Menu

Tour.it 2015: il folklore a Tour.it con musici e sbandieratori

 

 

banner_tourit_2015Comunicato stampa da CarraraFiere 

 

Le ProLoco della provincia di Massa Carrara hanno organizzato spettacoli con Dame e Figuranti che si esibiranno fra gli stand.

Carrara, 21 gennaio 2015

Il Comitato delle Pro Loco U.N.P.L.I. di Massa Carrara, con le sue 23 Associazioni distribuite su tutto il territorio partecipa all’edizione 2015 di Tour.it proseguendo così la sua attività di gestione della Rete dell’Informazione Accoglienza Turistica Provinciale che si realizza in sintonia con il settore turismo della provincia di Massa Carrara..

In questi anni – dice il presidente Giovanni Junior Poleschi - abbiamo sempre partecipato per offrire informazioni sulle nostre attività e sui tanti soggetti associati che operano a vario titolo nel settore. Per Tour.it saranno presenti nel nostro spazio il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, il Parco Regionale delle Alpi Apuane, il settore Turismo della Provincia di Massa Carrara, l’Unione dei Comuni Montana Lunigiana, l’Associazione Operatori Turistici della Lunigiana e molti Comuni della Provincia. Un risultato importantissimo che può contribuire a dare un’immagine omogenea e completa del territorio in chiave turistica. Questa rete – sottolinea Poleschi - rischia però di sgretolarsi a causa della riorganizzazione delle Provincie che prevede il ritorno alle amministrazioni comunali delle competenze relative al turismo e alla promozione creando preoccupazione nel settore già indebolito dalla soppressione delle APT.“

Le Proloco continuano comunque la loro attività di valorizzazione del territorio provinciale e delle sue specificità, mare, montagna, natura, cultura, gastronomia tipica e folklore coinvolgendo tutti i soggetti disponibili compresi associazioni e gruppi di rievocazione storica che testimoniano le tradizioni del territorio.

Per questo sono stati organizzati spettacoli folkloristici anche nell’ambito di Tour.it nelle giornate di sabato e domenica.

Sabato 24, alle ore 14,30, sarà presente in fiera il Gruppo Storico Sbandieratori, Dame e Musici di Fivizzano appena tornato da un tour mondiale.

Domenica 25 alle 14,30 si esibirà il Gruppo Storico Aure Fenici di Pontremoli che da anni opera sul territorio e collabora alla kermesse Medievalis che si tiene a fine agosto a Pontremoli.

Sempre domenica, alle 16:30 è in programma l’esibizione del Gruppo Storico dell’Associazione “Ducato di Massa” protagonista della rievocazione estiva della Quintana Cibea.

Per i visitatori di Tour.it sarà una bella occasione per conoscere, oltre ai mezzi e agli accessori esposti nel salone, anche una parte importate della storia del territorio attraverso il folclore magari dopo aver fatto visita allo spazio delle ProLoco nell’area di ingresso dove gli addetti forniscono informazioni sul territorio e sugli eventi ma anche opportunità di degustazione dei prodotti tipici della provincia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina