Menu

V edizione del Salone del Camper

 

Terza edizione del Salone del Camper Award

il concorso dedicato alle aziende espositrici

 

Tra i prodotti, premiati dalla giuria tecnica, il pubblico sceglierà

il vincitore assoluto nel corso della manifestazione fieristica

 

 

salone_del_camper_2014

 

Comunicato stampa da Ufficio Stampa Salone del Camper

 

Il Salone del Camper, la manifestazione di riferimento in Italia e la seconda a livello europeo nel settore del caravanning e del turismo en plein air, coinvolgerà gli espositori nel Salone del Camper Award, giunto alla sua terza edizione, dedicato ai veicoli e agli accessori per il turismo all’aria aperta. Tutti i prodotti in gara saranno inseriti in un catalogo digitale sfogliabile, consultabile sul sito www.salonedelcamper.it.

Obiettivo del concorso, a cui, nel 2013, hanno partecipato 25 aziende con 49 prodotti, è promuovere gli investimenti in design, innovazione e ricerca sostenuti ogni anno dalle aziende del settore, conquistare nuove frontiere nella valorizzazione e fruibilità dei veicoli ricreazionali e migliorare la qualità dello stile di vita all’aria aperta. Molti gli espositori, tra cui Al-ko Kober, Fiamma, Trigano, Laika, Cablofil e Carthago Reisemobilbau, che hanno già confermato la propria partecipazione.

 

La giuria, formata da un rappresentante di Fiere di Parma, di APC, dei concessionari di veicoli ricreazionali, dei produttori di accessori, dell’editoria del mondo del turismo all’aria aperta e del settore ‘automotive’, potrà contare quest’anno su un nuovo membro appartenente all’Associazione Camperisti. Gli esperti valuteranno la creatività del design e il livello di innovazione dei progetti presentati per ciascuna categoria (Veicoli ricreazionali, di cui fanno parte 5 sottocategorie, Motorhome, Semintegrali, Mansardati, VAN, Caravan, a loro volta divise per tre fasce di prezzo, e Accessori & Componenti). La giuria, inoltre, si riserverà la possibilità di assegnare una menzione speciale all’azienda che si sarà distinta su aspetti meritevoli d’interesse.

 

Le aziende che si aggiudicheranno i premi per ciascuna categoria in concorso, nella serata di venerdì 12 settembre, potranno esporre il logo del ‘Salone del Camper Award’, utilizzabile anche a livello internazionale.

Sarà, poi, il pubblico del Salone del Camper a scegliere il vincitore assoluto, il veicolo rispondente maggiormente alle preferenze dei votanti, tra tutti i prodotti premiati dalla giuria tecnica nelle categorie/fasce di prezzo. Da sabato 13 settembre a giovedì 18 settembre i visitatori, infatti, potranno visionare presso gli stand i prodotti vincitori e votare in spazi dedicati all’interno della fiera. L’organizzazione metterà a disposizione i materiali necessari all’individuazione dei prodotti in concorso. L’azienda vincitrice, che avrà ottenuto il maggior numero di voti con il proprio prodotto, verrà premiata venerdì 19 settembre alla presenza di visitatori e della stampa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina