ZETA, la zanzariera magnetica per i vetri della cabina dei camper, leggere, facili da montare - LARCOS
ZETA, la zanzariera magnetica, è un utile accessorio che permette di poter tenere aperti i vetri della cabina camper in sosta senza permettere alle zanzare o altri insetti di entrare nel camper
Redazionale di Lorenzo Gnaccarini
Una delle tipologie di camper che è molto diffusa è quella con la semidinette, ossia quella disposizione che permette di sfruttare i due sedili guida girevoli per due posti a tavola. Questa disposizione ha tanti vantaggi, uno è quello di poter sfruttare lo spazio della cabina per due posti a sedere e permettere di poter avere una cellula di lunghezza più contenuta rispetto ai camper con dinette con divanetti contrapposti.
Però, è facile immaginare che chi siede nei due posti della cabina guida, potrebbe soffrire maggiormente il caldo estivo che si accumula proprio nella cabina, che non è coibentata, anche se i vetri vengono protetti dai raggi del sole con gli oscuranti. Il solo oblò alloggiato nel cupolino non permette una circolazione d'aria come, invece, si può avere nella dinette, con la grande finestra laterale e la porta aperta, con le zanzariere che bloccano gli insetti all'esterno del camper.
Andrea Costa, Titolare di Larcos, ha pensato alla soluzione che può rendere un clima più confortevole a coloro che siedono nei sedili girevoli della semidinette: tenere aperti i finestrini della cabina guida per far circolare aria fresca, ma con le nuovissime zanzariere magnetiche che evitano l'ingresso delle zanzare, mosche, api e altri insetti fastidiosi all'interno del camper.
Ecco il video in anteprima assoluta
La soluzione è semplice, ma ci voleva l'idea e l'intraprendenza di Andrea per poter studiare un prodotto affidabile e duraturo, facile da montare e smontare, in modo da poter permettere a tutti di potersi godere anche quei due posti in dinette con l'aria fresca che entra dai finestrini.
Ma queste zanzariere possono essere utilizzate anche per poter avere una circolazione d'aria in cabina guida anche durante le serate più calde trascorse in dinette oppure, per chi soffre particolarmente il caldo, quando dorme sul letto basculante, potendo tenere i finestrini della cabina guida aperti per far entrare aria fresca in cabina e, quindi, vicino al letto basculante.
Il montaggio è molto rapido e semplice: la zanzariera, realizzata sagomata a misura per il vetri apribili delle portiere, ha una serie di magneti sul bordo che ne permettono il bloccaggio sulla lamiera dello sportello. I magneti sono incapsulati dentro ad una custodia per evitare che possano segnare la vernice.
Il materiale utilizzato per le zanzariere è lo stesso che viene utilizzato per le zanzariere a rullo domestiche, quindi materiale destinato a durare nel tempo, lavabile e robusto. Quando le zanzariere non vengono utilizzate, si possono arrotolare e occupano pochissimo spazio.
Queste zanzariere sono disponibili da subito sul Fiat Ducato attuale, ma presto saranno disponibili anche su altre meccaniche, così da poter aiutare tutti i camperisti ad avere circolazione d'aria in cabina su tutti i camper.
Se hai un motorhome, sappiamo che Larcos sta studiando le zanzariere da utilizzare per i vetri delle cabine dei motohome, quindi ti consigliamo di chiamare Larcos e di domandare se per il tuo camper hanno già le zanzariere ZETA.
Parti subito per le vacanze con le zanzariere di Larcos!
Siamo certi che molti appassionati delle vacanze all'aria aperta in camper, caravan e barche troveranno questi prodotti indispensabili per evitare l'ingresso degli insetti dai vetri della cabina guida e garantire la circolazione di aria a coloro che siedono nei sedili girevoli della cabina.
LARCOS è un marchio registrato, i materiali sono di prima scelta e la lavorazione avviene tutta in azienda, per garantire la massima qualità e i pregi di una lavorazione artigianale. L'azienda è inserita nel Consorzio Etico Nazionale in grado di garantire pregio e qualità su un prodotto interamente italiano.
Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".
Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"
Per qualsiasi informazione puoi contattare direttamente utilizzando il seguente
oppure contatta direttamente:
LARCOS S.r.l.
Sig. Andrea Costa
Via Golfarelli, 157 - 47122 - Forlì (FC)
Tel: +39 0543 796988 - Fax: +39 0543 796988 - Cell: +39 338 6310631
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questo prodotto.
torna indietro In-Vetrina CABINA GUIDA
Articolo realizzato in collaborazione con Larcos