Stampa

Impianto elettrico TOP per la sosta libera in camper

Meglioli impianto fotovoltaico camper

Abbiamo "ficcanasato" nell'officina assistenza camper della concessionaria Meglioli a Modena ed abbiamo scoperto che stavano lavorando per realizzare un fantastico impianto elettrico di un camper per garantire la massima indipendenza energetica in sosta libera. Ecco cosa ci ha raccontato "l'esperto" di questo progetto

di Lorenzo Gnaccarini

Quando si dice "essere nel posto giusto al momento giusto"! 

Mentre stavamo rientrando da un lavoro, uscendo dall'autostrada A1 al casello Modena Nord, abbiamo buttato la testa dentro la concessionaria Meglioli a Modena, che si trova proprio a due passi dall'uscita autostradale per salutare i titolari e per curiosare tra i camper nuovi Benimar e Autostar che hanno in mostra nella loro vasta esposizione.

Ma la nostra attenzione è stata presa da un nuovissimo motorhome Autostar che era in officina e ci siamo domandati "ma che cosa sarà successo a quel nuovissimo camper?"

Quando ci hanno detto che quel camper era in officina per un importante e complesso adeguamento dell'impianto elettrico richiesto dal proprietario, ci ha sollevato da altre preoccupazioni. Il proprietario di quell'Autostar voleva ottenere la totale indipendenza dalla colonnina elettrica in quanto preferisce effettuare soste libere anche prolungate, senza utilizzare generatori di corrente per la produzione dell'energia elettrica ma sfruttare al massimo l'energia solare e avere un buon immagazzinamento.

Potevamo noi accontentarci di queste parole? Ma certo che no! Abbiamo chiesto di vedere con i nostri occhi questo meraviglioso impianto elettrico e ora lo condividiamo con voi, in questo video

Com'è è stato ristrutturato l'impianto elettrico?

Savio, il capofficina, ci ha raccontato e mostrato le scelte tecniche che sono state applicate in questo impianto, così da soddisfare le richieste del cliente.

Al di là dei componenti utilizzati, quello che ci è piaciuto molto è stato l'utilizzo dei passaggi cavi di serie presenti in origine nel camper, senza effettuare nuove canalizzazioni o forature del mobilio. Questa grande attenzione dell'officina camper di Meglioli permette a questo Autostar di conservare intatta l'originalità del mezzo, e riteniamo che il proprietario di questo nuovissimo motorhome Autostar sarà sicuramente soddisfatto.

Riguardo ai componenti utilizzati, ecco un breve riepilogo:

impianto-fotovoltaico-camper-meglioli-modena-01.jpg impianto-fotovoltaico-camper-meglioli-modena-02.jpg impianto-fotovoltaico-camper-meglioli-modena-03.jpg impianto-fotovoltaico-camper-meglioli-modena-04.jpg impianto-fotovoltaico-camper-meglioli-modena-05.jpg impianto-fotovoltaico-camper-meglioli-modena-06.jpg impianto-fotovoltaico-camper-meglioli-modena-07.jpg

Siamo proprio convinti che il proprietario di questo fantastico motorhome Autostar potrà godersi tante vacanze lunghe in sosta libera, senza la necessità di collegarsi alle colonnine elettriche a 220V per la ricarica delle batterie servizi.

Un plauso all'officina della concessionaria Meglioli per l'accuratezza delle lavorazioni e per la scelta tecnica di utilizzare i passaggi cavi di serie, così da mantenere intatta l'originalità del mezzo.

Per maggiori informazioni sulla concessionaria Meglioli a Modena, potete consultare la scheda su CAMP.VACANZELANDIA.COM al seguente LINK.

 

 Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".

Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"

Per qualsiasi informazione puoi utilizzare il seguente

Form not found or is not published

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

oppure contatta direttamente:

MEGLIOLI S.R.L.

Via Cave di Ramo, 165 - 41123 - Modena

Tel: +39 059 822720 - Fax: +39 059 822728

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: camper.meglioli.it


Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi informazione riguardo alla concessionaria Meglioli

Articolo realizzato in collaborazione con Meglioli srl