Menu

CHAUSSON 610 WELCOME modello 2016

logo chausson 300

01 chausson semintegrale 610 2016 esterno

Tanto spazio per la coppia in un semintegrale compatto
grande abitabilità, bagno tutta larghezza e cabina armadio

toccato con mano

 Toccato con mano!

in_vetrina

clipart_veicoli_ricreazionali_s

torna indietro In-Vetrina VEICOLI RICREAZIONALI

Redazionale di Lorenzo Gnaccarini

Noi di Vacanzelandi@ abbiamo potuto "toccare con mano" il modello CHAUSSON 610 WELCOME modello 2016, un semintegrale 4 posti con letto basculante e dinette trasformabile, grande garage, locale bagno doccia tutta larghezza con cabina armadio e grande dinette conviviale, messo a disposizione dal concessionario FLY CAMPER.

In pillole

610Il CHAUSSON 610 WELCOME è un semintegrale, con 4 posti omologati in viaggio, 5 posti a tavola in una dinette molto conviviale e 4 posti a letto, grande locale toilette a tutta larghezza, grande cabina armadio in coda, sopra al gavone garage, letto basculante elettrico, grande frigo con congelatore separato.

E' il camper più venduto da Chausson, grazie ad una pianta fuori dagli schemi ma che dona grande comfort e spazio di stivaggio per la coppia che vuole trascorrere vacanze anche lunghe senza rinunciare a nulla. La portata di circa 600 Kg e le dimensioni compatte rendono questo veicolo molto versatile e facile da guidare anche in manovra.

La finitura WELCOME arricchisce la già buona finitura FLASH, disponibile di base, di accessori e di rifiniture che rendono l'ambiente più similare ad un camper di fascia alta.

Due parole su CHAUSSON

Per CHAUSSON, il camper è un vero e proprio stile di vita: deve essere sinonimo di passione, piacere e scoperta, qualunque sia il luogo, stagione e prezzo del camper.

chausson_35_anniCHAUSSON, azienda nata nel 1903 come produttore di parti di automobili, ha iniziato a produrre veicoli commerciali dal 1942.

Dal 1980 ha iniziato a produrre i FURGONATI ATTREZZATI utilizzando i propri veicoli commerciali, fino ad arrivare alla produzione di tutte le tipologie di veicoli ricreazionali. Oggi, dopo più di 35 anni e più di 50.000 veicoli in giro per l'Europa, CHAUSSON si è affermato tra i costruttori più apprezzati dal pubblico e ha prodotto dalle soluzioni innovative, ottenendo anche riconoscimenti internazionali.

trigano

CHAUSSON, marchio del gruppo Trigano, è presente in più di 25 paesi con 165 concessionari, progetta e costruisce i propri veicoli nello stabilimento francese di Tournon sur Rhône, uno dei più grandi stabilimenti di costruzione di Autocaravan in Europa, che produce oltre 8000 veicoli all'anno e nel quale sono occupati più di 600 persone.

Prima di mettere sul mercato un modello, CHAUSSON esegue test su strada, pista, intemperie, per verificare la resistenza del veicolo. Viene effettuato anche un test in camera climatica, per controllare l'efficacia dell'isolamento e del riscaldamento della cellula.

Punti di forza di CHAUSSON

Sono tanti ed esclusivi i punti di forza dei veicoli ricreazionali Chausson:

chausson fiat fordMECCANICA FIAT o FORD: su tutti i semintegrali è possibile per ciascuna pianta scegliere la meccanica e l'allestimento desiderato, per la massima modularità tra meccaniche FIAT e FORD ed allestimenti FLASH e WELCOME.

pareti pavimento chaussoni.R.P. technology: una scocca costruita con materiali di alta qualità ed assemblata con moderne tecnologie, per pareti, tetto e pavimento con spessori tra i migliori del mercato, con garanzia sull'impermeabilità di 7 anni, per una protezione dal caldo e dal freddo e dal rumore, per il massimo comfort di vita in vacanza e la massima resistenza della scocca (può sostenere un'auto sul tetto - vedi video)

chausson technobox 03TECHNIBOX: un gavone per un unico vano tecnico accessibile dall'esterno, contenente la centralina tecnica, fusibili, caricabatteria, serbatoio acqua chiara con coperchio di accesso per la pulizia, il braccio girevole per il riempimento del serbatoio e la valvola di scarico del serbatoio acqua chiara.

Per approfondimenti sui punti di forza della gamma Chausson, con immagini, video e spiegazioni dettagliate, si possono trovare alla seguente pagina web.

CHAUSSON 610 WELCOME con pack VIP

La tecnica

Il semintegrale CHAUSSON 610 WELCOME da noi testato e dotato di Pack VIP, è stato costruito su meccanica FORD 2,2L 155CV/114Kw, molto silenzioso e potente, guida quasi automobilistica e con cambio a 6 marce, per viaggiare in maniera silenziosa in autostrada. La carreggiata posteriore è larga, con ruote da 16" e il baricentro basso, per garantire una grande stabilità, grazie alla presenza di serie di ABS e ESP.

01 chausson semintegrale 610 2016 profilo sportelloLe pareti, pavimento e tetto sono costruite con la tecnica i.R.P., rivestite di poliestere, la struttura è composta da legno e materiale composito per ottenere i pregi di entrambi i materiali: la resistenza e la rigidezza. L'isolante è costituito da lastre in XPS, con alto potere isolante senza ponti termici. La struttura è assemblata con profili di alluminio senza l'uso di viti.

Le aperture sono tutte rinforzate con angolari plastici avvitati sulla scocca, per ottenere una maggior resistenza alle sollecitazioni dovute all'uso dei portelli e finestre.

Le nuove finestre SEITZ sono a filo parete e per assicurare silenziosità durante la marcia e grande isolamento termico.

02 chausson semintegrale 610 2016 particolare finestra seitz03 chausson semintegrale 610 2016 particolare finestra seitz04 chausson semintegrale 610 2016 particolare finestra seitz

Da fuori

CHAUSSON 610 WELCOME presenta una grafica elegante su pareti lisce e lineari, cupolino aerodinamico e la cabina FORD in colore Bronzo, che caratterizza questo veicolo compatto di lunghezza 6,69 mt.

L'allestimento WELCOME arricchisce il semintegrale di un tocco di originalità grazie ai fari posteriori a LED e le protezioni laterali larghe in tinta cabina. Il tetto è regolare e ha tanto spazio libero che permette l'installazione di accessori senza vincoli di posizione. Il sottoscocca è rivestita di poliestere, per la massima resistenza alla corrosione e all'acqua.

La porta, accessoriata e dotata di un vetro con oscurante plissettato, si apre completamente senza ostruire la finestra laterale e l'accesso avviene utilizzando il gradino integrato nel vano porta, con l'aiuto del comodo maniglione a portata di mano. La luce esterna a LED, posizionata sopra la porta, garantisce una buona illuminazione dello spazio esterno. Molto comodo il grande specchio posizionato accanto alla porta, per controllare il proprio stato prima di uscire. Due pratici attaccapanni permettono di appendere giacche ingobranti o capi umidi, per farli asciugare senza che ostacolino la vita a bordo.

01_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 02_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 03_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 04_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 05_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 06_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 07_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 08_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 09_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 10_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 11_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 12_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 13_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 14_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg 15_chausson_semintegrale_610_2016_esterno.jpg

In viaggio

La lunghezza di 6,69 mt permette un'agevole guida, anche in terza corsia autostradale, e la cabina FORD è molto accessoriata e permette di godere di una guida quasi automobilistica, in un ambiente molto silenzioso, elegante e con tutti i comandi a portata di mano: sembra di essere alla guida di un auto.

I vani portaoggetti son disposti un po' dappertutto, uno molto utile è sul cruscotto, davanti al conducente, utile per riporre documenti o piccoli oggetti, quello centrale è molto capiente e può essere utilizzato per un'eventuale installazione di un navigatore satellitare.

La finitura WELCOME prevede anche accessori utili per una guida più sicura, come i sensori di retromarcia con segnalatore acustico in cabina. Per una migliore visibilità posteriore, è stato predisposto il precablaggio per la retrocamera, così da permettere una rapida installazione senza dover effettuare ulteriori forature nella scocca e nel mobilio.

Inoltre, il pack VIP comprende anche i retrovisori esterni sbrinabili regolabili elettricamente, l'airbag passeggero, il climatizzatore in cabina, le tendine oscuranti plissettate scorrevoli, il regolatore di velocità, i comandi dell'autoradio al volante e i fendinebbia, tanti accessori utili per la sicurezza dell'equipaggio durante il viaggio.

I sedili della cabina sono girevoli e dotati di doppio bracciolo e regolabili in altezza, per la massima comodità in viaggio e in sosta.

Durante il viaggio, i due passeggeri possono godersi il viaggio seduti sul comodo divanetto della dinette, dotati di appoggiatesta regolabili in altezza, che con una facile e rapida trasformazione, permette di rimuovere una parte della seduta laterale per far spazio alle gambe del passeggero vicino alla grande finestra.

Grande abitabilità anche per i più alti grazie all'altezza interna di 2,11 mt e grande comfort per i viaggi invernali grazie al riscaldamento a gasolio utilizzabile anche in marcia.

01_chausson_semintegrale_610_2016_viaggio.jpg 02_chausson_semintegrale_610_2016_viaggio.jpg 03_chausson_semintegrale_610_2016_viaggio.jpg 04_chausson_semintegrale_610_2016_viaggio.jpg 05_chausson_semintegrale_610_2016_viaggio.jpg 06_chausson_semintegrale_610_2016_viaggio.jpg 07_chausson_semintegrale_610_2016_viaggio.jpg 08_chausson_semintegrale_610_2016_viaggio.jpg 09_chausson_semintegrale_610_2016_viaggio.jpg

A tavola

La colorazione bitono del mobilio e l'abbinamento dei tendaggi consentono all'equipaggio di avere un'ambientazione accogliente e rilassante, sempre piacevole nel tempo. Quattro persone adulte possono avere tanto spazio per pasteggiare grazie al grande tavolo rettangolare, regolabile elettricamente in altezza e traslabile in tutte le direzioni e l'accogliente zona living è molto conviviale grazie ai sedili cabina girevoli sfoderabili e ai tanti divani permettono di ospitare anche tre ospiti aggiuntivi, garantendo a tutti un comodo posto a sedere per chiacchiere serali o altri passatempi.

Gli oscuranti plissettati del pack VIP permettono di oscurare perfettamente la cabina e di ottenere una protezione dal freddo. La bocchetta del riscaldamento dedicata alla cabina permette agli ospiti seduti sui sedidi girevoli di avere il giusto caldo in caso di vacanze invernali.

L'illuminazione della zona giorno è garantita dall'oblò panoramico alloggiato sul cupolino e alle potenti plafoniere a LED. Due porte USB posizionate sul portaoggetti del cupolino sono molto pratiche per caricare smartphone e tablet od essere utilizzate mentre si è nella zona living.

Il braccio portatelevisore con predisposizione presa a 12V, 230V e antenna, permette di poter posizionare la TV nella posizione migliore, senza ostacolare la discesa del letto basculante o chi sta sistemando la cucina.

01_chausson_semintegrale_610_2016_dinette_tavola.jpg 02_chausson_semintegrale_610_2016_dinette_tavola.jpg 03_chausson_semintegrale_610_2016_dinette_tavola.jpg 04_chausson_semintegrale_610_2016_dinette_tavola.jpg 05_chausson_semintegrale_610_2016_dinette_tavola.jpg 06_chausson_semintegrale_610_2016_dinette_tavola.jpg 16_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg

A letto

I due posti letto principali sono ricavati nel grande letto matrimoniale basculante elettrico, che può scendere fino all'altezza dei sedili della dinette, permettendo di salire senza l'uso della scala, come se fosse un letto fisso basso. Per permettere il riposo di altre due persone, il letto basculante si può posizionare nell'altezza intermedia e l'accesso è possibile utilizzando la scaletta in dotazione.

Il letto basculante è dotato di doghe e di materasso comfort, realizzato artigianalmente, sagomati, antiacaro, antibatterico e certificati OEKO-TEX. Il grande oblò panoramico apribile e le finestre laterali permettono una ottima aerazione soprattutto quando il letto basculante è completamente abbassato e la porta della cellula rimane sempre perfettamente usufruibile.

Sulla parete sono posizionate delle comode lampade a LED per garantire una buona illuminazione nel caso in cui si voglia leggere un libro.

01_chausson_semintegrale_610_2016_letto_basculante.jpg 02_chausson_semintegrale_610_2016_letto_basculante.jpg 03_chausson_semintegrale_610_2016_letto_basculante.jpg 04_chausson_semintegrale_610_2016_letto_basculante.jpg 05_chausson_semintegrale_610_2016_letto_basculante.jpg 06_chausson_semintegrale_610_2016_letto_basculante.jpg 07_chausson_semintegrale_610_2016_letto_basculante.jpg

Il CHAUSSON 610 è un veicolo ideale per due persone che, occasionalmente, possono avere due ospiti, quindi la dinette trasformabile può permettere il riposo notturno ad altre due persone.

La trasformazione è molto semplice e rapida e consente di ottenere un letto regolare e di grandi dimensioni. Grande attenzione dei progettisti Chausson che hanno predisposto due importanti braccetti di rinforzo estraibili dalla cassapanca laterale, indispensabili per sostenere il peso del letto che grava tutto sul tavolo estensibile dotata di un'unica gamba disassata dal centro.

01_chausson_semintegrale_610_2016_letto_dinette.jpg 02_chausson_semintegrale_610_2016_letto_dinette.jpg 03_chausson_semintegrale_610_2016_letto_dinette.jpg 04_chausson_semintegrale_610_2016_letto_dinette.jpg 05_chausson_semintegrale_610_2016_letto_dinette.jpg 06_chausson_semintegrale_610_2016_letto_dinette.jpg

In cucina

Ben organizzata la cucina, con piano cottura a tre fuochi a triangolo, con parafiamma sulla parete, e il grande lavello con miscelatore laterale. Questa disposizione consente di usufruire di un buon piano di lavoro per le preparazioni anche mentre si sta cuocendo sui tre fornelli.

I grandi cassetti e i vani sotto il piano di cottura permettono di stivare tanti utensili per la cucina, mentre i due ampi pensili sopra la cucina sono molto robusti per consentire di tenere tante scorte alimentari. Tutti i cassetti sono dotati di chiusura automatica e silenziosa. La finestra è molto utile per ottenere una giusta aerazione, aiutata anche dalla presenza dell'oblò panoramico proprio sopra il corridoio. L'illuminazione a LED è diffusa e garantisce un'ottima visibilità anche quando fuori è buio.

Un altro capiente vano si può trovare sopra il frigo, vano che può essere utilizzato per l'installazione di un forno. Un ulteriore vano è ricavato sotto il frigo.

Il grande frigorifero trivalente AES da 175 LT con congelatore separato può permettere di stivare tante scorte alimentari.

01_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 02_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 03_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 04_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 05_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 06_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 07_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 08_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 09_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 10_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 11_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 12_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg

Ma gli appassionati di cucina potranno trovare la massima soddisfazione nella pratica cucina supplementare EASY CHEF, optional che permette di cucinare all'aperto utilizzando il piano cottura che si estrae in un attimo dal gavone laterale.

Il piano cottura EASY CHEF è collegato all'impianto a gas e può permetter di cucinare con pentole e tegami, grazie ai tre fuochi, oppure di grigliare o tostare carne, verdure, e tanti altri cibi utilizzando la piastra liscia oppure scanalata.

Questa cucina esterna permette di cucinare cibi all'aperto, protetti dal proprio tendalino, lasciando all'esterno gli odori della cottura. Di facile pulizia e rapidità di allestimento, permette al camperista appassionato di cucina di esprimersi al meglio durante le proprie vacanze.

