Menu

Tour.it 2015: CarraraFiere lavora per la tredicesima edizione

 

banner_tourit_2015Comunicato stampa da CarraraFiere 

 

Tour.it 2015: CarraraFiere lavora per la tredicesima edizione.

Sta prendendo forma la tredicesima edizione del Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile, in programma dal 22 al 25 gennaio 2015. Sarà ancora l’evento che apre la stagione dei viaggi in libertà alla scoperta di panorami e territori.


Carrara, 15 luglio 2014

A Carrarafiere si sta lavorando per quello che è ormai diventato l’appuntamento di apertura della stagione per gli appassionati di settore e si presenta come una vasta esposizione di camper, caravan, tende da campeggio, accessori e abbigliamento per l’outdoor, ma anche di servizi, prodotti editoriali specializzati e informazioni turistiche, tutto quello che serve per programmare le vacanze in piena libertà.

Per il tredicesimo anno Carrara sarà la sede del primo salone dell’anno rivolto agli amanti del plein air, uno stile di vita che piace sempre di più agli italiani che vogliono riscoprire il contatto con la natura, con i prodotti genuini del territorio, visitare mete turistiche note ed angoli meno conosciuti ma altrettanto belli e programmare le proprie vacanze basate sull’assoluta libertà di viaggiare e di vedere.

“Anche per il 2015 confermeremo la scelta di svolgere l’evento in quattro giornate – dice Paris Mazzanti direttore di CarraraFiere – una decisione che, numeri alla mano, ha favorito una partecipazione più ampia non solo dei marchi più prestigiosi ma anche dei molti soggetti e organizzazioni che operano nel campo del turismo. Stiamo lavorando, assieme alle associazioni e agli operatori per predisporre un programma di appuntamenti che, proseguendo una tradizione ormai consolidata, contribuisca a rafforzare l’immagine di Tour.it come salone che, assieme a mezzi e prodotti, presenta anche offerte di fruizione dei territori con occasioni di riflessione sull’evoluzione del comparto perché la partecipazione informata è una caratteristica tipica del viaggiatore en plein air”.

Tour.it 2014 ha registrato infatti la partecipazione di 15.271 visitatori provenienti da tutta Italia a testimonianza di quanto sia forte la fidelizzazione del mondo del turismo itinerante per un salone che ha dato risultati importanti dal punto di vista commerciale, come hanno testimoniato gli espositori. I numeri sono stati la risposta più chiara del gradimento espresso dall’intero comparto: 107 espositori presenti; 22 marchi dei più importanti nel settore dei veicoli ricreazionali con oltre 120 mezzi nuovi messi in esposizione; 300 equipaggi che hanno partecipato al grande raduno del Toscana Camper Club.

Il salone manterrà la sua caratteristica di eventi rivolto non solo ad appassionati e specialisti che visitano Tour.it per aggiornare mezzi e attrezzature manifestando un interesse crescente per i prodotti esposti, ma anche agli amanti della vita all’aria aperta che apprezzano la collocazione geografica del quartiere fieristico, che offre la possibilità di compiere escursioni affascinanti. Il complesso fieristico garantisce servizi all’avanguardia che rispondono alle esigenze degli espositori e del pubblico che può utilizzare ampi parcheggi e camper service gratuiti. (tutte le info su http://www.tourit.it)

Già avviate anche le fasi organizzative dei grandi raduni che, grazie alla collaborazione del Toscana Camper Club offrono la possibilità di effettuare escursioni molto apprezzate dai camperisti che possono visitare mete turistiche prestigiose in pieno relax.

 

Tour.it è organizzata da CarraraFiere con il patrocinio e la collaborazione di Promocamp, A.C.T.Italia Federazione Nazionale, Unione Club Amici, Confederazione Italiana Campeggiatori; con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Carrara, ed ha come sponsor bancari la Cassa di Risparmio di Carrara e la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina