Stampa

Con FANTASTIC VENT puoi ricambiare l'aria in camper anche in inverno

fantastic vent oblo ventola camper ecosan

Il più affidabile e storico oblò con ventola per camper caravan è molto utile per ricambiare aria anche durante la stagione invernale e in viaggio, senza la necessità di aprire completamente le finestre ed evitando sbalzi di temperatura

Redazionale di Lorenzo Gnaccarini

Durante le vacanze invernali in camper e caravan, l'operazione di ricambio dell'aria è sempre un trauma!

Quando si cucina oppure in altri casi di normale vita in camper, si può avere l'esigenza di ricambiare l'aria così da togliere cattivi odori oppure la cosiddetta "aria viziata".

In questi casi, si aprono porte e finestre, facendo entrare anche il freddo ma anche vento, pioggia oppure neve, creando un disagio ulteriore alla corrente d'aria molto fredda che raffredda il camper. Poi, bisogna attendere del tempo affinché la cellula ritorni "in temperatura".

Oppure, c'è un modo più confortevole ed efficace per cambiare l'aria anche in condizioni climatiche molto avverse, come potrebbe essere una tormenta di neve, una pioggia molto insistente, soprattutto quando si sta cucinando e l'aria deve essere continuamente ricambiata per evitare che i tessuti dei rivestimenti, abiti o letti si impregnino di questi odori.

La soluzione è installare il Fantastic Vent su un oblò!

Installando il Fantastic Vent al posto di un oblò, accendendolo in aspirazione anche alla velocità minima, e tenendo la finestra della cucina aperta con una fessura (alla prima tacca delle leve di bloccaggio), si può avere un ottimo ricambio del'aria in quanto si crea un effetto "cappa aspirante" quindi l'aria entra dalla finestra della cucina, passa sopra i fornelli e si riscalda e viene evacuata dall'aspirazione dell'oblò con ventola.

Questo prodotto può essere utilizzato in qualsiasi momento in cui si voglia ricambiare l'aria, senza il disagio degli sbalzi di temperatura.

Ma in caso di pioggia, vento o nevicata come si può tenere aperto l'oblò?

Anche questo è molto semplice con i prodotti Fantastic Vent. La soluzione è quella di coprire l'oblò in maniera permanente con il Vent Cover, un cappuccio di plastica con fessure che permettono di poter tenere l'oblò aperto in qualsiasi condizione meteorologica, senza far entrare vento, pioggia o neve. Con il Vent Cover si può anche viaggiare tranquillamente a velocità sostenuta con l'oblò aperto, anche sotto il diluvio universale, garantendo così un ricambio d'ariamolto utile e gradevole per i passeggeri che siedono in dinette. Inoltre, il Vent Cover può essere molto comodo quando il camper è in rimessaggio o parcheggiato, così da poter tenere l'oblò aperto anche se il veicolo viene lasciato fermo anche per periodi lunghi, senza preoccuparsi se piove.

QUI puoi leggere la nostra recensione sul Fantastic Vent e Vent Cover 

Il Fantastic Vent e il Vent Cover ti garantiscono il ricambio d'aria nel tuo camper o caravan in qualsiasi condizione meteorologica, in viaggio, in sosta.

Noi lo utilizzamo sul nostro camper dal 2002 e riteniamo che quest'accessorio sia indispensabile per trascorrere vacanze in qualsiasi stagione, grazie alla possiblità di ricambiare l'aria in qualsiasi momento, senza preoccuparsi delle condizioni meteorologiche.

clicca QUI per acquistare il FanTastic Vent 2250

Per maggiori informazioni, puoi scriverci un commento qui sotto e ti risponderemo subito

Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questi prodotti.

Torna alle NEWS in evidenza