COGNE e dintorni

Tappe del giorno 01/01/2006 “Capodanno”:

COGNE (AO) con l'autobus GIMILLAN (AO) 0 0
GIMILLAN (AO) con l'autobus COGNE (AO) 0 0

mappa_val_d_aosta_cogne_2bAlle 07.00 ci svegliamo congelati: è finita la bombola del gas e in camper ci sono 11°C! Cambio veloce della bombola, poi si torna a letto fino alle 09.45. Fuori è soleggiato. Usciamo e andiamo ai Prati di S. Orso a scendere con il bob.

Prima di rientrare ci fermiamo in paese per l'acquisto di souvenir.

Dopo pranzo, andiamo in centro in attesa dell'autobus che ci porterà in una frazione di Cogne chiamata GIMILLAN (AO – m 1787 s.l.m.), che dista circa 4 km.

Da Gimillan si gode un panorama eccezionale di Cogne e di tutta la valle, con le vette ed i ghiacciai del Gran Paradiso (m 4061 s.l.m.).

Passeggiamo negli spazi aperti che ci sono attorno al paese per goderci lo scenografico panorama alpino a 360°, spettacolo unico e grandioso!

Al centro del paese sorge una chiesetta piccola con a lato un campanile in pietra a vista.

Verso le 16.45 scendiamo a Cogne con l'autobus, rientriamo in camper infreddoliti in quanto la temperatura è scesa a -9°C!

Serata in camper a giocare a Shangai (in legno, acquistato qui a Cogne).

Ore 22.15 a letto.

43 - val d aosta - cogne - prati sant orso - filippo bob.jpg 44 - val d aosta - cogne - parco giochi.jpg 45 - val d aosta - cogne - chiesa parrocchiale di sant orso - campanile.jpg 46 - val d aosta - cogne e gran paradiso - vista da gimillan.jpg 47 - val d aosta - gimillan - panorama gran paradiso.jpg 48 - val d aosta - gimillan - panorama parco gran paradiso.jpg 49 - val d aosta - gimillan - panorama cogne paese.jpg 50 - val d aosta - gimillan.jpg 51 - val d aosta - gimillan.jpg 52 - val d aosta - gimillan - veduta su area camper di cogne.jpg 53 - val d aosta - gimillan - chiesetta.jpg