Password dimenticata? - Nome utente dimenticato? - Registrati
 
   
     
 
button-2289
siti t Facebook YouTube
 

I Camper Club scrivono...

Vetrina dedicata ai Camper Club

Le Aziende informano...

Notizie dalle aziende
Recensioni

Siti amici

elenco Siti Amici

Vacanzelandi@ Solutions

Partner per la TUA attività

logo_promocampAssociato Promocamp

E-Shop


Ricerca Avanzata
Guide e strutture turistiche
mondo_camper_sud_2012

ANNO SABBATICO PER MONDO CAMPER SUD

 

Comunicato stampa dagli organizzatori di MondoCamperSud del 31/10/2011

 

Comunichiamo a tutti gli appassionati e a tutti gli operatori del settore e a quanti nelle tre edizioni precedenti ci sono stati vicini che la IV° Edizione di Mondo Camper Sud si terrà l'anno prossimo sempre nel ponte dell'Immacolata sempre alla Mostra d'Oltremare.

Questo è l'auspicio nostro e speriamo di quanti amano il turismo itinerante.

Certo il rammarico è grande perché nella III edizione abbiamo avuto la riprova che l'idea di una fiera siffatta a Napoli è assolutamente rivoluzionaria, ma dato che ogni rivoluzione richiede del tempo per ottenere i suoi frutti, si è ritenuto opportuno concedersi una pausa per quest'anno.

Restiamo assolutamente convinti che da Napoli possa partire un nuovo mercato e nel contempo rivoluzione culturale. Sappiamo che è grande l'interesse per la Nostra Fiera, ma grandi sono anche le preoccupazioni di quanti hanno costruito, spesso con grandi sacrifici, delle realtà economiche e che nella nostra fiera vedono un problema e non un'opportunità.

Ci riferiamo nello specifico ai concessionari della Campania che temono l'invasione degli "estranei" nelle loro nicchie di mercato, magari preferendo un bel porte aperte collettivo e Napoli come palcoscenico.

Pensate che bello: i turisti del centro sud e anche del centro nord in giro per la città e nei meravigliosi dintorni, che poi ritornano beati nei loro alloggi itineranti protetti e coccolati a spese di mondocampersud, che poi prima di andarsene, magari, fanno compere al market del tal concessionario e perché no? Comprano un bel camper da quell'altro concessionario e che se ne frega dei colleghi delle altre regioni.

Del resto è il commercio!!!

Questa non vuole essere una critica ma solo una constatazione.

A questo punto la domanda sorge spontanea: piuttosto che proporre l'idea di un nuovo mercato e di una nuova cultura dove ognuno potesse avere benefici, perché non fare una fiera itinerante?

Pensate, invece che una fiera in una città tante fiere per ogni città, meraviglioso! Oggi a Napoli, domani a Caserta e poi a Benevento e poi in Puglia, in Basilicata e così via, 8000 Comuni 8000 fiere!! La potremmo intitolare "I Mercanti tra le Fiere"!!!!!

Così magari si risolvono i problemi del settore!!.....spostandoli....

Scherzi a parte abbiamo più di un anno di tempo....ci riproveremo!

Vi diamo appuntamento alla IV edizione di MondoCamperSud.

 
 
     
 

Tutti i contenuti di questo portale sono di proprietà di vacanzelandi@ e l'uso è consentito come da condizioni indicate nel disclaimer
VACANZELANDI@ - ® Marchio Registrato - P.I. 01773780380 - C.F. MZZMRZ66M70C469O - email: info@vacanzelandia.com

Licenza Creative Commons
vacanzelandi@ by vacanzelandi@ is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.vacanzelandia.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vacanzelandia.com.