01_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 02_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 03_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 04_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg 05_chausson_semintegrale_610_2016_cucina.jpg

In toilette

Ecco un vero e proprio locale bagno, a tutta larghezza, per la massima comodità d'uso, separato dalla zona giorno da una pratica porta scorrevole.

Un capiente lavandino, una grande doccia con porta rigida piatto doccia con doppio scarico e griglia di legno, tanti vani per riporre i detergenti ed altri prodotti per la cura del corpo, la dotazione completa di accessori per appendere asciugamani, portasapone, ecc... rendono questo bagno completo e famigliare, come quello della propria casa.

Tanto spazio anche per vestirsi, grazie alla cabina armadio raggiungibile dietro ai due grandi sportelli a specchio e il tanto spazio per muoversi all'interno del locale toilette.

L'aerazione è garantita dalla finestra e dall'oblò posizionato sopra la doccia.

01_chausson_semintegrale_610_2016_toilette.jpg 02_chausson_semintegrale_610_2016_toilette.jpg 03_chausson_semintegrale_610_2016_toilette.jpg 04_chausson_semintegrale_610_2016_toilette.jpg 05_chausson_semintegrale_610_2016_toilette.jpg 06_chausson_semintegrale_610_2016_toilette.jpg 07_chausson_semintegrale_610_2016_toilette.jpg 08_chausson_semintegrale_610_2016_toilette.jpg 09_chausson_semintegrale_610_2016_toilette.jpg 10_chausson_semintegrale_610_2016_toilette.jpg

Per le cose

La coppia, equipaggio a cui questo camper è dedicato, può permettersi di trascorrere vacanze di lunga durata grazie alla notevole portata di quasi 600 Kg e al tanto spazio di stivaggio per abiti ed oggetti per il tempo libero.

I progettisti Chausson hanno dedicato lo spazio posteriore alla grande cabina armadio, un vero e proprio locale di grandi dimensioni per abiti appesi e tanti capi da sistemare sulle grandi e capienti mensole ad U. L'armadio, dotato di illuminazione automatica all'apertura delle porte, permette una razionale disposizione di tanti abiti e indumenti, comodamente raggiungibili ed indossabili direttamente stando nel locale toilette. Le donne potranno portarsi dietro il proprio armadio di casa!

Altri capienti vani sono stati dislocati nelle cassapanche della dinette e facilmente accessibili.

01_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_interni.jpg 02_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_interni.jpg 03_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_interni.jpg 04_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_interni.jpg 05_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_interni.jpg 06_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_interni.jpg 07_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_interni.jpg 08_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_interni.jpg 09_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_interni.jpg 10_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_interni.jpg 11_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_interni.jpg

Per lo sport

Ma non è finita! Per le attrezzature sportive o altri oggetti ingombranti è presente un grande gavone garage posteriore, dotato di tre sportelli per poter accedere da qualsiasi lato. Nel gavone illuminato e riscaldato è possibile stivare due biciclette e tante altri oggetti. Il pavimento è rivestito di materiale plastico resistente all'acqua.

Molto intelligente è la possibilità di regolare l'apertura del portellone posteriore, che può essere facilmente regolata affinchè non vada ad urtare un eventuale portabiciclette esterno montata sulla parete posteriore. Infatti, la parete posteriore ha di serie gli attacchi per un eventuale portabiciclette, così da evitare di forare la struttura per il montaggio di questo accessorio.

Lo sportello laterale sinistro è a tutta altezza e, ripiegando i due ripiani, è molto utile per stivare oggetti lunghi, come gli sci.

01_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 02_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 03_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 04_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 05_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 06_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 07_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 08_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 09_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 10_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 11_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 12_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 13_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 14_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg 15_chausson_semintegrale_610_2016_gavoni_esterni.jpg

Gli impianti

I progettisti Chausson hanno deciso di raggruppare tutti gli impianti in un unico gavone TECHNIBOX, raggiungibile dall'esterno tramite il portello ermetico. Questa innovativa soluzione permette di proteggere e raggiungere facilmente la centralina dei fusibili, il caricabatterie, il magnetotermico e l'interruttore generale 230V, effettuare il carico dell'acqua e di ispezionare il serbatoio delle acque chiare. Il settore elettrico è protetto e separato mediante pannelli e sportello dedicato.

Il serbatoio dell'acqua chiara da 120 litri è protetto dal gelo, mentre il serbatoio delle acque grigie da 100 litri è posizionato esternamente sotto il pavimento, in posizione centrale, quindi per un uso invernale a temperature rigide si consiglia di proteggerlo dal gelo o di riscaldarlo con l'optional previsto da Chausson. La valvola di scarico ha una pratica impugnatura e lo scarico è stato portato a lato con una tubatura, così da facilitare le manovre e centrare perfettamente il tombino per scaricare. L'impianto dell'acqua è composto da tubi di gomma completamente nascosti all'interno del mobilio, con pompa a pressostato, posizionata nella cassapanca laterale della dinette, vicino al serbatoio dell'acqua.

La batteria (esclusa dalla dotazione di serie) viene alloggiata sotto il sedile passeggero della cabina, così da rimanere in posizione protetta dal gelo in inverno.

All'interno della cassapanca laterale della dinette è alloggiato il boiler a gas da 10 litri e il riscaldatore a gasolio, perfettamente isolato dalla cellula con paratie e con lo scarico silenziato all'esterno sotto il pianale. Per alimentare le utenze a gas è presente un gavone per un'unica bombola da 13 kg, che consigliamo di utilizzare con 2 bombole da 5 Kg, così da poter continuare ad avere una scorta di gas quando si esaurisce una bombola.

Il potente riscaldatore a gasolio da 3500 W è canalizzato in maniera capillare, affinché il calore prodotto possa essere distribuito correttamente dappertutto.

L'illuminazione è totalmente a LED, anche questa ben distribuita per il massimo risparmio energetico. Di grande utilità le luci azzurre notturne, che permettono di vedere e muoversi con sicurezza in tutto il camper anche senza accendere le luci bianche principali.

01_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 02_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 03_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 04_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 05_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 06_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 07_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 08_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 09_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 10_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 11_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 12_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 13_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 14_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 15_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 16_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 17_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg 18_chausson_semintegrale_610_2016_impianti.jpg

Per gli accessori

Il CHAUSSON 610 ha un tetto quasi completamente libero per l'installazione di accessori come parabola satellitare e del condizionatore al posto dell'oblò panoramico. Naturalmente, occorre sempre fare attenzione al peso complessivo perché, nonostante l'ottima portata di quasi 600 Kg, gli spazi di stivaggio sono tanti e potrebbe essere facile farsi prendere la mano ed andare in sovraccarico.

Conclusioni

CHAUSSON 610 è un semintegrale ideale per la coppia, compatto e molto versatile, per vacanze anche prolungate grazie ai tanti vani e alla capiente cabina armadio.

La dotazione di serie è buona e grande attenzione è stata dedicata all'ambientazione e agli spazi. La coppia alla quale questo camper è riferito può ospitare altre due persone per vacanze anche lunghe, come può avere ospiti a tavola grazie alla dinette conviviale che permette di far sedere fino a 7 persone e un tavolo grande centrale, perfettamente raggiungibile da tutti.

SITO UFFICIALE

SCARICA CATALOGO

SCARICA SCHEDA TECNICA

ELENCO CONCESSIONARI

Il CHAUSSON 610 WELCOME da noi toccato con mano è equipaggiato con il Pack VIP che prevedeva i seguenti accessori: retrovisori elettrici sbrinabili, airbag passeggero, oscuranti plissettati cabina, condizionatore cabina, regolatore di velocità, fendinebbia, paraurti anteriore verniciato, porta accesso cellula accessoriata e con zanzariera plissettata.

Ringraziamo il concessionario FLY CAMPER per averci messo a disposizione il veicolo e per il tempo che ci ha dedicato.

Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questo prodotto.

Per qualsiasi informazione, compila la seguente

oppure visita il sito ufficiale:

CHAUSSON

web: http://www.chausson-camper.it/

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".

Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"

 torna indietro In-Vetrina VEICOLI RICREAZIONALI

 

Articolo realizzato in collaborazione con Chausson

 

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina