Stampa

Diario di viaggio

ÖTZTAL – Capodanno 2009

Neve e terme

Tappe del giorno 04/01/2009:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
Längenfeld (A)   0 0

Una bella dormita fino alle 9.00, ce la prendiamo con comodo stamattina, primo perché fuori fa decisamente freddo (min. notturna: -15°C) e poi perché è l'ultimo giorno di vacanza pieno.

In tarda mattinata, sci ai piedi e poi imbocchiamo la pista di fondo che va verso il nord della vallata. Il cielo è un po' nuvoloso ma si sta bene.

Dopo circa 2,5/3 km giungiamo al primo gruppo di case e scopriamo che purtroppo non c'è nessun locale in cui poter mangiare, facciamo dietro-front un po' spossati e sconsolati, decidiamo di rientrare alla base.

Spossati dopo circa 6 km totali di fondo, rientriamo in camper e ci mangiamo un paio di würstel.

Nel pomeriggio, giretto in paese a rendere gli sci a noleggio e sosta nella pasticceria del centro per una bella merenda con le fettone di torta.

Rientriamo in camper per un po' di relax immersi nella lettura e a guardare la televisione. In serata: giochi di società e poi ore 23.00 andiamo a dormire.

Domani si rientra!

65 - Austria - Laengenfeld -  sci di fondo.jpg 66 - Austria - Laengenfeld -  scorcio panoramico.jpg 67 - Austria - Laengenfeld -  scorcio panoramico.jpg 68 - Austria - Laengenfeld -  Konditorei - fetta di torta.jpg