Menu

Monica: la mia nuova vita da fulltimer e un nuovo amore

 monica fulltimer ok

di Marzia Mazzoni

Conosco Monica prima virtualmente su Facebook, poi personalmente al Salone del Camper. Mi affascina molto la sua storia, contraddistinta da un cambiamento di vita radicale. Le chiedo se le piacerebbe condividere questa sua scelta pubblicando su Vacanzelandia il racconto di questa suo nuovo capitolo di stori di vita, dove in pochi mesi è diventata fulltimer in camper e soprattutto ha iniziato una nuova relazione amorosa.


Accetta. Seguiteci che andiamo a scoprire insieme la storia di MONICA.

<< Vivo in camper, non da molto... ma è già casa! La domanda che ci viene rivolta a noi che viviamo in camper sempre più di frequente è sempre la stessa: ”ma come fai ???”
E non capisci mai dove finisce la commiserazione e dove comincia l’invidia. Allora ho cominciato anch’io a pormi questa domanda,.che ne ha generata un’altra:
”ma ce l’ho sempre avuta dentro questa indole o è maturata nel tempo a causa degli eventi della vita ?”
Io, che penso di avere sempre una risposta per tutto, questa volta rimango lì, con gli occhi al cielo, una mano che sorregge il mento, l’altra che sostiene il gomito nella classica posizione di chi sta rovistando nella scatola cranica cercando un indizio ed un bel puntone interrogativo sospeso in aria dentro una nuvoletta come nei migliori fumetti.
Ho 54 anni e fino a qualche mese fa avevo una vita del tutto normale. Per i curiosoni che vorrebbero qualche dettaglio in più sulla situazione famigliare, rispondo: "non c’è trippa per gatti!!!"
Dico solo che non ero infelice. Anzi, tutt’altro!!! Sta di fatto, però, che da un po’ di tempo mi sentivo in ostaggio... sì, mi sentivo tenuta in ostaggio dagli oggetti che mi circondavano, e che richiedevano da me, ogni giorno, cura e dedizione. E ho capito che, più cose possedevo e più povera diventavo, soprattutto di una delle cose più preziose della vita: IL TEMPO. Eh sì!!! Perché alla fine sono loro che posseggono te!
Ho cominciato quindi a liberarmi di ciò che ritenevo inutile e superfluo, partecipando a mercatini del riuso. E più mi liberavo e più mi sentivo bene, tornando a casa anche con dei soldini in tasca.
Poi mi sono ricordata di un’altra volta in cui mi ero sentita proprio bene ed era nell’unica esperienza di breve vacanza in un camper a noleggio. Mi ricordo che pensai
”però, come sarebbe bello vivere sempre qui dentro!!!” L’avevo dimenticato!!

Probabilmente rimosso a forza dalle convenzioni del vivere quotidiano in cui ci auto-incastriamo. Io, che ero sempre stata una lontana anni luce da tutto ciò che è “social” ad un certo punto mi iscrivo a Facebook per vedere se esiste qualcuno che ha avuto la balzana idea di vivere in camper. E, meraviglia delle meraviglie…qualcuno c’è
!!!!! Mi iscrivo a vari gruppi di fulltimer (eh sì, c’è racchiusa la parola TEMPO di cui sopra) e comincio a leggere, chiedere, esplorare, fino a quando non capito in un piccolissimo gruppo appena nato: CIVICO ZERO, che bel nome, penso!
Si creano subito dei forti legami di amicizia, .uno più forte degli altri, con un fulltimer, che in brevissimo tempo diventa AMORE. Quello che succede poi soddisferà la curiosità degli appassionati di “Ai confini della realtà’”, perché ancora prima di incontrarci fisicamente, ribaltiamo le nostre vite per vivere assieme. Io do la disdetta dell’appartamento, vendo tutto, da mobili a suppellettili (un lavoro immane!!!). Quello che non ho venduto l’ho regalato (che bella sensazione!!). Tengo solo alcuni vestiti, due paia di scarpe di tela e un infradito. Lui chiude la sua attività e attraversa mezza Italia per trasferirsi nella mia città e iniziare la NOSTRA NUOVA VITA assieme nel suo vecchio (se mi sente mi tira il collo!!) RIMOR.

Ora siamo qui, in questa casa su ruote dove non vedo l’ora di tornare quando esco dal lavoro. Vorrei che fosse chiaro un concetto: io non sono scappata da una vita infelice in un raptus di crisi di mezza età. Dove ero stavo bene ed ero felice. Ho però voluto dare ascolto ad un sogno, che per farsi ascoltare da me mi ha fatto il regalo di un amore che ha in sé allo stesso tempo il sapore del sentimento adolescenziale e quello maturo di due persone che si ritrovano dopo lungo tempo.
Tornando alla domanda iniziale su come si fa, penso che le persone trovino nel separarsi dalle “cose” la maggior difficoltà! Ho visto amiche che, nonostante fossero ad un passo dal fare il salto, non riuscivano a decidere cosa lasciare davanti a montagne di vestiti, concentrate più su cosa ci si priva invece che su cosa si acquista... LA LIBERTÀ >>


Noi di Vacanzelandia auguriamo a Monica e a Fabrizio un felice futuro insieme e soprattutto BUONA VITA!

 Scopri la storia di altri FULLTIMERS - clicca QUI

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina