Menu

Mini, maxi o superdeluxe

 

banner_tourit_2015Comunicato stampa da CarraraFiere 

Dal camper al caravan fino al motorhome ecco alcune anticipazioni delle novità esposte a Tour.it dal 22 al 25 gennaio. Nelle prossime newsletter altre notizie sui nuovi esposti nel salone

 

 

Carrara, 19 gennaio 2015

Tourit_2014_PanoramicaPadB_sTour.it, il salone del turismo itinerante e sostenibile che celebra la 13 edizione a CarraraFiere dal 22 al 25 gennaio è sempre stato una vetrina completa di proposte destinate a tutte le fasce di pubblico: dai giovani che vogliono mezzi agili e versatili fino a camperisti più esperti ed esigenti che privilegiano qualità e abitabilità per lunghe vacanze e trasferimenti ad ampio raggio.

Anche per il 2015 gli Espositori annunciano la presenza di mezzi in grado di rispondere ad ogni esigenza con novità di grande interesse che presentiamo proseguendo la panoramica già iniziata e che si esaurirà grazie alla collaborazione e alle informazioni messe a disposizione dagli espositori.

Una citazione particolare merita il mincaravan, (www.mini-caravans.com) un mezzo che si annuncia come una rivoluzione per il turismo itinerante commercializzato da GB Trailers e presentato a Carrara grazie a Procamp S.R.O, che si occupa dello sviluppo e produzione di mini-caravans con modelli che puntano a soddisfare le esigenze di ogni fascia di età e in particolare di chi sa apprezzare la compattezza, la multifunzionalità e la loro facile manovrabilità.

Lo spazio e le attrezzature dei minicaravans, tutti ampiamente personalizzabili, sono progettati per offrire la possibilità di viaggiare comodamente e sono ampiamente personalizzabili in base alle esigenze individuali per cui possono essere attrezzati per ospitare atleti, pescatori, ciclisti ma anche da chi partecipa a gare, manifestazioni spettacoli. Insomma, una casa leggerissima (immatricolabile a 750 kg) facilmente trainabile da ogni tipo di vettura e, per la forma compatta, parcheggiato comodamente anche in garage. Ideale sia per il week-end sia per vacanze più lunghe perché può essere accessoriato con comoda tenda da attaccare al fianco del minicaravan, creando un unico e grande ambiente nel solco di una grande tradizione, quella dei teardroops americani diffusissimi negli States fin dagli anni trenta. Per i giovani una grande opportunità tenendo conto che posssono essere trainati anche da vetture molto piccole e, grazie ai materiali impiegati (riciclabili) sono veicoli “eco friendly” in sintonia con la filosofia del turista all’aria aperta rispettoso della natura. Quasi tutti i modelli dei mini-caravans dispongono di vano notte e vano cucina. I modelli Wave, Buddy e Alpha cargo non dispongono di cucina perchè pensati e progettati anche per il trasporto di attrezzature sportive, bagagli, biciclette o come officine mobili.

Nel segmento dei mezzi di prestigio ed ampia affidabilità PILOTE, marchio storico del gruppo GP (Pilote, Frankia, RMB, LeVoyageur) propone una consistente serie di modelli integrali (motorhome), raccolti nella gamma GALAXY del catalogo PILOTE 2015. Il catalogo PILOTE 2015 commercializzato in Italia da Lubam Camper di Milano e Lodi propone profilé con e senza letto basculante, integrali da 599 a 830 cm (telaio Fiat camping car o ribassati AlKo, con doppio pavimento accessibile) oltre a 3 soluzioni di van (camper puri) su Ducato Euro5+. Le ultime generazioni proposte in Italia dal gruppo di Daniele Ceccotti, sono caratterizzate per la nuova calandra, interni modernissimi e con ” l’opzione ALDE, disponibile su tutti i modelli oltre 7 metri strizza l’occhio ai camperisti “invernali”. Travature in poliuretano estruso e isolamento Stirofoam caratterizzano veicoli che garantiscono soluzioni climatiche eccellenti anche contro il caldo estivo. Il costruttore non ha ritoccato i prezzi anche se nell’ultima serie sono stati introdotti numerosi cambiamenti negli interni con illuminazione led, nuovi i mobili del bagno e finiture di pregio , una politica che conferma la vocazione del brand destinato a utilizzatori esperti ma ben attenti al miglior rapporto prezzo qualità.

La Ruggeri Camper di Trento, a sua volta, sarà presente a Tour.it con Motorhome di alta categoria firmati Niesmann+Bischoff un protagonista assoluto del segmento più prestigioso. Ruggeri proporrà due modelli: Arto 661 con letto fisso in coda, porta moto interno, letto basculante tavolo apribile per 6 posti spinto da un diesel 3000 di cilindrata.

Il secondo mezzo proposto da Ruggeri è l’Arto 76l, un vero transatlantico dalle dimensioni più che generose, con letti in coda separati , porta moto interno e letto basculante omologato per 5 posti e con motore 3000 diesel. Sono veicoli che permettono di trascorrere vacanze invernali con confort di ogni tipo sia per il riscaldamento sia per la perfetta coibentazione : insomma, una villa a quattro ruote nel segmento lusso firmata da Niesmann+Bischoff che privilegia, da sempre l’innovazione del prodotto, e il forte orientamento a soddisfare le esigenze di una clientela che dal mezzo chiede proprio tutto: dalle prestazioni stradali all’abitabilità alle soluzioni d’avanguardia cn uno sguardo attento non solo alla sicurezza ma anche all’ambiente.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina