Stampa

Diario di viaggio

PARCO NAZIONALE DEL GARGANO

Tappe del giorno 23/06/2003:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
PESCHICI (FG) - BAIA DI SAN NICOLA   0 606

Stanotte fa decisamente caldo, anche se noi siamo comunque riusciti a dormire abbastanza bene. Ci alziamo presto, prima di andare in spiaggia diamo una riordinata al camper e poi via ad affrontare una nuova giornata di mare. Oggi è un po' ventoso, il mare è un po' mosso, ma si sta comunque bene in spiaggia. E' frequentata da molti villeggianti ma comunque gli spazi usufruibili sono accettabili (siamo ancora in giugno!). Mi soffermo a fare shopping in un paio di bancarelle che si sono piazzate sulla spiaggia. Il tempo corre velocemente a tal punto che l'ora del pranzo arriva decisamente in fretta. Al pomeriggio raggiungiamo a piedi il trabucco di San Nicola (costruzione in legno che serviva per la pesca) posto su una roccia verso Peschici: un posto davvero suggestivo!

Decidiamo di rientrare dalla spiaggia, farci una doccia e cenare al ristorante del trabucco. Si mangia bene (pesce, verdure cucinate in modo insolito e dolci semplici della tradizione) il tutto ad un prezzo onesto. Un locale davvero suggestivo e caratteristico!

Riusciamo anche a goderci un meraviglioso tramonto sul mare!

Al rientro dalla cena, troviamo adiacente alla nostra piazzola un camper appena arrivato e facciamo subito la conoscenza con i proprietari. E' una famiglia che proviene dalla provincia di Bologna, nostri conterranei! Trascorriamo la serata a chiacchierare in veranda con questi nuovi conoscenti e ci scambiamo consigli/dubbi/aspettative in quanto anche loro come noi sono neo-camperisti.

A mezzanotte ci salutiamo e andiamo a dormire.

06 - puglia - gargano - baia san nicola.jpg 07 - puglia - gargano - trabucco san nicola.jpg 08 - puglia - gargano - peschici tramonto.jpg 09 - puglia - gargano - peschici tramonto.jpg