Menu

Corridonia (MC) Nuovo Comune Amico del Turismo Itinerante

 

foto_5

 

 

 

In occasione del Raduno “Dell’Infiorata”, in un clima poco primaverile, ma in un’atmosfera cordiale all’insegna dell’amicizia, Sabato 1° Giugno si è tenuta la cerimonia di consegna dell’attestato e del cartello stradale ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Corridonia (Vice-Sindaco Paolo Cartechini, Assessore Cesca Massimo e Consigliere Fabio Mazza) insignendo così la Città del titolo di “Comune Amico del Turismo Itinerante”:

 

foto_1 foto_2

 

 

Parole di apprezzamento e di ringraziamento sono state rivolte a tutta l’Amministrazione Comunale dal Coordinatore d’area dell’Unione Club Amici Giancarlo Staffolani e dal Presidente del Camping Club Civitanova Marche, Gabriele Gattafoni responsabile nazionale dell’iniziativa, per aver accolto con sollecita adesione la richiesta avanzata dal Camper Club Corridonia di inserimento della cittadina marchigiana nel circuito nazionale del “Comune Amico del Turismo Itinerante” promosso dall’UCA; circuito che favorirà certamente la conoscenza del Comune di Corridonia.

 

foto_3

 

Durante la consegna sia i rappresentanti dell’Amministrazione sia il Coordinatore dell’UCA hanno sottolineato l’impegno del Presidente Daniele Marcelletti e di tutti i suoi collaboratori per la riuscita della manifestazione, ma, soprattutto, per la volontà di voler promuovere la valorizzazione del territorio, attraverso la conoscenza dello stesso.

Il ViceSindaco Paolo Cartechinii e l’Assessore alla cultura e al turismo Cesca Massimo hanno espresso la loro soddisfazione per quanto conseguito, manifestando la volontà di essere sempre al fianco del Camper Club Corridonia nell’accoglienza del turismo itinerante e nella promozione turistica del paese, delle sue ricchezze e di tutto il territorio circostante.

Presenti alla celebrazione anche il Presidente della locale pro loco, Sig. Adriano Lattanzi, il Presidente dell’Associazione “Città Viva” Sig.ra Giuseppina Vico, che da anni si occupa dell’organizzazione dell’Infiorata del Corpus Domini, ed il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Corridonia, Maresciallo Aringoli.

 

foto_4 foto_5
foto_6 foto_7

 

 

Gli oltre 50 equipaggi (più di 100 camperisti accorsi da tutta Italia), si sono poi dati appuntamento domenica mattina per essere protagonisti dell’Infiorata del Corpus Domini, organizzata dall’Associazione “Città Viva”.

Tra le tantissime opere d’arte eseguite, in fiori e tappeti colorati, per questa edizione del 2013, i camperisti hanno realizzato i loghi dell’Unione Club Amici, del Camper club locale ed uno dei 15  quadri raffigurante il simbolo dell’iniziativa “Comune amico del turismo itinerante”.

L'infiorata si è sviluppata  sui 2 km di percorso del centro storico, con disegni e tappeti realizzati a terra con circa 500 partecipanti; a seguire alle ore 20,00 la tradizionale Processione del Corpus Domini.

 

Il Camper Club Corridonia ringrazia tutti i partecipanti

Daniele Marcelletti e tutto lo Staff

del Camper Club Corridonia

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina