Stampa

Torna Italia Vacanze

italia vacanze2023

Al Parco Esposizioni Novegro dal 10 al 12 marzo 2023 ritorna la storica manifestazione dedicata alle vacanze all'aria aperta

Comunicato stampa da Italia Vacanze

10 Febbraio 2023 - Nata nel 1975, la manifestazione è sicuramente la più “storica” delle iniziative che si svolgono nel quartiere fieristico di Segrate (MI) ed è legata al settore del caravanning, intendendo con questo termine tutto ciò che ruota attorno alla veicolistica e alle attrezzature per il turismo “en plein-air”.

Italia Vacanze darà spazio ad espositori di settore specializzati nella vendita di camper, caravan, van camperizzati e accessori per la villeggiatura “on the road”. Non mancheranno inoltre le associazioni di camperisti “e dintorni”, i rappresentanti delle riviste specializzate e altre realtà organizzative (come le agenzie di viaggio), vere e proprie colonne portanti di questo fantastico mondo. Il tutto in un’area complessiva di circa 7500 mq.

L’evento sarà anche la cornice di conferenze di approfondimento sul mondo delle vacanze all’aria aperta e sul concetto di camper come stile di vita.

Giorni della manifestazione: 10, 11, 12 marzo 2023

Orario di apertura al pubblico: 10:00 – 19:00

Padiglione: C

Prezzo del biglietto: € 5 (acquistabile solo in cassa) -

Gratuito: persone con disabilità (previa esibizione del certificato di invalidità) e ragazzi fino ai 18 anni non compiuti *Regole ingresso disabili e accompagnatori: Persone con disabilità tra il 79% e il 100% E’ previsto un biglietto gratuito per il visitatore con disabilità, italiano o straniero, previa esibizione del certificato di invalidità. Persone con disabilità tra il 40% e il 79%: Le persone con disabilità compresa tra il 40% e il 79% di invalidità hanno diritto ad acquistare un biglietto ridotto. Tali biglietti non sono disponibili online, perché è necessario fornire idonea documentazione che certifichi la disabilità. Accompagnatori: Nei casi in cui è previsto il biglietto gratuito per disabili con invalidità dall’80% al 100% (vedi casi sopra riportati) verrà concesso l’ingresso gratuito agli accompagnatori.

 Il VISITATORE che volesse fermarsi a dormire la notte di venerdì 10 marzo e di sabato 11 marzo, approfittandone per poter visitare la città di Milano o altre, potrà usufruire di una nostra area apposita, all’interno del centro fieristico, al costo di euro 20,00 a notte/a mezzo (comprensivo di n. 2 biglietti d’ingresso omaggio alla mostra). Nell’area NON SONO previsti allacci alla corrente o scarico e scarico acqua ma SOLO il parcheggio del mezzo.

Altre informazioni sono disponibili sul sito ufficiale ITALIA VACANZE - parco esposizioni Novegro