Stampa

Diario di viaggio

CAPODANNO NELLE DOLOMITI DEL CADORE

- Patrimonio Mondiale UNESCO -

Tappe del giorno 30/12/2003:

Località di partenza Località di arrivo Km tappa Km totali
SAPPADA (UD)   0 349

Veniamo svegliati verso le 07.00 dal rumore dello spazzaneve, guardiamo fuori ed effettivamente c'è tanta neve!

In mattinata usciamo a fare un giro di ricognizione per il paese. Sappada è una rinomata località turistica sia invernale che estiva, è circondata da imponenti e suggestivi massicci dolomitici, boschi di conifere ed in estate verdi pascoli. Sappada è suddivisa in 15 borgate, di cui 8 fanno parte della Sappada Vecchia, in cui si possono ammirare le tipiche case (Blockhaus) costruite con le travi in legno.

Ci fermiamo in qualche negozio del centro storico per lo shopping.

La neve continua a scendere e tutto il paesaggio ha un aspetto decisamente magico.

Dopo pranzo, mentre Filippo dorme, Lorenzo ed io ci mettiamo a spalare la neve attorno al camper: ce n'è davvero tanta!

Al risveglio di Filippo ci incamminiamo verso un parco giochi veramente eccezionale (scopriamo poi che stanno allestendo un parco giochi sulla neve che verrà inaugurato nel gennaio 2004 e si chiamerà NEVELANDIA!) Al momento sono disponibili gratuitamente tapis-roulant per poi scendere con gommoncini e bob e altri giochi per bambini più piccoli.

Smette di nevicare così riusciamo ad ammirare meglio il paesaggio circostante con le belle montagne del Cadore che si stagliano all'orizzonte.

Rientriamo infreddoliti per la cena. In serata giochi e lettura di favole e poi tutti a dormire.

01 - veneto - cadore - sappada - neve.jpg 02 - veneto - cadore - sappada - municipio.jpg 03 - veneto - cadore - sappada - neve.jpg 04 - veneto - cadore - sappada - neve.jpg 05 - veneto - cadore - sappada - panorama.jpg 06 - veneto - cadore - sappada - neve.jpg