TELO ANTIGRANDINE-OMBREGGIANTE per camper e caravan, per proteggere il tuo veicolo dalle intemperie e dai raggi del sole
Il telo antigrandine-ombreggiante Larcos protegge efficacemente i camper e le caravan dai danni della grandine e dall'invecchiamento della carrozzeria perché blocca i raggi UV del sole preservando la verniciatura, guarnizioni e le sigillature
Redazionale di Lorenzo Gnaccarini
La grandine e il sole sono due grandi nemici dei veicoli ricreazionali, camper e caravan: la grandine è temuta per i grandi danni che può recare al tetto, pareti, cabina e anche agli accessori installati sul tetto, mentre il sole può indebolire le sigillature e invecchiare precocemente la carrozzeria.
Larcos, azienda che da più di 20 anni progetta e realizza accessori di grande qualità per rendere più confortevole le vacanze in camper e caravan, ha anche pensato ad un innovativo ed esclusivo prodotto appositamente progettato per riparare i camper e le caravan dal sole e dalla grandine.
il TELO ANTIGRANDINE-OMBREGGIANTE
I camper e le caravan che vengono tenuti rimessati all'aperto sono molto esposti alle intemperie e ai raggi del sole. E quando si avvicina una perturbazione si spera sempre che non faccia dei danni, ossia che si formi la grandine oppure che non faccia cadere dei rami sul nostro amato veicolo ricreazionale.
Ma anche i raggi UV del sole, che colpiscono tutti i giorni il tetto e le pareti esposte, con il passare del tempo portano al deterioramento della carrozzeria, allo screpolamento delle guarnizioni e sigillature, aumentando il rischio di subire infiltrazioni d'acqua nelle pareti e nel tetto... e le infiltrazioni sono danni molto costosi da riparare.
Quindi, Larcos, lo specialista delle protezioni invernali e dei teli protettivi per il camper e la caravan, ha realizzato un prodotto per difendere i veicoli ricreazionali dai danni del sole e delle intemperie: il TELO ANTIGRANDINE OMBREGGIANTE.
Questo telo è composto da una apposita rete e da tubolari che permettono al telo di rimanere distanziati dal tetto del camper.
Sono disponibili due versioni di telo:
- TELO ANTIGRANDINE OSCURANTE PORTATILE, con tubolari gonfiabili, riponibile e trasportabile in una sacca compatta, ideale sia per proteggere camper e caravan sia in rimessaggio che in vacanza in piazzola
- TELO ANTIGRANDINE OSCURANTE FISSO, con tubolari rigidi, per proteggere camper e caravan in rimessaggio
Questi teli sono innovativi per le seguenti caratteristiche:
- rete antigrandine-ombreggiante fino all'80%, che protegge efficacemente dai raggi del sole e dalla grandine
- tasche in tessuto ecologico con all'interno cilindri gonfiabili (versione "portatile") o cilindri in poliuretano (versione "fisso")
- cilindri facilmente sostituibili
- leggero (un telo da 10 mt pesa solo 14 Kg)
- la rete è larga 3 metri, quindi sporge di circa 30-40 cm per lato rispetto al tetto
- montaggio facile e veloce
- fissaggio con cinghie con fibbie autobloccanti a cricchetto
Il telo antigrandine-ombreggiante è disponibile in varie lunghezze, per poter proteggere tutti i camper e caravan. La rete e i cilindri gonfiabili o in poliuretano formano uno scheletro rigido che sostiene tutto il telo, mantenendo la rete a distanza di sicurezza dalle superfici da proteggere (tetto, parete posteriore e anteriore, frontale del camper).
In caso di forte grandinata, i chicchi non potranno raggiungere il camper o la caravan e rimbalzeranno altrove. Anche una caduta di piccoli rami verranno attutiti dalla rete, così da ridurre il rischio di procurare danni gravi alle superfici.
Il kit comprende anche due cilindri gonfiabili o in poliuretano aggiuntivi in omaggio, da posizionare in base alle proprie esigenze, per proteggere moduli fotovoltaici, antenne, oblò e altri punti sensibili che con i cilindri già montati il telo risulta troppo vicino alla superficie da proteggere.
Il montaggio è molto semplice:
- si distende il telo a terra
- versione portatile, si gonfiano i cilindri con la pompa manuale a doppio effetto in dotazione (optional pompa elettrica a 12V)
- versione fissa, si inseriscono i cilindri in poliuretano nelle apposite tasche
- si agganciano le due aste all'estremità del telo
- si solleva il telo con le due aste e lo si fa scorrere sul tetto del camper
- si blocca il telo legando le fibbie a cricchetto al telaio del camper o caravan, sia nella parte anteriore che posteriore del veicolo
- si agganciano i due gonfiabili aggiuntivi per proteggere i punti sensibili
La pompa può essere utilizzata anche per sgonfiare i cilindri gonfiabili, così da poter riporre il telo dopo l'uso in una sacca.
Sono disponibili come optional anche teli laterali sempre di rete antigrandine-ombreggiante, così da proteggere anche le pareti laterali di camper e caravan.
VIDEO MONTAGGIO TELO ANTIGRANDINE OMBREGGIANTE CAMPER
Puoi ordinare il TELO ANTIGRANDINE OMBREGGIANTE per camper e caravan direttamente sul sito web di LARCOS, selezionare la lunghezza del proprio veicolo ed eventualmente scegliere come optional la rete antigrandine-ombreggiante laterale e la pompa elettrica a 12V
oppure
puoi acquistarlo presso i rivenditori autorizzati larcos (elenco al seguente LINK)
Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".
Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"
Per qualsiasi informazione puoi contattare direttamente utilizzando il seguente modulo
oppure contatta direttamente:
LARCOS S.r.l.
Via Golfarelli, 157 - 47122 - Forlì (FC)
Tel: +39 0543 796988 - Fax: +39 0543 796988
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questi prodotti.
torna indietro In-Vetrina VERANDE PREINGRESSI PROTEZIONI ESTERNE
Articolo realizzato in collaborazione con Larcos