Menu

Conto alla rovescia per l’apertura de

“Il Salone del Camper 2012”

salone_camper_2012

 

Comunicato stampa

Tutto è pronto per dare il via

alla terza edizione de Il Salone del Camper 2012

presso Fiere di Parma dall’8 al 16 settembre.

La conferenza inaugurale che si terrà sabato 8 settembre alle 11.30 presso Fiere di Parma (sala dei Trecento) darà il via ad un programma ricco di importanti iniziative e ed eventi dedicati agli addetti ai lavori e agli amanti del turismo en plein air. Visitando il Salone del Camper sarà possibile scoprire le potenzialità del turismo all’aria aperta, dalla componentistica e accessoristica ad una selezione di carrelli tenda, tende,verande ed altre attrezzature per il campeggio fino alle offerte turistiche di Associazioni e Enti locali, a cui è dedicata un’intera area della manifestazione.

A disposizione degli amanti del plein air, naturalmente, anche la possibilità di scoprire le tendenze ed i nuovi modelli presentati da tutti i principali costruttori europei di veicoli ricreazionali, che hanno confermato massicciamente la loro presenza al Salone del Camper.

Sono complessivamente circa 250 gli espositori presenti a questa edizione del Salone del Camper, con circa 600 veicoli esposti su una superficie espositiva di oltre 150.000 mq complessivi. Come sempre saranno tantissime le novità, e per scoprirle tutte si può solo visitare il Salone; certamente gli appassionati di questo settore non resteranno indifferenti ad un paio di anticipazioni, come il ritorno di Giottiline alla produzione dei motorhome, il nuovo sistema EXPS utilizzato nella costruzione dei veicoli CI e Roller Team, l’evoluzione degli stabilizzatori AKS di Al-Ko.

Non mancherà la consueta area dedicata agli eventi serali, dove oltre alla ristorazione i visitatori troveranno manifestazioni musicali, cabaret, degustazioni enogastronomiche e promozione del nostro bel Paese, anche di quell’Italia piccola ma piena di storia, fatta di paesini e borghi dal patrimonio culturale-artistico tutto da scoprire o che ospitano sul loro territorio parchi e aree protette dal valore inestimabile.

Scegliere il camper vuol dire proprio questo: viaggiare 365 giorni l’anno, in assoluta libertà, per scovare tesori nascosti spesso al di fuori delle mete turistiche tradizionali.

La nostra penisola è una miniera di bellezze ed è per questo che oltre 2,5 milioni di turisti stranieri hanno continuato a scegliere anche per il 2011 l’Italia come destinazione per le loro vacanze all’aria aperta. Questo dato rappresenta solo una piccola anticipazione di quelli elaborati dal Ciset, il Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che verranno sommariamente anticipati nel corso della conferenza di apertura del Salone del Camper ed in seguito, a partire dalle 14,00 presso lo spazio Agorà, dettagliatamente presentati alla Stampa ed al pubblico.

Come ogni anno, nella sua analisi il Ciset ha focalizzato il proprio lavoro su un Paese europeo, analizzandone turismo attuale e potenziale; per l’edizione 2012 del Salone il focus sarà sui Paesi Bassi con un’analisi mirata dei suoi flussi turistici.

Per scoprire tutte le novità, gli eventi, i parcheggi e le aree di sosta a disposizione basta visitare sito internet www.salonedelcamper.it, disponibile anche in inglese.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina