Menu

SALONE DEL CAMPER 2016: GRANDE TRIONFO PER LA SERATA CON CLAUDIO LIPPI

salone camper lippi s

Lippi tra la gente” è stato l’evento serale clou del Salone del Camper 2016 Fiere di Parma, nella serata conclusiva di sabato 17 settembre

Parma, 18 settembre 2016 – Al Salone del Camper 2016, in programma presso Fiere di Parma da sabato 10 ad oggi, domenica 18 settembre, si è tenuto l’evento serale di maggior attrazione: nella cornice del teatro PalaEventi, lo special guest Claudio Lippi, il celebre showman della TV, ha divertito la platea con un imperdibile spettacolo che ha chiuso le serate della manifestazione in bellezza, condividendo le emozioni del turismo all’aria aperta insieme al popolo dei camperisti. Lo spettacolo, dal suggestivo titolo “Lippi tra la gente” in esclusiva per i visitatori del Salone del Camper, ha visto l’artista interagire con il pubblico, che è stato chiamato a salire sul palco e a partecipare attivamente all’evento tramite duetti e sketch con Claudio Lippi.

L’intenzione era di far sì che il pubblico, che reputo una somma di individui e non una folla indistinta, possa vivere e partecipare, magari anche come protagonista. Sono tempi nei quali purtroppo mancano interlocutori che sanno ascoltare” - ha dichiarato lo showman milanese - “Qui al Salone del Camper ho incontrato un ragazzo disabile, che mi ha voluto raccontare una poesia, a cui ho chiesto di farsi trattare come una persona che ha una sensibilità sicuramente superiore a coloro che si ritengono normodotati. Per questo, il titolo, figurato e simbolico, è… Claudio Lippi tra la gente. Infatti credo di aver affinato, in oltre 50 anni di lavoro, la capacità di non essere uno che parla alla platea da un palcoscenico, ma anzi ritengo di poter stabilire un dialogo: nello spettacolo proposto ieri sera non c’era un copione perché non voglio che ci siano copioni, ma solamente che ci sia la possibilità di condividere dei racconti. Quindi non mi piace chiamarlo spettacolo: è stato un incontro fra persone, che hanno magari anche voglia di raccontarsi.” Ha affermato Claudio Lippi, descrivendo la sua apprezzata esibizione al PalaEventi delle Fiere di Parma.

Claudio Lippi ha poi descritto il proprio rapporto con il Camper: “I primi a preservare la natura sono proprio i camperisti e gli amanti del turismo in libertà. Sono loro quelli che si recano nei luoghi incontaminati, per conoscere usi, costumi e territori, rispettando i luoghi che visitano. È poi molto importante il vocabolo libertà: credo che la libertà sia la scelta di vivere la bellezza della natura, come solo una vacanza in famiglia e in camper è in grado di offrire.”

Claudio Lippi, durante la serata conclusiva del Salone del Camper 2016, ha anche voluto contribuire con la propria visione di vacanza all’aria aperta: “Personalmente, avendo una famiglia – Lippi è da qualche anno diventato nonno, ndr - e dovendo confrontarmi con ben quattro generazioni come la mia, quella di mia moglie, quella di mia figlia e ora anche quella di mia nipote, unisco quattro epoche che però hanno una parte in comune. Mi piacerebbe fare un’esperienza in cui insegnare anche l’essenza di viaggiare e scoprire nuovi luoghi. Vorrei visitare la Sardegna, soprattutto la costa occidentale, che può essere l’anticamera per un viaggio in Europa prima e oltreoceano poi. Sarebbe bello assaporare i piaceri del Turismo in Libertà, in quanto esso rappresenta il modo migliore per respirare l’aria pulita, anche se spesso, presi dalla frenesia quotidiano, ce ne dimentichiamo”.

Claudio Lippi ha concluso il proprio applaudito intervento al PalaEventi delle Fiere di Parma dando a tutti appuntamento al prossimo Salone del Camper.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina