Stampa

Diario di viaggio

IL TRAPANESE

(e l'Etna)

Tappe del giorno 06/07/2007:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
MAZARA DEL VALLO (TP)   0 1796

Stanotte dormiamo veramente bene, perché la brezza marina mantiene ottimale la temperatura. Ci alziamo verso le 08.30, la giornata si presenta soleggiata ma ventosa.

Dopo colazione, raggiungiamo la spiaggia libera che si trova di fronte all'area attrezzata, è di sabbia con un bellissimo mare con le sfumature color smeraldo....purtroppo oggi è pieno di meduse! Il divertimento di Filippo ed altri bambini è di catturarle e metterle nei secchielli pieni d'acqua, mentre Lorenzo ed io scambiamo qualche chiacchiera con i vicini di ombrellone (di Milano).

Pranzo e poi alle 15.00 siamo di nuovo in spiaggia. Il mare è molto bello, ma non riusciamo a gustarlo appieno perché anche nel pomeriggio è pieno di meduse.

Verso le 18.00 siamo costretti a rientrare perché Filippo accusa un forte bruciore agli occhi, tanto da non riuscire a tenerli aperti. Decidiamo di portarlo alla guardia medica che dista pochi metri da noi, la quale scrupolosamente ci consiglia di rivolgerci al Pronto Soccorso. Sbaracchiamo il camper e così ci avventuriamo per le vie di Mazara del Vallo alla ricerca dell'ospedale. L'oculista del Pronto Soccorso ci diagnostica una congiuntivite e ci prenota una visita di controllo per la mattina successiva. Siamo un po' sconsolati, anche se tutto è sotto controllo! Rientriamo in area attrezzata e la serata la trascorriamo in camper tra le pulizie e la televisione, purtroppo è saltata la visita al centro di Mazara con le bici che avevamo previsto per stasera.

Ore 23.30 andiamo a dormire.

091 - sicilia - trapanese - spiaggia pizziteddu - tramonto capo granitola torretta.jpg 092 - sicilia - mazara del vallo - spiaggia.jpg 093 - sicilia - mazara del vallo - medusa.jpg 094 - sicilia - mazara del vallo - spiaggia - filippo.jpg