Menu

Il camper di Big Jim - istruttore di body building

rox personal trainer camper def1

di Cristiano Gianmaria Fabris - blogger di liberaMente in camper

 Spesso le persone mi chiedono “quale lavoro si può fare in camper?”. Durante i miei viaggi ho incontrato e conosciuto, chef a domicilio, insegnati di yoga, cantanti e persino un sarto che confezionava vestiti e camicie in camper. Durante l'ultima mia sosta  a Roma, ho conosciuto Rox e vi racconto la sua storia e quella del Big Jim

Rox è un agente immobiliare che nel 2010 decide di aprire in società con altre persone, un ufficio immobiliare. Un lavoro remunerativo che però non ha mai amato. Era quello che per molti, è considerato un obbligo per arrivare a 27 del mese, ma non un piacere.
Nel contempo Rox, porta avanti la sua vera passione: il fitness ed in particolar modo il body building. I suoi allenamenti erano costanti e continui fino al punto che arrivò a prendere una decisione netta, farlo diventare il proprio lavoro. In effetti io bagnato peso 60 kg lui è un colosso almeno di 90 kg!

personal trainer camperGli domando: hai completamente fatto il salto nella nuova professione, oppure per un periodo hai portato avanti entrambi?. Mi risponde:

“Innanzi tutto, mi rimisi sui libri a studiare e conseguire vari diplomi, poi interruppi nel frattempo la questione immobiliare in maniera definitiva, tuffandomi proprio in questa nuova avventura. Il problema fu che Roma cominciava ad andarmi stretta e allora pensai di ampliare il mio raggio d azione. Il problema era capire come”.

In che senso ampliare il raggio di azione?

“Si non lavorare solo su Roma città, ma muovermi anche altrove. Così è nata l’idea del camper. Sin da  bambino  era nei miei pensieri, ma mai avrei immaginato di acquistarne uno o almeno non nell’immediato. Ma soprattutto per che cosa, per le vacanze, per il tempo libero o per viverci? Il passaggio fu naturale: perché non far conciliare camper e "muscoli"?
Decisi immediatamente che la soluzione migliore era proprio in camper, perché mi avrebbe permesso di portare la mia professione fuori le mura cittadine. Ora il problema successivo era capire quale camper: grande? Piccolo? Nuovo? Usato? Mansardato? Van? Motorhome?

Mi sentivo come in un frullatore, mille dubbi e domande e in più avevo zero esperienza. Così decisi insieme alla mia compagna di noleggiarne uno per cominciare. Da qualche parte dovevamo pure iniziare a capire se ci piaceva la vacanza da camperisti”.

personal trainer camper 1E come andò l’esperienza?

“Ti dico sono che, terminato il noleggio io e Sabrina decidemmo di acquistarne uno. Certo per iniziare pensammo ad un "vintage" che non fosse una spesa troppo impegnativa e non mansardato, ma motorhome per il fascino di avere una visuale più ampia e luminosa, rispetto al mansardato nonché per una stabilità migliore su strada e tanti altri motivi legati alle miei esigenze lavorative e personali. Volli restare attorno ai 6 mt per facilità di manovra e perché comunque in fin dei conti, sono un novello che sino a l'altro ieri guidava un'auto di 4 metri. Così trovai l’Elnagh 533”. E ora come si svolge la tua giornata lavorativa? “Ora mi muovo o comunque posso muovermi in tutta Italia e seguire i miei potenziali clienti dal vivo e tutto questo grazie al mio Big-Jim. Nome che ho dato al camper, in quanto identico al mio piu bel regalo di Natale ricevuto da bambino, che fu proprio il camper di Big jim.”


Trovate Rox e il suo camper qui su FACEBOOK - Personal Trainer Mobile

Scopri la storia di altri FULLTIMERS - clicca QUI

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina