Menu
Parma,14-22 settembre 2013


logo_APC

COMUNICATO STAMPA

‘APC Monitor’:

il portale statistico che aggiorna sui dati del settore caravanning

 

Al Salone del Camper di Parma, APC-Associazione Produttori Caravan e Camper presenta ‘APC Monitor’, piattaforma statistica e informativa, realizzata in collaborazione con Nagima Consulenza e Formazione, che monitora l’andamento del mercato dei veicoli ricreazionali e dell’industria autocaravan in Italia e in Europa. L’Associazione ha a disposizione un sistema informativo verificato, dettagliato, integrato che consentirà di elaborare statistiche complesse e analisi personalizzate, in risposta alle esigenze specifiche degli Associati APC e degli operatori del settore.

 

Tra le elaborazioni consultabili on line su apcmonitor.it, le immatricolazioni e le quote di mercato, le compravendite dell’usato di autocaravan e caravan, il rapporto nuovo/usato e il parco circolante provenienti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; i dati di produzione, stock, vendite in Italia e all’estero forniti dai produttori di autocaravan e le immatricolazioni di veicoli ricreazionali in Francia, Germania e Regno Unito pubblicate dalle Associazioni estere. Completano il monitoraggio i principali dati macroeconomici: l’andamento dei prezzi al consumo e dell’inflazione, il tasso di cambio dell’euro rispetto alle principali valute e il trend del mercato automobilistico.

 

Previa richiesta ad APC, gli utenti accreditati potranno accedere al portale statistico www.apcmonitor.it, con user e password. Tre modalità di consultazione previste dal sistema, differenti per grado di dettaglio delle informazioni contenute e di personalizzazione delle elaborazioni:

-       report standard, set di dati ed elaborazioni aggiornato con frequenza mensile, che fornisce un quadro completo dell’andamento del settore: le immatricolazioni, la produzione, l’export, gli stock, il parco circolante dei segmenti autocaravan e caravan.

-       report dinamici attraverso i quali, accedendo in qualunque momento alla piattaforma, è possibile selezionare filtri di consultazione ed erogazione dei dati, in modo da predisporre elaborazioni strutturate.

-       query specifiche, infine, per soddisfare precise esigenze e analizzare informazioni che non sono incluse nei report standard e dinamici.

 

“APC Monitor rappresenta un traguardo importante – ha dichiarato Paolo Bicci, Presidente APC a completamento di un percorso iniziato con la costituzione dell’Associazione italiana del caravanning. Grazie al progetto Monitor, che ha preso forma con il contributo attivo dei nostri Associati, APC diventa l’ente di riferimento per informare sui dati dei settori autocaravan e caravan in Italia”.

 

Lo strumento che presentiamo oggi – ha detto Francesca Tonini, Direttore Generale APCè di fondamentale rilevanza per il settore, perché ci permette di essere costantemente aggiornati sui dati dell’industria e del mercato, grazie ad un database che si arricchirà ulteriormente nel corso degli anni. Il manuale che forniremo agli utenti aiuta a comprenderne il corretto e più funzionale utilizzo, in modo da sfruttarne al massimo le potenzialità”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina