Menu

logo_APC

Qual è il personaggio pubblico che si è distinto per l’uso innovativo del camper

interpretandone al meglio le sue potenzialità?

 

Scegli il tuo personaggio preferito su www.testimonialdelcamper.it

 

 

Poggibonsi, 19 luglio 2013APC-Associazione Produttori Caravan e Camper ha avviato un sondaggio on line per premiare il personaggio pubblico che, secondo il giudizio della comunità dei camperisti, si è distinto per l’uso innovativo del camper interpretandone al meglio le sue potenzialità.

 

I turisti italiani che viaggiano all’aria aperta nel nostro Paese sono circa 3,1 milioni (di cui oltre un milione in camper) per 30,7 milioni di notti e una spesa complessiva di 1,6 miliardi di euro. Spendono mediamente circa 52 euro al giorno e 513 euro pro capite perl’intero soggiorno, la cui durata è maggiore rispetto a quella dei turisti esteri. Secondo stime basate sui dati ISTAT, il turismo italiano en plein air rappresenta il 5% del movimento turistico nazionale.

Le destinazioni scelte sono per lo più quelle marittime (50%), il tour itinerante per visitare piùluoghi e, infine, il soggiorno in montagna (14%). I camperisti italiani viaggiano in media quattro volte l'anno, soprattutto per brevi week-end (da una a 3 notti) e di solito in compagnia del proprio partner.

 

Per votare il “testimonial del camper” basta andare sul nuovo sito www.testimonialdelcamper.it, inserire la propria preferenza e l’indirizzo e-mail; i risultati del sondaggio saranno pubblicati a partire dal prossimo 29 luglio.

 

Il personaggio che riceverà il maggior numero di preferenze sarà insignito del titolo di “Testimonial del camper” e riceverà un riconoscimento in occasione del Salone del Camper, che si terrà a Parma dal 14 al 22 settembre 2013.

 

Ci auguriamo che questo sondaggio dalle modalità di partecipazione semplici e immediate – ha dichiarato Francesca Tonini, Direttore Generale APCcoinvolga e appassioni la numerosa comunità di camperisti. Il camper viene, infatti, utilizzato principalmente per viaggiare, ma è prima di tutto una casa mobile, un mezzo versatile, usato nel mondo del cinema, dai politici durante le campagne elettorali e dagli sportivi nei loro spostamenti. Abbiamo voluto, a questo proposito, coinvolgere la community per attribuire un riconoscimento al personaggio che più di ogni altro ha saputo interpretare in maniera originale le potenzialità del camper”.

 

“Questa è una delle tante iniziative promosse da APC dedicate agli appassionati del plein air. – ha detto Gianni Brogini, Responsabile Progetti Speciali APC Vogliamo che i camperisti siano i veri protagonisti e scelgano chi secondo loro impersona al meglio lo stile di vita in camper e il suo utilizzo innovativo. Tra le altre attività di coinvolgimento degli stakeholder, dei giovani e della stampa, l’Associazione ha promosso il concorso ‘Camper e Giovani Designer’ e il premio giornalistico ‘L’Italia in Camper’, al fine di consentire ad un maggior numero di persone di avvicinarsi al nostro settore e scoprire un modo differente di viaggiare”.

 

“L’iniziativa promossa da APC per ascoltare ‘la voce’ degli appassionati – ha sottolineato Maurizio Ciacchella, Show Manager de Il Salone del Camper – consente di coinvolgere direttamente e in modo sempre più attivo i tanti visitatori della manifestazione e i membri della community del plein air, che quest'anno saranno chiamati anche ad un ruolo attivo nell'assegnazione del ‘Salone del Camper Award 2013’. La scelta del Salone, quale cornice per la premiazione del Testimonial del Camper, sarà inoltre un'ottima occasione per avvicinare al veicolo ricreazionale nuovi target, in grado di apprezzarne la flessibilità in funzione delle proprie esigenze".

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina