Menu

AUTOSTAR sbarca in Italia con motorhome e semintegrali di alta gamma

 autostar anticipazioni 2018

Finalmente il marchio AUTOSTAR, che da 30 anni produce motorhome di alta gamma, arriva in Italia con tutta la gamma di veicoli prestigiosi, per il camperista esigente che vuole viaggiare al TOP

Redazionale di Lorenzo Gnaccarini

Alla presentazione della gamma Benimar 2019, di cui vi parleremo presto, abbiamo notato una serie di veicoli ricreazionali mai venduti in Italia. Sono gli AUTOSTAR, costruttore del gruppo TRIGANO che da 30 anni produce motorhome di alta gamma soprattutto per il mercato francese.

Ci hanno detto che questo marchio sbarcherà in Italia per la prima volta in occasione del prossimo Salone del Camper 2018, quindi ci abbiamo subito dato un'occhiata e ve lo presentiamo in anteprima a voi, Amici di vacanzelandia.

AUTOSTAR ha un'esperienza di 30 anni sulla costruzione di motorhome di fascia alta e fin dall'inizio ha adottato il riscaldamento ALDE sui suoi splendidi motorhome. Ciò si traduce in una notevole esperienza ed attenzione sulla progettazione del mobilio in quanto la circolazione d'aria deve essere ottimale per poter riscaldare un camper in maniera omogenea ed efficace. Questa è una delle tante soluzioni esclusive di costruzione ad alto contenuto tecnologico.

La scocca viene realizzata applicando le migliori tecniche costruttive, vetroresina o alufiber, isolamento termico e acustico al top, linea aerodinamica per ridurre i consumi, parabrezza ampio verso il basso per un'ottima visibilità frontale. La sicurezza in marcia dei due posti posteriori viene affidata all'esclusiva soluzione di poltrone a scomparsa, ergonomiche e dotate di attacco Isofix per seggiolini per bambini, così da permettere viaggi confortevoli anche a chi siede dietro.

La meccanica adottata è il FIAT DUCATO full optional con telaio ribassato o ALKO a seconda delle versioni, così da ottenere un doppio pavimento, nel quale vengono alloggiati gli impianti ben protetti dal gelo invernale e vani di stivaggio.

01-autostar-camper-motorhome-esterno.jpg 02-autostar-camper-motorhome-esterno.jpg 03-autostar-camper-motorhome-esterno.jpg 04-autostar-camper-motorhome-esterno.jpg 05-autostar-camper-motorhome-esterno.jpg 06-autostar-camper-motorhome-esterno.jpg 07-autostar-camper-motorhome-sedile.jpg 08-autostar-camper-motorhome-sedile.jpg 09-autostar-camper-motorhome-sedile.jpg 10-autostar-camper-motorhome-sedile.jpg

Le versioni sono tre: PRIVILEGE, PASSION e PRESTIGE, il top di gamma, per un totale di 16 modelli di motorhome e 6 di semintegrali. Tutte e tre le versioni sono caratterizzate dalla stessa ambientazione, con mobilio bicolore e rivestimenti in tessuto pregiato.

Quello che salta subito agli occhi, entrando, è la grande ergonomia degli spazi. Soprattutto nelle versioni dotate della grande dinette a divanetti contrapposti, la cosiddetta dinette Face to Face con un ampio tavolo ovale centrale, che proprio AUTOSTAR ha introdotto sui suoi veicoli dal 2014 e successivamente questa soluzione è stata introdotta anche da altri produttori camper.

Anche i letti posteriori gemelli o centrali sono degni di nota: tutti di dimensioni molto grandi, all'interno di un armonioso arredamento che rende questo ambiente accogliente come quello di casa. Anche i letti basculanti sono di ottima fattura e si posizionano interamente in cabina guida, così da mantenere completamente usufruibile la dinette.

Nella parte centrale si trovano la cucina e i vani della toilette e doccia. Naturalmente, anche per questi spazi AUTOSTAR ha riservato la massima cura dell'ergonomia e con dotazioni complete.

Gli impianti sono di alto contenuto tecnologico: l'illuminazione è ben studiata, diffusa ed esteticamente molto bella, il riscaldamento può essere ad aria o ad acqua e in tutte e due le soluzioni il calore si diffonde attraverso bocchette o termosifoni sistemati in maniera capillare su tutta la cellula. I serbatoi dell'acqua sono alloggiati nel doppio pavimento e ii raccordi e rubinetti di carico e scarico sono raggruppati in un vano tecnico a cui si accede aprendo uno sportello posto sulla parete laterale, così da proteggerli dal freddo e sono più facilmente raggiungibili. Ci sono tante altre soluzioni tecniche esclusive che rendono un AUTOSTAR un veicolo geniale e pronto a tutto.

Ad esempio, nella versione speciale 30 EDITION i motorhome hanno 4 telecamere che permettono di aiutare il conducente quando si devono effettuare delle manovre, così da vedere dietro, lateralmente e anche frontalmente cosa c'è sotto il musetto. Queste telecamere sono anche molto utili per poter vedere attorno al motorhome quando si è fermi in piazzola semplicemente guardando il monitor, senza dover alzare gli oscuranti o aprire porte o finestre.

E per chi viaggia con animali, in ogni modello è presente uno sportello comunicante con il gavone garage, così da poter permettere al cane di poter andare nel gavone e ritornare in cellula senza passare dall'esterno.

Altissimo il livello di dotazioni a bordo, con numerosi soluzioni esclusive per rendere la vacanza confortevole e sicura Per approfondimenti vi consiglio di guardare il sito ufficiale AUTOSTAR (in francese), in attesa di nuovi dettagli su vacanzelandia e del Salone del Camper, dove anche voi potrete toccarli con mano. E il prezzo vi sorprenderà!

11-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 12-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 13-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 14-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 15-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 16-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 17-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 18-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 19-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 20-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 21-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 22-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 23-autostar-camper-motorhome-interno.jpg 24-autostar-camper-motorhome-interno.jpg

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale

www.autostar.fr

oppure puoi inserire il tuo commento qui sotto e sarà mia cura risponderti prima possibile.

 

Articolo realizzato in collaborazione con Autostar

 

Commenti   

0 #3 Marzia 2018-11-20 09:46
Buongiorno Costanzo @

Sul sito https://www.autostar.fr/ trova l'elenco dei rivenditori in Italia. Per i prezzi si dovrà rivolgere direttamente al rivenditore.

A disposizione.
Saluti

Marzia Mazzoni
Citazione
-1 #2 Costanzo Belfiore 2018-11-19 15:51
Buongiorno, vorrei avere l'elenco dei concessionari Autostar dell'Emilia Romagna , lombardia , Toscana e se e' possibile un listino prezzi.
Grazie
Citazione
0 #1 valter costa 2018-11-01 14:25
Salve vorrei sapere i distributori di camper autostar in lombardia grazie
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

CAMP

camp vacanzelandia

CAMP è il fedele compagno di viaggio delle vostre vacanze! Cerca la struttura più adatta a te... Scopri di più

banner NoiconVoiTOUR2020 450px

button gallery

button calendario

button meteo


button restiamo in contatto newsletter

Iscriviti alla Newsletter! 

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina