Stampa

- Storie in viaggio -
Un incontro speciale con un Grande Uomo Viaggiatore

ivo punta piccola park 640ok

L'amico di Vacanzelandia  IVO S., un veterano camperista e campeggiatore che ha girato tutta l'Europa in lungo e in largo prima in caravan e poi in camper, tanti suoi diari di viaggi pubblicati sul nostro portale, sta trascorrendo un lungo soggiorno in Sicilia, giusto per svernare al caldo.

A metà ottobre, un giorno come un altro, si imbatte in quello che lui definisce un "grande Uomo Viaggiatore"... sapete il perché? 

Ivo racconta che questo camperista: "è partito da Modena percorrendo la costa Adriatica, Salento e risalito la Calabria arrivando qui a Porto Empedocle (AG) la sua intenzione è fare il giro della Sicilia...e risalire poi dalla parte Tirrenica. Mi sembra tutto normale direte voi!
Beh, questo signore viaggia da solo e SENZA una gamba."

Abbiamo sentito Ivo il giorno successivo e ci ha detto che il "grande Uomo Viaggiatore" era già partito e proseguiva il suo viaggio alla scoperta della Sicilia, Ivo ha ammesso che avrebbe voluto porgli tante domande, ma gli era sembrato inopportuno per non essere invadente e quindi non ha approfondito la conoscenza.

Quanta forza c'è dietro a questa storia, quanta energia e l'impeto della scoperta  trapela da questo viaggiatore, che non si è fermato di fronte ad un'invalidità fisica. Ci verrebbe da dire che "volere è potere"!

Una storia in viaggio da raccontare e ricordare!

 Torna a STORIE IN VIAGGIO