Menu

Parte forte Tour.it undicesima edizione

 

Tourit_inaugurazione_sindaco_Zubbani_taglia_Nastro_s

Comunicato stampa

 

Inaugurato il Salone del Turismo itinerante. Interesse del pubblico per le novità presentate, larga partecipazione ai raduni soddisfazione del sindaco di Carrara per un evento che mette in evidenza la professionalità degli addetti a lavori.

 

“Uno sprazzo di sole in un momento di difficoltà, una manifestazione davvero bella a vedersi per la qualità dei mezzi. Voglio sottolineare la stima e la soddisfazione mia e della Città agli operatori che partecipano presentando mezzi di grande qualità con grande cura e professionalità”. Il sindaco di Carrara, Angelo Zubbani, ha sottolineato così, incontrando la stampa al termine di un lungo giro fra gli stand, la sua soddisfazione per il livello qualitativo dell’undicesima edizione di Tour.it che si svolgerà a CarraraFiere fino a domenica 20 gennaio.

Dopo il taglio del tradizionale nastro inaugurale il sindaco, accompagnato dal presidente e dal direttore di CarraraFiere Giorgio Bianchini e Paris Mazzanti, assieme a Carmen Menchini, assessore al turismo del comune di Massa e a Paolo Bongini dirigente dell’area fiere e turismo della regione Toscana, ha visitato a lungo la grande esposizione di camper, caravan, tende, accessori con cento espositori su sedicimila metri quadrati con lunghe soste negli stand dove ha incontrato i titolari delle aziende toccando anche l’area nella quale sono esposte piccole imbarcazioni e quella riservata all’enogastronomia presente con prodotti di nicchia.

“Le presenze di espositori che abbiamo potuto vedere nei padiglioni confermano che il Salone è l’appuntamento di richiamo non solo per gli appassionati di una tipologia di vacanza che si sta affermando sempre di più – ha sottolineato il presidente di CarraraFiere Giorgio Bianchini - ma è anche un’ottima occasione di contatto per chi vuole informarsi sulle opportunità che offre un settore in evoluzione costante capace di offrire mezzi, attrezzature e proposte per un turismo in libertà e per ogni esigenza”.

Successo di partecipazione anche per il grande raduno di Camper organizzato nel primo week end dal Camper Club Italiano guidato dalla neo presidente Nadia Grillini che ha dato vita a un evento molto gradito con un programma di viste a Pontremoli al Castello del Piagnaro ed alle aziende che presentano prodotti tipici locali con serata di spettacolo aperto a tutti i partecipanti a Tour.it.

La forte relazione fra il territorio e il Salone con l’esibizione del Gruppo Storico Sbandieratori Dame e Musici di Fivizzano che ha offerto al pubblico uno spettacolo unico al suono di tamburi e chiarine negli spazi antistanti lo stand realizzato e allestito dalle venti Pro Loco apuane che, in sinergia e collaborazione con l’Associazione Operatori Turistici della Lunigiana, sono presenti per valorizzare le tipicità e specificità del territorio: il folclore, i prodotti caratteristici della Lunigiana come miele e farina di castagne dop, olio, vino e, naturalmente, anche il folclore e la tradizione locale.

Info: ingressi - numero 3 - Viale C. Colombo; n. 5 - Via Maestri del Marmo.

Orari 12-13 e 19-20 Gennaio 2013 dalle 10 alle 18; da lunedì 14 a venerdì 18 dalle 15 alle 19.

Ticket: Ingresso libero da lunedì a venerdì; Sabato e Domenica € 10,00 intero, € 5,00 ridotto;

Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili + accompagnatore.

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina