Stampa

Diario di viaggio

Alberobello, Castellana Grotte, Castel del Monte

e il Salento: il Tacco d'Italia

Tappe del giorno 22/06/2006:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
MARINA D'UGENTO (LE)   0 1196

Mi sveglio alle 07.00, in silenzio mi preparo per il giretto in bicicletta. Mi rilassa vagabondare nel silenzio del mattino immersa nella pineta e negli aromi dei cespugli in fiore. Al rientro mi fermo per la spesa dall'amico ortolano della bancarella e al supermarket.

Sveglio i miei uomini con le focacce fresche per la colazione. Andiamo in spiaggia, oggi fa veramente caldo ed il mare è liscio come l'olio. Mi soffermo a fare delle chiacchiere con una famiglia tedesca di Lindau, poi con un'altra di Soave (VR). Filippo sente la nostalgia degli amici partiti, così cerchiamo di distrarlo a giocare con il retino e a rilassarci con bagni in mare. Nel pomeriggio la spiaggia è semi-deserta, oggi gioca l'Italia ai Mondiali (Italia – Repubblica Ceca: 2-0) si va avanti!

Facciamo la conoscenza di una famiglia di Ozzano dell'Emilia (BO) che ha due bambini, tra l'altro scambiando qualche chiacchiera scopriamo che sono carissimi amici di un mio collega: com'è piccolo il mondo!

Ci godiamo la pace del mare e della spiaggia fino a verso le 19.30. Docce, inforchiamo la bicicletta, usciamo dal campeggio e ci fermiamo a cena in una pizzeria, buona la pizza, ma soprattutto economico il conto!

Rientriamo in campeggio, una partita a carte in veranda e poi tutti a dormire.

133 - puglia - salento - marina ugento - filippo lorenzo.jpg 134 - puglia - salento - marina ugento - filippo lorenzo.jpg 135 - puglia - salento - marina ugento - filippo.jpg 136 - puglia - salento - marina ugento - spiaggia.jpg