Menu

Frigoriferi per camper BI-VAN a COMPRESSORE e QUADRIVALENTI

frigoriferi a compressore camper bi van

Ecco le soluzioni definitive per avere il frigorifero del camper sempre freddo anche durante le giornate più calde, in viaggio, in sosta, ovunque!

Redazionale di Lorenzo Gnaccarini

Quasi tutti i veicoli ricreazionali sono dotati di frigoriferi trivalenti che possono funzionare in funzione del tipo di alimentazione disponibile, ossia a gas, 12V e 230V. Ciò permette di poter utilizzare questo elettrodomestico a 12 V durante il viaggio, a gas in sosta libera, a 230 V in campeggio ed è silenzioso. Però durante le giornate più calde perdono efficienza e funzionano male quando la temperatura esterna supera i 30 gradi.

Ma allora, come si può fare per avere un frigorifero in camper che funziona anche durante le giornate più calde?

ECCO LA SOLUZIONE

LAGOTUNING, azienda che commercializza accessori per auto e camper, ha realizzato BI-VAN by LARE, un frigorifero a compressore a basso consumo di corrente, e il BI-VAN quadrivalente, una soluzione che permette di trasformare il tuo frigorifero trivalente in quadrivalente.

FRIGORIFERO BI-VAN by LARE A COMPRESSORE PER CAMPER

È finita l'era dei frigoriferi a compressore rumorosi e che consumano molta corrente: grazie a LagoTuning, in collaborazione con Lare, è possibile sostituire il vecchio frigo trivalente che in estate fa fatica a raffreddare con i nuovi frigoriferi per camper a compressore BI-VAN by LARE, che consumano poca corrente, sono molto silenziosi e lavorano senza produrre vibrazioni.

bi 150mp matic nuovo frigo a compressore150lt per camper bi 150mpQuesti frigoriferi a compressore funzionano esclusivamente a 12 Volt, quindi sempre e in qualsiasi situazione, si possono installare nello stesso vano del frigorifero trivalente, in alcuni casi il cavo a 12V presente ha dimensioni adeguate per il collegamento elettrico, in altri casi occorrerà stendere un nuovo cavo di alimentazione (i tecnici LagoTuning vi suggeriranno cosa fare), quindi l'installazione è molto semplice e rapida, senza necessità di modificare il mobilio e intervenendo in maniera minima sull'impianto elettrico.

Il compressore utilizzato è di ultima generazione, funziona a 12V ed è a risparmio energetico, lo stesso che viene utilizzato per la trasformazione dei frigoriferi da trivalente a quadrivalente e, quindi con gli stessi vantaggi di efficienza e consumi ridotti.

Dopo solo 2 ore il frigorifero è perfettamente raffreddato: la cella freezer a - 15°C e la parte frigo a 5-6 °C. E grazie al compressore, il frigo garantirà ottime prestazioni anche durante le giornate più calde. Il compressore di ultima generazione funzionerà silenziosamente al massimo della potenza fino a quando il frigorifero sarà arrivato in temperatura, per poi ridurre la potenza e funzionando ad intermittenza come quelli di casa, così da mantenere la temperatura interna impostata con un minor fabbisogno di energia. Il frigorifero è in classe d'isolamento A+, quindi molto isolato e ciò va a vantaggio di un utilizzo con un basso consumo di corrente elettrica.

kit fai da te frigo compressore 12 voltkitonly1La rumorosità del compressore è molto bassa, solo 37 dB, ma considerando che il frigorifero viene incassato dentro ad un mobile, sarà molto difficile percepirne il funzionamento.

Il grande vantaggio di avere a bordo del camper un frigo a compressore BI-VAN by LARE è che, funzionando a 12 V, può essere utilizzato mentre si viaggia, mentre si è in sosta libera e, ovviamente, quando si è collegati alla 230V. Infatti, il frigorifero, funzionando a 12 V, viene alimentato direttamente dalla batteria servizi. Quindi può essere utilizzato anche sui traghetti, dove è vietato l'uso di apparati funzionanti a gas.

Il basso consumo di energia del frigo a compressore BI-VAN by LARE permette di essere utilizzato senza alcun timore durante le normali situazioni di vacanza all'aria aperta:

  • è sufficiente accendere il frigo 2 ore prima della partenza, anche in piena estate, per partire con il frigorifero freddo
  • durante il viaggio, l'alternatore caricherà meglio le batterie servizi ed alimenterà perfettamente il frigo proprio perché il frigorifero a compressore per funzionare perfettamente necessita di pochi Ampere di corrente rispetto agli oltre 10 Ampere necessari per far funzionare il frigorifero trivalente
  • durante la sosta libera, una buona batteria servizi AGM da 100A garantirà un weekend di autonomia anche nel caso in cui il camper sia sprovvisto di un modulo fotovoltaico; in ogni caso, il frigorifero si spegnerà automaticamente quando la tensione scende sotto gli 11,2 V, così da proteggere la batteria
  • durante la sosta libera, per i camper che hanno un modulo fotovoltaico, l'energia necessaria per il funzionamento del frigorifero trivalente verrà abbondantemente prodotta dal pannello, anche nel caso di una giornata parzialmente soleggiata
  • durante la sosta con allaccio elettrico, l'energia necessaria per il funzionamento del frigorifero verrà erogata dal caricabatteria

Il compressore funziona con il gas R134a e può essere facilmente rabboccato da qualsiasi elettrauto.

SCOPRI QUALE FRIGORIFERO BI-VAN by LARE A COMPRESSORE PUÒ SOSTITUIRE IL TUO FRIGORIFERO TRIVALENTE

I frigoriferi a compressore per camper BI-VAN by LARE sono di vari modelli, dal frigo basso ad una porta o due porte con congelatore separato (novità assoluta), fino ad arrivare al frigo alto con una porta o due. I modelli BI-VAN by LARE sono compatibili con i frigoriferi trivalenti installati su tutti i camper, di tutte le età.

Se il tuo frigorifero trivalente ti delude nelle prestazioni, la sostituzione con un nuovo frigorifero trivalente difficilmente risolverà il problema. La sostituzione con un frigorifero a compressore, invece, risolverà definitivamente il problema con un costo sensibilmente inferiore.

BI-90MP

Frigorifero a compressore basso da 90 L  - una porta

Frigorifero compressore camper bivan BI 90MP

Frigo monoporta a compressore di ultima generazione

Sostituisce senza nessuna modifica di falegnameria tutti i frigo trivalenti sotto piano cucina

Porte reversibili

Dimensioni: L 47 x P 44 x H 82 mm

Tensione alimentazione: 12V

Consumo massimo: 30W

bottone mi interessa

BI-90DP

Frigorifero a compressore basso da 87 L - due porte

Frigorifero compressore camper bivan BI 90DP

Frigo doppia porta a compressore di ultima generazione

Sostituisce senza nessuna modifica di falegnameria tutti i frigo trivalenti sotto piano cucina

Porte reversibili

Dimensioni: L 47 x P 49,2 x H 83,7 mm

Tensione alimentazione: 12V

Consumo massimo: 30W

bottone mi interessa

BI-120MP

Frigorifero a compressore basso da 120 L - una porta

Frigorifero compressore camper bivan BI 120MP

Frigo monoporta a compressore di ultima generazione

Sostituisce senza nessuna modifica di falegnameria tutti i frigo trivalenti sotto piano cucina

Porte reversibili

Dimensioni: L 51 x P 54,5 x H 82 mm

Tensione alimentazione: 12V

Consumo massimo: 30W

bottone mi interessa

BI-150MP

Frigorifero a compressore alto da 135 L - una porta

Frigorifero compressore camper bivan BI 150MP

Frigo monoporta a compressore di ultima generazione

Sostituisce senza nessuna modifica di falegnameria tutti i frigo trivalenti doppia porta, con un frigo molto grande

Porte reversibili

Dimensioni: L 51,9 x P 53,6 x H 113 mm

Tensione alimentazione: 12V

Consumo massimo: 36W

bottone mi interessa

BI-150DP

Frigorifero a compressore alto da 121 L - due porte

Frigorifero compressore camper bivan BI 150DP

Frigo doppia porta a compressore di ultima generazione

Sostituisce senza nessuna modifica di falegnameria tutti i frigo trivalenti doppia porta, con un frigo molto grande

Porte reversibili

Dimensioni: L 52,5 x P 51 x H 124,5 mm

Tensione alimentazione: 12V

Consumo massimo: 36W

bottone mi interessa

LagoTuning ti riconosce uno SCONTO ROTTAMAZIONE (€ 200,00 per i frigoriferi bassi e € 400,00 per quelli alti) nel caso in cui restituisci il frigo trivalente per cambiarlo con uno a compressore. L'operazione è molto semplice:

  • acquisti il frigorifero a compressore sul sito di LagoTuning
  • rimuovi il frigorifero trivalente dal camper e lo prepari per la spedizione secondo le specifiche che LagoTuning ti avrà comunicato (ti puoi far aiutare dall'officina di fiducia)
  • LagoTuning ti manderà il corriere per ritirare il frigorifero
  • una volta ricevuto il frigorifero trivalente, LagoTuning spedirà il frigorifero a compressore
  • il frigorifero a compressore puoi montarlo sul camper oppure ti puoi far aiutare da un'officina camper

Il frigorifero ha una garanzia di 2 anni.

frigorifero-compressore-camper-bi-van-lagotuning-01.jpg frigorifero-compressore-camper-bi-van-lagotuning-02.jpg frigorifero-compressore-camper-bi-van-lagotuning-03.jpg frigorifero-compressore-camper-bi-van-lagotuning-04.jpg

STIAMO TESTANDO IL MODELLO BI-90DP

frigorifero a compressore camper bi van provato anticipazione

LEGGI COME È ANDATA!


TRASFORMAZIONE FRIGORIFERO TRIVALENTE A QUADRIVALENTE

Immagine

frigorifero camper bi van quadrivalente 04Puoi far trasformare il proprio frigorifero trivalente in FRIGORIFERO A QUADRIVALENTE: potrete smontarlo voi oppure farlo smontare alla vostra officina camper di fiducia.

Questa soluzione è ideale per chi vuole mantenere la stessa originale estetica del frigorifero del proprio camper ma avere un apparato che funziona perfettamente anche durante le giornate più calde.

Poi chiamate LAGOTUNING, che provvederà a ritirarlo e a modificarlo aggiungendo il compressore. Vi riconsegnerà il vostro frigorifero modificato pronto da rimontare sul camper, il cui funzionamento è garantito sia per il frigo che per il freezer.

Il compressore utilizzato è di ultima generazione, funziona a 12V ed è a risparmio energetico, il quale consente di avere prestazioni simili ad un frigorifero a compressore puro ma con un consumo di energia molto limitato: consuma solo 2,5 A / ora contro i circa 10 A di un frigorifero trivalente a 12 V, quindi in sosta libera, il consumo di energia elettrica del frigorifero è molto basso e viene compensato dalla produzione di energia elettrica di eventuali pannelli fotovoltaici installati sul tetto del camper.

Tutti i frigoriferi sono trasformabili in quadrivalente, però bisogna stare attenti ad avere una profondità di 13 cm dalla parete interna del camper allo schienale del frigorifero, facilmente misurabile dalla presa d'aria inferiore esterna.In caso contrario, il gruppo compressore potrà essere fornito precaricato da collegare con appositi attacchi rapidi fino ad una distanza di 2 metri, così da poterlo posizionare sotto il pianale o in un apposito gavone.

bottone maggiori info 

Se il vostro frigorifero vi dà dei problemi in estate e volete avere le bevande sempre fresche, allora potete rivolgervi a LAGOTUNING e acquistare un BI-VAN a compressore oppure far trasformare il vostro frigorifero in QUADRIVALENTE.

 

Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".

Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"

 

Per qualsiasi informazione puoi contattare LAGOTUNING utilizzando il seguente

Richiesta informazioni frigoriferi BI-VAN e QUADRIVALENTI

Informativa ai sensi del D.LGS: 196/2003 - www.vacanzelandia.com sottopone al titolare quanto segue: La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati, con l'ausilio di strumenti informatici, telematici e cartacei, nel pieno rispetto del D.Lgs 196/2003 e per esplicare la sua richiesta. L'interessato, a norma dell'art.7 del D.LGS 196/2003, ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento: la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi; l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione; il blocco dei dati trattati in violazione di legge; può opporsi al trattamento degli stessi. Il titolare del trattamento è www.vacanzelandia.com. Preso atto del regolamento e dell'informativa autorizzo al trattamento dei miei dati personali per le finalità sopra riportate.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

oppure contatta direttamente:

LAGOTUNING di Marozio Robin

Corso Risorgimento, 17 - 28823 - Ghiffa (VB)

Tel: +39 329 6540360

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.bi-van.com

Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questi prodotti.

invetrina interno cellula

 

torna indietro In-Vetrina INTERNO CELLULA

 

Articolo realizzato in collaborazione con Lagotuning

 

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina