Stampa

Liberamente 2019: comunicato stampa conclusivo e affluenza visitatori

LOGO LIB BIG

Sono stati oltre 28.000 i visitatori che hanno affollato i padiglioni della fiera di Ferrara per la 15 ° edizione di Liberamente.

Comunicato stampa da Multimedia Tre

27 febbraio 2019 - Nei 6 padiglioni della Fiera di Ferrara erano presenti 250 espositori: un padiglione dedicato al turismo che ha ospitato enti, APT, campeggi e villaggi e aziende del settore con le migliori proposte di viaggi suscitando grande interesse e curiosità del pubblico.
8.000 metri dedicati all’esposizione di camper dei marchi più rinomati. Il visitatore ha potuto salire sui camper per conoscere le novità e le occasioni più interessanti.

Nei piazzali della fiera dal venerdì pomeriggio presenti oltre 2.000 equipaggi provenienti da tutta Italia.
Riconfermati i successi dei saloni di Pollice Verde e Pollice Verde Bio: un tripudio di fiori e colori hanno accolto i visitatori al pad. 1 con tantissime piante; tante le novità per il giardinaggio, l’orticoltura e il benessere accanto alle piante di frutti antichi, che si riconfermano tra i prodotti più ricercati e apprezzati. Ad arricchire la parte espositiva c’è stata l’area corsi e workshop al centro del padiglione curata e organizzata dagli espositori presenti.
Sono state molto apprezzate la partecipazione delle Sagre in Fiera, oltre 15 sagre del territorio che hanno cucinato per tutto il giorno offrendo assaggi gratuiti ai visitatori della fiera e la parte espositiva dedicata allo shopping, all’artigianato e all’enogastronomia con prodotti tipici provenienti dal territorio nazionale.
A contribuire al successo della manifestazione, la magnifica partecipazione e organizzazione del Camper Club Italia che ha svolto l’accoglienza nei piazzali della fiera e organizzato il concorso fotografico a tema.
Il sabato sera si è svolta, tra risate e divertimento, la seconda festa del camperista con un aperitivo per tutti i presenti e lo spettacolo di cabaret con due grandi comici di Colorado.
Un ringraziamento va alle collaborazioni dell’ A.C.T Italia (Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia), della Confederazione Italiana Campeggiatori, dell’Unione Club Amici, del Camper Club La Granda e della Rivars (Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali).


E un arrivederci alla prossima edizione 2020!