Menu

Consapevolezza dei valori del caravanismo

 

banner_tourit_2015

Il mezzo (e i suoi tanti pregi) protagonista a Tour.it con l'iniziativa di Incaravan Club

La Caravan si colloca al centro dell'interesse mediatico a Tour.it con un'iniziativa dell'Incaravan Club che ha promosso un incontro su "La Caravan oggi: guida all'uso e tutte le richieste del mercato "con la partecipazione attiva dei suoi esponenti più autorevoli che hanno presentato le grandi potenzialità del mezzo e le sue caratteristiche a una platea interessata ad acquisire informazioni utili ad una scelta responsabile.

L'iniziativa si è tenuta sabato 24 gennaio nell'ambito del Salone del turismo itinerante e sostenibile con testimonial e relatori che sono stati in grado di fornire informazioni, testimonianze e suggestioni come Michela Turchi, vice-presidente del sodalizio, Marco Tani, presidente di Assocamp Toscana e Monica Magli Presidente di Assocamp Emilia Romagna entrambi operatori con grande esperienza commerciale e profonda conoscenza del settore.

IncaravanClub (www.incaravanclub.it ) ha colto l'occasione per presentare il suo lavoro editoriale volto da un lato a ricordare le poche ma chiare regole per un "caravanismo" felice e sicuro, dall'altro a demolire le "errate convinzioni" che vogliono la caravan un veicolo ricreazionale minore o comunque non versatile come altri quando, invece, è dimostrabile la sua eccezionale adattabilità unita ai costi contenuti.

Dalla normativa patenti, alla dotazione di sicurezza, dai consumi delle auto trattrici con o senza rimorchio tutti gli argomenti sono stati affrontati e chiariti dai relatori con larghezza di particolari sommati a testimonianze di situazioni vissute direttamente fornendo così un quadro completo delle opportunità di uso della roulotte sia per gli utenti storici sia per quanti vogliono avvicinarsi ad un mezzo versatile ed a costi abbordabili soprattutto dalle fasce più giovani.

"Un lavoro interessante – ha commentato Marco Tani nel corso di un confronto lungo e approfondito – che dovremmo condividere anche noi concessionari sui nostro siti Internet". Il concetto della proponibilità della caravan è stato ampliato da Monica Magli intervenuta per sottolineare che "I concessionari che credono nelle caravan ci sono e anche qui in fiera la loro presenza è evidente con modelli moderni e interessanti" in un contesto che ha apprezzato l'impegno per lo sviluppo di un settore ma, soprattutto di una filosofia come il "caravanismo".

CarraraFiere; Ufficio Stampa Lorenzo Marchini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; telefono 0586787963

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina