Menu

Tour.it protagonista all’interno del salone Vita all’Aria Aperta

logo tourit 2016 date 300px

 

A Carrarafiere dal 21 al 24 gennaio arriva la 14° edizione di Tour.it: presente in fiera il meglio della produzione nazionale e internazionale attraverso la rete di distributori e produttori di attrezzature. Toscana leader nazionale per produzione di autocaravan e camper e tra le prime in Europa.

 

Comunicato stampa da CarraraFiere

 

camper nel verdeLa 14° edizione Tour.it, il Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile, si svolgerà in contemporanea con MondoPesca e MondoCaccia - rispettivamente alla 5° e 6° edizione - in un’ottica di sinergia rispetto ad aree di attività outdoor diverse, ma che condividono il comune interesse per l’ambiente e la sua qualità.

Tour.it si rivolge a tutti gli appassionati di viaggi in autocaravan, motorhome, camper, caravan e tenda, che potranno trovare in questa manifestazione il meglio della produzione nazionale e non solo, grazie alla presenza importante dei maggiori produttori e distributori presenti sul mercato.

Sono molte le novità e particolarità che i visitatori troveranno in fiera: Pilote Italia presenta, fra l’altro,camper nel verde 1 il Pilote Mobility System, che permette la salita e discesa ma anche la totale deambulazione all’interno del camper a persone disabili.

CamperBusiness esporrà i modelli MOTOperCAMPER biposto di maggior gradimento, per arrivare in due dove il camper non può arrivare; da Toscana Camper si potrà ammirare in esclusiva l’agile nuovissimo camper Rapido Dreamer, il D55 Select, il camper Cap Land Select sull’ultimo modello Ford Custom; Pronto Camper presenta il VolksvagenT5 StarVan prodotto in Toscana.

Nello stand dei PIONIERI VILLAGE le novita' 2016 della gamma PILOTE con i motorhomes del Brand, oltre ai motorizzati Knaus Van I, Sky Wave, furgonati Box Star, le  caravan Sudwind, Sport e Weinsberg , quella che attualmente e' una delle piu' importanti novita' del mercato il "Knaus Sun I 900 LEG", con i suoi circa 9 metri di lunghezza e una miriade di innovazioni tecnologiche. New Florence Camper allineerà le produzioni Mobilvetta, Technoline, Mc Louis con cellula Hi-Tech senza legno e il prestigioso ElnaghT loftAnniversary 450 che celebra il 65° anno di attività.

Da Camper Line si vedranno gli Arca America 2 e Arca 3,la linea Roller Team, i Chausson Sun Light e i Dethleffs.

Sarà presente in fiera anche la Microworld Rent con Camper Blucamp Sky 20, Camper Blucamp Lucky 522, Camper Blucamp Lucky 511. Per Lusso camper carrara introCamper il Morelo Loft 87 MBX, motorhome di 8.80 mt su Iveco con letto centrale posteriore.

Beltrani Caravan Market presenta in fiera la gamma ADRIA, mentre Paolino Camper allineerà la gamma Sea e le migliori proposte dell’usato.

Caravanbacci, dal 1974 punto di riferimento per i camperisti toscani, presenta l’Highliner 62 QB, il top di gamma di Carthago oltre a numerose altre anteprime dei marchi Laika, Caravansinternational, Roller Team, Carado, Caravan Hobby, Font Vendome e Malibu. I visitatori avranno inoltre l’occasione di effettuare dei test drive sul percorso Fiera-Bocca di Magra e ritorno sui modelli Carthago, Laika e Zefiro (info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Sul fronte accessori ci si potrà sbizzarrire da Ceresa Camper Shop con gli articoli di Bunner, Teleco Aqua Travel Euroaccessoires Thetford Tempo, Truma, Fiamma, Best Tecnologic Cadac CarPoint Ges International Alko e tanti altri.

La 14esima edizione di Tour.it coincide con il trentesimo anniversario del Toscana Camper Club, storico partner della manifestazione, che festeggerà l’evento con iniziative particolari, prima fra tutte il 28° Raduno Nazionale 2016 da svolgersi nella quattro giorni della fiera con un ricchissimo ventaglio di opportunità e treTour it 2015 diverse opzioni di partecipazione, con escursioni a Fosdinovo, Camaiore e alle Cave di Carrara; inoltre spettacoli serali a base di musica e cabaret (per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Alla grande esposizione di camper, caravan tende da campeggio e accessori per l'outdoor, si affiancheranno nuovi settori, dalle informazioni turistiche alle proposte di opportunità di accoglienza in Parchi naturali, fino all'offerta di escursioni e trekking. Si potranno anche ricevere spunti interessanti visitando gli stand dell'Azienda di Promozione Turistica della Slovenia o della Regione Sicilia.

Tour it 2015 1Da notare, a vantaggio della ripresa del settore che ha riacquisito una certa vitalità nel 2015 con un incremento dell'8,3% delle immatricolazioni di nuovi veicoli rispetto al 2014, il recente incentivo alla rottamazione di 8.000 Euro (eventualmente integrabili con altri contributi erogati da produttori e concessionari) indirizzato a chi decide di demolire veicoli di categoria Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 per acquistarne uno nuovo avente classe di emissione non inferiore ad Euro 5, contenuto nella legge di Stabilità 2016.

Coloro che invece sono appassionati di vintage potranno usufruire delle certificazioni R.I.V.A.R.S. (Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali Storici) presente a Tour.it con l’esposizione di veicoli storici, che garantiscono, in collaborazione con A.S.I., la perfetta sicurezza su strada dei veicoli ultraventennali.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina