Menu

Diario di viaggio

NAPOLI - MONDOCAMPERSUD 2010

2 e 3 dicembre 2010 - Viaggio ed allestimento stand

Nazione: ITALIA
Regione: CAMPANIA
Province: NAPOLI
Periodo: dal 02 al 12/12/2010
Tipo di itinerario: STANZIALE
Località visitate

mondocampersud2010

Il camper è carico ai massimi livelli. Ore 17.30 finalmente si parte! Imbocchiamo l'autostrada a Bologna Casalecchio, il traffico è abbastanza scorrevole. Ore 23.30 ci fermiamo a dormire nell'area di servizio autostradale "Macchia Ovest" dopo Colleferro. Buona notte!

Ore 08.00 siamo di nuovo in viaggio....Un timido sole ci fa sperare ad una giornata serena! Verso le 10.30 arriviamo finalmente a NAPOLI, la città della pizza, del Vesuvio, del golfo e in questi giorni di Mondo Camper Sud, la fiera del turismo plein air! Tardiamo a raggiungere il complesso fieristico in quanto sono in corso manifestazioni giovanili e soprattutto il traffico cittadino è abbastanza sostenuto.

Entriamo in fiera, finalmente e raggiungiamo Raffaele, il proprietario di Tecnocamper, con cui questi giorni abbiamo preso i contatti e il coordinatore dell'ente fiera. Ci mostrano il nostro stand al padiglione 4. Un pranzo frugale, un giro di ricognizione ai mercatini di Natale allestiti all'ingresso della fiera, una passeggiata nel parco e poi iniziamo ad allestire il nostro stand......siamo entusiasti di questo nostro debutto alla prima fiera del settore.

Docce a tempo di record, poi ore 20.30 in compagnia di un paio di amici si prende la metropolitana (la nostra fermata è "Campi Flegrei" n.d.r.) e raggiungiamo piazza Amedeo. Una passeggiata tranquilla ammirando gli scorci che la Napoli notturna ci offre animata dai passanti del venerdì sera e poi raggiungiamo la storica pizzeria "Brandi" (salita S. Anna di Palazzo, 1/2 - angolo via Chiaia) e finalmente assaggiamo la VERA PIZZA NAPOLETANA! Una sublime esperienza! L'ambiente è allietato da un simpatico cantante che ci intrattiene con canzoni napoletane. Terminiano la cena con una bella fetta di torta caprese (una ghiottoneria a base di cioccolato e mandorle) e naturalmente un bicchierino di limoncello.

Raggiungiamo poi Piazza Amedeo, ma ahimé scopriamo che la metropolitana è già chiusa, così non ci resta che rientrare in taxi. Ci congediamo dagli amici e poi raggiungiamo il nostro camper, che nel frattempo abbiamo parcheggiato nell'area adibita a sosta camper. Si va a dormire, domani: primo giorno di fiera...

01 Napoli Mondocampersud 2010 - ns camper - fiera.jpg 02 Napoli Mondocampersud 2010 - allestimento tecnocamper.jpg 03 Napoli Mondocampersud 2010 - allestimento fiera.jpg 04 Napoli Mondocampersud 2010 - allestimento fiera.jpg 05 Napoli Mondocampersud 2010.jpg 06 Napoli Mondocampersud 2010 - mercatini natale.jpg 07 Napoli Mondocampersud 2010 - parco.jpg 08 Napoli Mondocampersud 2010 - parco albero arance.jpg 09 Napoli Mondocampersud 2010 - parco.jpg 10 Napoli Mondocampersud 2010 - allestimento ns stand.jpg 11 Napoli Mondocampersud 2010 - allestimento ns stand.jpg 12 Napoli - centro storico - scorcio.jpg 13 Napoli - pizzeria targa storica.jpg 14 Napoli - pizza napoletana.jpg 15 Napoli - pizza napoletana.jpg 16 Napoli - torta caprese.jpg

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina