Stampa

Diario di viaggio

Alberobello, Castellana Grotte, Castel del Monte

e il Salento: il Tacco d'Italia

Tappe del giorno 23/06/2006:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
MARINA D'UGENTO (LE)   0 1196

Notte un po' turbolenta, la pizza mangiata tardi ci ha reso un po' inquieti. Prima di andare in spiaggia andiamo a fare una puntatina al supermarket, non riusciamo più a fare a meno della burrata, così quando sappiamo che arriva fresca ci catapultiamo ad acquistarla subito!

Oggi è l'ultimo giorno di vacanza piena, domani si inizierà a risalire lo Stivale!

In spiaggia il mare è strepitosamente cristallino ed increspato da onde, spira un caldo vento di scirocco.

Ci divertiamo in giochi di sabbia, pesca con il retino e chiacchiere con gli altri campeggiatori. Filippo gioca con i bambini di Ozzano dell'Emilia.

Nel pomeriggio mentre Filippo dorme, Lorenzo ed io ci rilassiamo in veranda con un sottofondo di cicale (n.d.r: ne troveremo una anche all'interno dell'abitacolo, per la prima volta vedo dal vivo una cicala, che appare come una mosca gigante!).

Ultimo pomeriggio in spiaggia, condivisa a chiacchierare con i camperisti vicini, mitico un signore di Reggio Emilia che ha girato in lungo ed in largo con il camper e ci intrattiene a raccontare di tante sue avventure.

Ceniamo con un'ottima grigliata di carne preparata da Lorenzo. Nella piazzola adiacente al nostro camper si sistema un camper targato Padova (scopriremo poi che provengono da Este), chiacchierando con il proprietario scopro che è il cugino di un mio amico d'infanzia....a riconferma di quanto è piccolo il mondo e viaggiare si scoprono mondi nuovi che si uniscono a quelli vecchi!

Serata trascorsa a sbaraccare, crollo degli umori, domani si parte....

137 - puglia - salento - marina ugento - lorenzo.jpg 138 - puglia - salento - marina ugento - grigliata filippo lorenzo.jpg