Password dimenticata? - Nome utente dimenticato? - Registrati
 
   
     
 
button-2289
siti t Facebook YouTube
 

I Camper Club scrivono...

Vetrina dedicata ai Camper Club

Le Aziende informano...

Notizie dalle aziende
Recensioni

Siti amici

elenco Siti Amici

Vacanzelandi@ Solutions

Partner per la TUA attività

logo_promocampAssociato Promocamp

E-Shop


Ricerca Avanzata
Guide e strutture turistiche
Calendario Eventi Stampa Scrivi e-mail help
Mese precedente Giorno precedente Giorno successivo Mese successivo
Ordina per anno Ordina per mese Ordina per settimana Vai ad oggi Ricerca Passa al mese
Carnevale storico di Verrès
da Sabato, 18 Febbraio 2012
a Martedi', 21 Febbraio 2012
Accessi : 446

Carnevale storico di Verrès


Regione : Valle d Aosta
Provincia : AOSTA
Comune : Verrès

CONTATTI
Organizzatore : Comitato del Carnevale Storico di Verrès
Telefono : 333 17.48.905
E-mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito : http://www.carnevaleverres.it
Indirizzo sosta camper : Area attrezzata sosta camperweb gratuita in Via Duca d'Aosta
-

SABATO 18/12/2012

20.30

Presentazione di Caterina di Challant, Pierre d'Introd e corteo storico in Piazza Emile Chanoux.
Lettura del "Proclama" e ballo di Caterina.
Sfilata del corteo dalla Piazza al Municipio con fiaccolata (Partecipa la Filarmonica di Verrès).
Ricevimento nella sala Comunale e consegna dei poteri alla Châtelaine da parte del Sindaco.

   
22.00 Veglionissimo di apertura al Castello con la partecipazione della Châtelaine.
Allieterà la serata l'orchestra "Gruppo KISS"
   
Bar e Vineria “Barman AIBES”
Servizio prenotazione tavoli salone danzante tel. 339.744.81.82
 

Per tutte le manifestazioni al castello, funzionerà fino al termine delle serate, un servizio gratuito di navetta con partenza da Piazza Europa, Verrès e arrivo al piazzale del castello. Segue una salita a piedi lungo la mulattiera della durata di circa 10 minuti. Saranno pertanto vietati il transito e la sosta lungo la strada per il castello.

DOMENICA 19/12/2012

14.00

Presentazione e sfilata della Châtelaine e del corteo storico in Piazza Emile Chanoux. Lettura del "Proclama" e ballo di Caterina.
Premiazione dei primi tre classificati al concorso "Il paese di Verrès, vetrina e cornice del suo Carnevale Storico"

   
15.30 Incontro di Caterina con gli anziani del paese.
   
16.00 Pomeriggio al Castello con spettacolo per bambini. (Ingresso libero).
Compagnia Claudio e Consuelo "Dal paese dei balocchi una storia raccontata con parole e musica e oggetti volanti ben identificati"
   
19.30 Cena al Castello (prenotazione obbligatoria entro giovedì 16/2/2012, TEL 0166.79139  349.31.07.9530166.79139   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
   
22.00 Serata danzante con l'orchestra "Gruppo KISS"
   
Bar e Vineria “Barman AIBES”
Servizio ristorante - "Nigra" -  Tel. 0166.79139  349.31.07.953 - prenotazione tavoli salone danzante tel. 339.744.81.82
 
Fino al termine delle serate servizio gratuito di navetta con partenza da Piazza Europa. Segue una salita a piedi lungo la mulattiera della durata di circa 10 minuti. Vietati il transito e la sosta lungo la strada per il castello.

 

LUNEDI' 20/02/2012

09.00

Visita della Châtelaine ai ristori del Borgo e alla Microcomunità per anziani, alla Scuola Materna e all'Asilo nido Les Popons

   
15.00 Spettacolo per bambini al salone Bonomi.
   
16.30 Visita della Châtelaine alla Prevostura di Saint-Gilles.
   
21.00 Apertura ristorante al castello (prenotazione obbligatoria entro venerdì 17/2/2012, TEL 0166.79139  349.31.07.953   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
   
22.00 Fantasmagorica rievocazione storica di una serata del XIV secolo nel Castello di Verrès Gran Galà.
E' richiesto l'abito da sera.
Al Castello rappresentazione teatrale di “Una Partita a scacchi" di Giuseppe Giacosa.
Serata danzante con l'orchestra "Gruppo KISS"
   
Bar e Vineria “Barman AIBES”
Servizio ristorante - "Nigra" -  Tel. 0166.79139  349.31.07.953 - prenotazione tavoli salone danzante tel. 339.744.81.82
 
Fino al termine delle serate servizio gratuito di navetta con partenza da Piazza Europa. Segue una salita a piedi lungo la mulattiera della durata di circa 10 minuti. Vietati il transito e la sosta lungo la strada per il castello.

 

MARTEDI' 22/02/2012

12.00

Distribuzione di polenta, saucisses, fisous presso la Piazza René De Challand, nel borgo di Verrès.
Partecipazione dei Pifferi e Tamburi di Arnad.

   
14.30

Gran Corso di Gala con la Châtelaine e seguito storico.
Partecipano alla sfilata gruppi folkloristici e mascherati, carri allegorici e bande musicali.

   
22.00 Veglionissimo di chiusura al Castello con ballo in maschera.
Serata danzante con l'orchestra "Gruppo KISS"
   
24.00 Premiazione della maschera e del gruppo mascherato più belli.
Bar e Vineria “Barman AIBES”
Servizio prenotazione tavoli salone danzante tel. 339.744.81.82
 
Fino al termine delle serate servizio gratuito di navetta con partenza da Piazza Europa. Segue una salita a piedi lungo la mulattiera della durata di circa 10 minuti. Vietati il transito e la sosta lungo la strada per il castello.


Indietro

 

 
     
 

Tutti i contenuti di questo portale sono di proprietà di vacanzelandi@ e l'uso è consentito come da condizioni indicate nel disclaimer
VACANZELANDI@ - ® Marchio Registrato - P.I. 01773780380 - C.F. MZZMRZ66M70C469O - email: info@vacanzelandia.com

Licenza Creative Commons
vacanzelandi@ by vacanzelandi@ is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.vacanzelandia.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.vacanzelandia.com.