LITORALE PONTINO

Tappe del giorno 20/06/2004:

SAN FELICE AL CIRCEO (LT) – visita al centro storico con autobus 0 528

Notte un po' movimentata: spira un forte vento e ci alziamo per ritirare il tendalino e per radunare gli oggetti all'esterno.

Al risveglio troviamo una giornata pessima: ventosa e nuvolosa. Decidiamo di prendere l'autobus per raggiungere il centro storico di SAN FELICE AL CIRCEO che si trova in posizione elevata rispetto alla parte turistica litoranea.

Il nucleo antico è molto caratteristico con scorci panoramici ed angoli suggestivi. A centro della piazza sorge la Torre dei Templari, di origine medievale. Dalla terrazza panoramica si gode il panorama sul mare.

Scendiamo per il pranzo e il pomeriggio lo trascorriamo in spiaggia, visto che nel frattempo è uscito il sole. Ci divertiamo tra bagni con le onde e giochi con la sabbia.

Dopo cena, giretto con le biciclette alla scoperta di angoli caratteristici, scopriamo una torre di vedetta; poi ci fermiamo al parco giochi pubblico. Alle 23.00 in branda!

02 - lazio - san felice circeo - scorcio.jpg 03 - lazio - san felice circeo - scorcio.jpg 04 - lazio - san felice circeo - panorama.jpg 05 - lazio - san felice circeo - panorama.jpg 06 - lazio - san felice circeo - torre templari.jpg 07 - lazio - san felice circeo - torre vedetta.jpg