Menu

logo_italia_vacanze_comunicati_stampa

Comunicato stampa


ITALIA VACANZE FESTEGGIA LA 40.a EDIZIONE RESUSCITANDO IL VERO SPIRITO DEL PLEIN-AIR

 

Sarà un'edizione particolarmente vivace quella che Italia Vacanze, la storica Rassegna dei mezzi e delle attrezzature per le vacanze all'aria aperta, che si tiene annualmente al Parco Esposizioni Novegro, si appresta a vivere nei giorni 28 febbraio e 1-2 marzo del 2014.
Dopo un'eccessiva "glorificazione" dei mezzi in quanto tali, la cui progressiva perfezione tecnologica li ha resi spesso oggetto di irraggiungibili desideri, si sente il bisogno di ritrovare le motivazioni più profonde del turismo itinerante in intimo contatto con la natura e i suoi paesaggi. Solo attraverso questo spirito che ha contrassegnato i pionieri di  una pratica di attrattiva solo apparentemente immediata quanto nel prosieguo coinvolgente, il mercato può riprendersi superando il momento di crisi che sta investendo tutta l'economia. Se infatti l'acquisto di un mezzo nuovo, sia esso camper, autocaravan o una "semplice" roulotte, è il risultato di uno specifico ciclo commerciale, il piacere di muoversi anche con semplici attrezzature nel proprio tempo libero ,nei luoghi più diversi, costituisce uno stimolo costante, valido in ogni stagione. Ecco allora che la Mostra di Novegro, antesignana di tanti appuntamenti di questo settore di cui alcuni si sono persi nel tempo, proprio nella sua 40.a edizione intende mettere a frutto, insieme alla propria ragguardevole esperienza, le qualità ambientali del Parco espositivo in cui è nata e che ne hanno accompagnato per tanti anni il successo. Nell'ambito quindi della grande rassegna a cui hanno confermato la partecipazione le più importanti marche di veicoli ricreazionali presenti sul mercato, sono previsti inserti commerciali e iniziative di coinvolgimento che faranno apprezzare sempre più al pubblico, nuovo e tradizionale, le straordinarie opportunità del plein-air.
Con questa finalità si sono riunite le maggiori organizzazioni camperistiche e campeggistiche per un programma comune che vedrà la realizzazione di un Raduno ulteriormente rafforzato nelle presenze e animato da intrattenimenti musicali, nuovamente organizzati sotto il grande "chapiteau" del Circo Kino.
Ma non solo. Alcune sezioni espositive saranno dedicate ai luoghi e ai loro prodotti mentre proseguiranno le informazioni sull'uso corretto delle attrezzature e degli accessori che il mondo della produzione sta esprimendo in modo stupefacentemente innovativo.
Quello poi che fa la differenza e costituisce la vera particolarità di Novegro è l'atmosfera che si respira, contagiosa anche per quanto riguarda i programmi che stanno investendo tutta la metropoli lombarda per l'Expo del 2015: un'occasione che la "veterana" Italia Vacanze saprà cogliere con la consueta immediatezza a favore di tutte le aziende commerciali e non che la sostengono e del pubblico che in essa trova l'appagamento della propria passione.

Il Presidente
Arch. Gabriele Pagliuzzi

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina