Menu

A Italia Vacanze torna il Camper d'Autore

 

Banner_ITVC_200x80_15
AUTORE

Comunicato stampa 

 

In collaborazione con Promocamp Italia, torna l’iniziativa Camper d’Autore che prevede la partecipazione alla mostra Italia Vacanze (Parco Esposizioni Novegro, dal 6 all’8 marzo 2015) di veicoli artigianali, realizzati da allestitori indipendenti e molto spesso creati su misura per il cliente. «Questa iniziativa, lanciata anni or sono proprio da Italia Vacanze – dichiara Luigi Boschetti, presidente di Promocamp Italia – si ricollega alla volontà della nostra associazione di diventare un vero e proprio punto di riferimento per il settore dell’allestimento di veicoli ricreazionali». In Italia c’è una grande tradizione per gli allestimenti personalizzati e molte delle idee applicate ai veicoli di serie sono nate proprio grazie all’inventiva e alla creatività di piccoli produttori.
Con la vasta offerta di furgoni allestiti proposti anche dalle grandi case, il lavoro degli allestitori si sta specializzando sempre più verso la customizzazione cioé veicoli progettati insieme al cliente. Questo diventa ancor più importante nel caso di esigenze molto particolari come quelle dei portatori di disabilità. Altra tipologia di clientela è quella che desidera un veicolo da lavoro che includa uno spazio abitativo, come ad esempio l’ufficio mobile.
A tutte queste esigenze danno risposta gli allestitori del Camper d’Autore che saranno presenti a Italia Vacanze: Helix camper, Mondo Pick Up, Nuova Camper Marostica, Nuova Allcar, Overcar, Solaria.

 

Helix camper

Allestitore torinese presenta il modello ISERAN 600 SX, lungo 600 cm e su meccanica Fiat Ducato e che offre 4 posti viaggio e 5 posti letto. Classica semidinette anteriore con sedili cabina guida singoli girevoli e panca a due posti posteriore trasformabile in un letto singolo. I restanti posti letto si ottengono da un letto matrimoniale abbassabile sopra la dinette (che rimane utilizzabile anche con letto abbassato) e da un castello posteriore trasversale. Ideale per un equipaggio di 4 persone che desideri i letti sempre pronti e la dinette sempre sfruttabile o dalla coppia desiderosa di ampi spazi.

 

Mondo Pick Up

Allestitore milanese specializzato nella creazione di moduli abitativi in vetroresina monoscocca presenta Musica, un modulo abitativo per pick up costituito da una monoscocca integrale in materiali compositi con struttura a sandwich dalle linee arrotondate e sinuose che escono dai consueti canoni stilistici e offrono un look moderno ed elegante, dalle perfette forme automobilistiche. L’arredamento viene realizzato con l’impiego di materiali leggeri ed essenze di legno naturale e si ispira al settore nautico.

 

Nuova Camper Marostica

Allestitore vicentino specializzato in camper polivalenti, camper puri, autocaravan in vetroresina, uffici mobili, ambulatori mobili e mezzi speciali per disabili, presenta Royal System II King 740 Handy, un mansardato lungo 740 cm, con sei posti letto e progettato per i portatori di disabilità. La scocca è in vetroresina monoblocco in stampo unico doppio guscio, isolata in poliuretano con controtelaio e barre antintrusione. La porta per l’accesso della carrozzina ha una larghezza di 90cm. È allestito su meccanica Iveco Daily Camper 35 C con 175 cavalli.

 

 

Nuova Allcar

La piemontese Nuova Allcar presenta un camper puro lungo meno di 5 metri, con 6 posti in viaggio e 4 posti letto su meccanica Fiat Ducato (City1-D496); un allestimento in kit per Fiat Doblò che permette la trasformazione in camper con 5 posti e il nuovo modello di caravan Nexgen che ora dispone anche di bagno. Nexgen (Next Generation Caravan) è progettata per i lunghi viaggi autostradali, bassa come un’autovettura, molto aerodinamica con portabiciclette anteriore, carreggiata posteriore allargata, scocca monolitica in composito di VTR e styrofoam.

 

Overcar

La torinese Overcar realizza un’ampia gamma di tipologie di autocaravan: semintegrali con scocca monoblocco di vetroresina; camper puri; moduli abitativi per pick up; uffici, officine, laboratori mobili.
A Novegro si presenta con DragonFly, un modulo abitativo per pick up dedicato a chi ama il fuoristrada, con un peso di soli 400 kg e tetto a soffietto. Offre da 3 a 5 posti letto. La scocca è un assemblato in vetroresina: il tetto viene realizzato tramite stampo, le pareti sono realizzate con pannelli piani, l’accoppiamento avviene tramite resinatura interna delle due parti e sigillatura e rifinitura esterna.

 

Solaria

La piemontese Solaria presenta due veicoli passo corto uno su meccanica Volkswagen T5 e l’altro su Nissan Primastar. La pianta interna dei due veicoli è simile e propone quattro sedili anteriori reversibili trasformabili in due letti singoli, blocco servizi passante in coda e tetto a soffietto in vetroresina con teli perimetrali doppi, isolanti ed oscuranti, e letto matrimoniale accessibile dal corridoio centrale. Veicoli perfettamente attrezzati e accessoriati per praticare il turismo all’aria aperta, ma con dimensioni così compatte da permettere un utilizzo come autovettura di tutti i giorni, al costo di una media monovolume o fuoristrada.

 

ITALIA VACANZE:


6-7-8 marzo 2015 è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina