Menu

DREAMING AMERICA, il libro del diario di viaggio in camper negli USA raccontato da Silvia che, con il marito Angelo ed il gatto Pippo, per 6 mesi sono andati alla scoperta degli Stati Uniti d'America

logo_dreaming_america_libro

fronte_libro_dreaming_america

"Quel giorno di fine agosto,

con la casa in disordine e il bucato da fare,

abbiamo iniziato a sognare l’America."

 

30.000 chilometri attraverso gli Stati Uniti,

dal deserto all'estremo nord,

dagli splendidi National Parks alle metropoli

con il proprio camper

PER CONTATTARE:

IL LIBRO DREAMING AMERICA

cell: 333 81 99 420 (Angelo)

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: http://illibrodreamingamerica.blogspot.it/

Redazionale di Lorenzo Gnaccarini

silvia_angelo_pippo_dreaming_america_chi_siamoUn viaggio negli USA con il proprio camper è un sogno tanti hanno nel cassetto: Silvia ed Angelo, quel cassetto l'hanno aperto e ci sono andati con anche l'inseparabile gatto Pippo.

Un viaggio negli Stati Uniti d'America, con il proprio camper, fai da te, non è che si organizzi in quattro e quattr'otto, ma occorre una lunga preparazione ed un'esorbitante mole di lavoro, soprattutto per i documenti e le assicurazioni, la spedizione del camper via nave, le varie modifiche al mezzo per rendere più confortevole i 6 mesi di vita in camper.

Il libro, scritto da Silvia, in vendita da marzo ed acquistabile direttamente dal sito web http://illibrodreamingamerica.blogspot.it/, è un appassionante racconto di questa esperienza unica e nei testi e nelle immagini di questo bellissimo ed affascinante viaggio si viene trasportati nella passione travolgente che ha accompagnato i protagonisti durante tutto il percorso.

L'avventura negli USA del gatto Pippo

Il gatto Pippo si è subito ambientato negli Stati Uniti d'America ed ha trascorso 6 mesi di viaggio in camper, affrontando ogni giorno nuove avventure all'aria aperta.

Queste avventure fanno parte del viaggio e Pippo è un componente attivo di questo affiatato equipaggio. Il racconto di Silvia riesce a far percepire anche le emozioni del gatto, la sua reazione agli ambienti differenti che non aveva mai visto e provato. L'amore di Silvia ed Angelo per il proprio gatto Pippo si percepisce in ogni frase del libro: Pippo è un vero e proprio componente della famiglia e la storia narra anche gli umori e le avvincenti avventure di Pippo.

dreaming_america_gatto_pippo_1.jpg dreaming_america_gatto_pippo_2.jpg dreaming_america_gatto_pippo_3.jpg dreaming_america_gatto_pippo_4.jpg dreaming_america_gatto_pippo_5.jpg dreaming_america_gatto_pippo_6.jpg dreaming_america_gatto_pippo_7.jpg dreaming_america_gatto_pippo_8.jpg

Il percorso ed i "numeri" del viaggio

dreaming_america_diario_viaggio_camper_mappa

Chilometri percorsi: oltre 30.000
Chilometri percorsi a piedi: oltre 1.000
Stati attraversati: 31
Voli aerei effettuati: 12 (a persona)
Voli aerei effettuati da Pippo: 4
Foto scattate: 25.000 circa
Parchi e National Monuments visitati: oltre 40
Prede catturate da Pippo: incalcolabili...

Il Libro

Questo affascinante libro, scritto da camperisti, narra la storia del viaggio in camper di 6 mesi attraverso gli Stati Uniti d'America. In ogni frase si legge la passione della famiglia in camper che scopre questo enorme ed affascinante parte del mondo.

Il libro ha 224 pagine e ben 96 immagini a colori per far vedere la bellezza dei luoghi ed immaginiamo che la selezione di queste foto tra le 25.000 scattate non sia stata una passeggiata...

I capitoli sono 18 e sono stati sviluppati "a tema" e nel sito web http://illibrodreamingamerica.blogspot.it/ è possibile leggere un'anteprima di ogni capitolo:

01_introduzione_dreaming_america.jpg 02_florida_dreaming_america.jpg.jpg 03_new_orleans_dreaming_america.jpg.jpg 04_texas_dreaming_america.jpg.jpg 05_new_mexico_dreaming_america.jpg.jpg 06_monument_valley_dreaming_america.jpg.jpg 07_california_dreaming_america.jpg.jpg 08_grand_canyon_dreaming_america.jpg.jpg 09_panama_dreaming_america.jpg.jpg 10_california_dreaming_america.jpg.jpg 11_grand_circle_dreaming_america.jpg.jpg 12_yellowstone_dreaming_america.jpg.jpg 13_montana_dreaming_america.jpg.jpg 14_south_dakota_dreaming_america.jpg.jpg 15_philadelphia_america.jpg.jpg 16_niagara_dreaming_america.jpg.jpg 17_metropoli_dreaming_america.jpg.jpg 18_back_home_dreaming_america.jpg.jpg

Ecco alcune frasi:

"Il giorno successivo soffia un forte vento e fa anche piuttosto freddo. Sempre lungo la Route 66 giungiamo ad Adrian, il paese che ne segna il punto intermedio. Adrian ospita ben centosessantasei abitanti, sembra più una città fantasma che altro, ma ha il pregio di trovarsi esattamente a 1833 chilometri sia da Chicago sia da Los Angeles. Accanto alla strada, in mezzo al nulla un segnale marca il punto mediano e qui incontriamo Gerald, un pastore religioso californiano giunto fino a qui con la sua Harley Davidson. Si sofferma a scrutare Pippo che, di fronte al cartello, osserva perplesso nelle due direzioni e sembra stia decidendo da che parte dirigersi. Stremato dal lungo pensare, infine, si sdraia per terra esattamente di fronte al palo, lasciando a noi l'arduo compito di scegliere la rotta."

"Procedendo in direzione est lungo la Interstate 70, con il nostro veicolo ancora mutilato, raggiungiamo Canyonland National Park, che dista un paio di ore di strada. Oltre ad esso il nulla, nessun centro abitato, casa, nessun genere di servizio. Solo tanta, tanta natura e l'infinito intorno a noi. Decidiamo quindi di pernottare nel campeggio del parco, ma sfortunatamente non c'è posto per noi nelle poche piazzole a disposizione dei visitatori. Unica soluzione: ci fermiamo appena fuori dal camping, esattamente sotto al cartello "No camping". Possiamo sempre giocare sull'essere stranieri e sul non capire la lingua... o eventualmente sfruttare le collaudate competenze di diplomazia internazionale di Pippo. Nessuno comunque viene a disturbarci e possiamo godere di una notte di silenzio assoluto, un tesoro non da poco."

Dopo aver letto questo libro, conoscerete gli Stati Uniti dal punto di vista di chi l'ha potuto visitare con il proprio camper, quindi con la stessa nostra passione.

Il libro si può anche diventare una guida unica ed indispensabile per chi volesse organizzare fai da te un viaggio in camper, con il proprio camper, negli USA.

Il blog del viaggio

Durante il viaggio, Silvia ha descritto in tempo reale le impressioni e le emozioni sul blog http://usa2011ontheroad.blogspot.it/, inserendo gli aggiornamenti "in diretta" utilizzando i numerosi accessi WIFI offerti gratuitamente, che hanno permesso di condividere le avventure con coloro che stavano seguendo il loto viaggio.

Su questo blog sono presenti i flash delle varie situazioni e tante immagini del viaggio, proprio per condividere quello che stavano vivendo e vedendo con coloro che sapevano di questo viaggio.

Come acquistare il libro "Dreaming America"

Puoi ricevere direttamente a casa il libro DREAMING AMERICA ordinandolo:

Il libro verrà consegnato direttamente a casa

 

 

Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".

Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"

PER CONTATTARE:

IL LIBRO DREAMING AMERICA

cell: 333 81 99 420 (Angelo)

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: http://illibrodreamingamerica.blogspot.it/

 

torna indietro In-Vetrina ASSICURAZIONI, SERVIZI, UTILITA'

 

Articolo realizzato in collaborazione con Dreaming America

 

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

CAMP

camp vacanzelandia s

CAMP sarà il fedele compagno di viaggio delle vostre vacanze! Cerca la struttura più adatta a te... Scopri di più

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina