utile e adatto per chi come noi possiede animali, perché aiuta la raccolta dei peli e a lavare senza difficoltà eventuali macchie o residui di sporcizia. Inoltre ci permette di non utilizzare più i tappeti che dovevamo cambiare spesso perché nonostante i lavaggi, peli, macchie e polvere faticavano ad andare via.
FASI DI LAVORAZIONE:
Come detto sopra, la realizzazione del Cushion Floor avviene in azienda in quanto è un prodotto su misura e pur avendo la dima dei vari modelli di camper, per fare un lavoro accurato bisogna sempre prendere le misure perché la precisione deve essere al millimetro. Inoltre, avrete la possibilità di vedere la realizzazione sul campo: un po' come il sarto che cuce su misura i vestiti, allo stesso modo la Larcos lo fa per i nostri camper e caravan!
Realizzazione della dima:
Le misure avvengono tramite la realizzazione della dima che servirà successivamente per tagliare a misura il nostro Cushion Floor, sempre unica per ogni camper per garantire una realizzazione a regola d'arte.
Taglio:
Il taglio viene realizzato a mano e con maestria, proprio perché, come detto sopra, ogni camper anche se dello stesso modello potrebbe avere dei millimetri di differenza e nessuna macchina riesce a tagliare il prodotto in maniera corretta come la mano di un artigiano.
La posa:
La posa avviene in azienda a prodotto finito per garantire la precisione della realizzazione, inoltre gli artigiani della Larcos vi faranno vedere la facilità per posare o togliere il vostro Cushion Floor.
Un'idea in più:
Approfittando di un week-end libero abbiamo unito l'utile al dilettevole e, incastrando l'appuntamento da Larcos, che in circa 3 ore realizza il Cushion Floor, ci siamo concessi una visita in un territorio bello come quello della provincia di Forlì e Cesena tra colline, mare e buon cibo!
CONCLUSIONI dopo il test in vacanza
Nel mese di maggio abbiamo montato sul nostro camper il copripavimento in pvc “Cushion Floor” dell'azienda Larcos. Avevamo bisogno di un prodotto che potesse proteggere il nostro pavimento, che agevolasse la pulizia e che fungesse da isolante. Già durante la scelta del prodotto e il montaggio siamo rimasti molto soddisfatti del lavoro e della qualità del materiale.
Ora, dopo aver testato il COPRIPAVIMENTO per qualche mese, anche durante vacanze lunghe con i nostri cani Paco e Mela, non possiamo che confermare il giudizio iniziale, sottolineando la nostra esperienza positiva con questo tipo di prodotto. In particolare abbiamo visto soddisfatti appieno tutti motivi per cui abbiamo scelto proprio il copripavimento “Cushion Floor.”
Capacità di protezione
Durante i nostri viaggi il copripavimento “Cushion floor” ha protetto in maniera pregevole il nostro pavimento, rimanendo indenne di fronte alla caduta accidentale di oggetti e alle unghie di Paco e Mela.
Facilità di pulizia
Abbiamo sempre viaggiato con tappeti che dopo poco dovevamo buttare perché macchie, polvere e peli non andavano via nonostante i lavaggi. Con il copripavimento della Larcos ne abbiamo fatto finalmente a meno, viaggiando sempre puliti e senza polvere e peli. Grazie alla lavorazione su misura, il pavimento è facilmente estraibile ovunque si sosta: in 5 minuti si può togliere il pavimento, pulirlo e rimetterlo al suo posto. Inoltre, la superficie lavabile rende molto più semplice asciugare l'acqua della ciotola dei cani che cade sul pavimento oppure la pulizia di macchie varie.
Calpestabilità
Camminare all'interno del camper sopra il Cushion Floor a piedi scalzi o in ciabatte è gradevole, perché è una superficie morbida, calda e confortevole. Immaginiamo che possa essere altrettanto confortevole anche durante l'inverno, grazie alle sue proprietà isolanti.
In conclusione ci sentiamo di consigliare caldamente questo prodotto anche a chi viaggia, come noi, con animali al seguito!
Come poter avere il proprio CUSHION FLOOR su misura?
Il Cushion floor può essere realizzato anche in combinazione con la moquette in poliestere a seconda delle proprie esigenze o gusti. Anche la moquette è un prodotto di prima qualità e realizzato a mano, su misura. Antiallergenico, è pensato per essere facilmente lavabile e per non trattenere peli e polveri, abbiamo potuto toccare con mano anche questo prodotto rimanendo molto sorpresi dalla sua qualità.
Consigliamo l'acquisto di questo prodotto a chi ha l'esigenza immediata di salvaguardare il pavimento attuale o di rinnovarlo con una soluzione pratica da installare, bella da vedere e facile da pulire. A chi come noi viaggia con gli amici a 4 zampe e ha il problema della pulizia dei peli e della polvere, vi raccomandiamo questo prodotto perché il materiale permette una buona e pratica pulizia.
Per acquistare il rivestimento per pavimento Cushion Floor di Larcos andate sul loro sito e in base alle vostre esigenze prendete un appuntamento: CONTATTA ORA LARCOS
Greta & Davide
Ricordatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".
Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"
Per ogni ulteriore informazione e maggiori dettagli visitare il sito www.larcos.it
Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".
Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"
Per qualsiasi informazione puoi contattare direttamente utilizzando il seguente
oppure contatta direttamente:
LARCOS S.r.l.
Via Golfarelli, 157 - 47122 - Forlì (FC)
Tel: +39 0543 796988 - Fax: +39 0543 796988
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: https://www.larcos.it
Chi è LARCOS
Nata nel 2001 la Larcos è un'azienda che vende e produce accessori per Camper e Caravan. Sul loro sito www.larcos.it o recandovi in azienda potrete acquistare protezioni termiche, copripavimenti, coprisedili, materassi, teli di copertura e molti altri prodotti per i nostri veicoli ricreazionali. I punti di forza dei prodotti Larcos sono la continua innovazione, la ricerca di materiali di prima qualità e interamente italiani, la realizzazione artigianale del prodotto finale e la grande attenzione per le nostre esigenze e per quelle dei nostri camper o caravan. Noi l'abbiamo definita un'azienda artigianale 2.0, perché riesce a coniugare la lavorazione e la produzione a mano con l'innovazione e la qualità di prodotti moderni in termini di qualità ed estetica.
PROVATO per VOI: MAGGIO-LUGLIO 2018
Articolo realizzato in collaborazione con Larcos