Menu

V edizione del Salone del Camper

 

Terza edizione del Salone del Camper Award

il concorso dedicato alle aziende espositrici

 

Tra i prodotti, premiati dalla giuria tecnica, il pubblico sceglierà

il vincitore assoluto nel corso della manifestazione fieristica

 

 

salone_del_camper_2014

 

Comunicato stampa da Ufficio Stampa Salone del Camper

 

Il Salone del Camper, la manifestazione di riferimento in Italia e la seconda a livello europeo nel settore del caravanning e del turismo en plein air, coinvolgerà gli espositori nel Salone del Camper Award, giunto alla sua terza edizione, dedicato ai veicoli e agli accessori per il turismo all’aria aperta. Tutti i prodotti in gara saranno inseriti in un catalogo digitale sfogliabile, consultabile sul sito www.salonedelcamper.it.

Obiettivo del concorso, a cui, nel 2013, hanno partecipato 25 aziende con 49 prodotti, è promuovere gli investimenti in design, innovazione e ricerca sostenuti ogni anno dalle aziende del settore, conquistare nuove frontiere nella valorizzazione e fruibilità dei veicoli ricreazionali e migliorare la qualità dello stile di vita all’aria aperta. Molti gli espositori, tra cui Al-ko Kober, Fiamma, Trigano, Laika, Cablofil e Carthago Reisemobilbau, che hanno già confermato la propria partecipazione.

 

La giuria, formata da un rappresentante di Fiere di Parma, di APC, dei concessionari di veicoli ricreazionali, dei produttori di accessori, dell’editoria del mondo del turismo all’aria aperta e del settore ‘automotive’, potrà contare quest’anno su un nuovo membro appartenente all’Associazione Camperisti. Gli esperti valuteranno la creatività del design e il livello di innovazione dei progetti presentati per ciascuna categoria (Veicoli ricreazionali, di cui fanno parte 5 sottocategorie, Motorhome, Semintegrali, Mansardati, VAN, Caravan, a loro volta divise per tre fasce di prezzo, e Accessori & Componenti). La giuria, inoltre, si riserverà la possibilità di assegnare una menzione speciale all’azienda che si sarà distinta su aspetti meritevoli d’interesse.

 

Le aziende che si aggiudicheranno i premi per ciascuna categoria in concorso, nella serata di venerdì 12 settembre, potranno esporre il logo del ‘Salone del Camper Award’, utilizzabile anche a livello internazionale.

Sarà, poi, il pubblico del Salone del Camper a scegliere il vincitore assoluto, il veicolo rispondente maggiormente alle preferenze dei votanti, tra tutti i prodotti premiati dalla giuria tecnica nelle categorie/fasce di prezzo. Da sabato 13 settembre a giovedì 18 settembre i visitatori, infatti, potranno visionare presso gli stand i prodotti vincitori e votare in spazi dedicati all’interno della fiera. L’organizzazione metterà a disposizione i materiali necessari all’individuazione dei prodotti in concorso. L’azienda vincitrice, che avrà ottenuto il maggior numero di voti con il proprio prodotto, verrà premiata venerdì 19 settembre alla presenza di visitatori e della stampa.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina