Menu

Indice articoli

Aggiornamento del 09 maggio 2018: ACCESSORI ADAMFRESH

La portabilità di Adamfresh e la gamma completa di accessori è un'accoppiata vincente, permettendo di poter utilizzare questo raffrescatore evaporativo in tutte le situazioni in cui un getto di aria fresca può alleviare la calura estiva. Infatti, come già evidenziato più volte, il raffrescatore evaporativo riesce a portare beneficio alle persone a condizione che quest'ultime siano raggiunte direttamente dal flusso di aria fresca. Ovviamente vale anche per gli animali.

Quindi la possibilità di poter sistemare Adamfresh nei pressi delle persone o animali in qualsiasi situazione e di poter gestire i flussi di aria fresca in ogni direzione, grazie alla completa gamma di accessori, rendono questo raffrescatore sempre efficace, utilizzabile dappertutto e, quindi, unico sul mercato.

Bocchette a cannoncino

adamfresh bocchette cannoncino 02

Le bocchette centrali di Adamfresh permettono di dirigere il flusso d'aria in varie direzioni, grazie alla rotazione e all'inclinazione delle palette, così da poter rinfrescare le situazioni più comuni.

Quando c'è bisogno di un getto d'aria molto forte e concentrato, si possono sostituire le bocchette frontali con una coppia di bocchette a cannoncino, così da poter ridurre la sezione di uscita dell'aria e, quindi, aumentare la velocità e distanza. Infatti, per poter avere il beneficio dell'aria fresca prodotta dal raffrescatore, occorre che questa arrivi il più velocemente possibile sulla pelle della persona, senza disperdersi nell'ambiente.

Quindi, le bocchette a cannoncino sono ideali per poter rinfrescare le giornate più calde anche se le persone si trovano a qualche metro di distanza dal raffrescatore.

Fresh Tube

adamfresh fresh tube 02

Questi due tubi servono per deviare il potente getto delle bocchette a cannoncino in direzioni differenti dalla frontale.

È proprio il caso dell'uso di Adamfresh in cabina guida, situazione nella quale il raffrescatore viene utilizzato alla massima potenza proprio per poter contrastare il calore che entra dai vetri anteriori del camper e portare fresco alle due persone che si trovano in cabina. In questo caso, si posiziona Adamfresh STANDARD tra i due sedili, si assicura con la cinghia di trasporto agganciandolo ai due attacchi delle cinture di sicurezza, si montano le due bocchette a cannoncino frontali e si utilizzano i due Fresh Tube per orientare il potente getto di aria fresca verso le persone, che sono sedute a lato del raffrescatore.

Vi ricordo che il raffrescamento in cabina guida è normalmente preferibile con Adamfresh STANDARD e si ottiene selezionando il programma Hard Mode. Infatti, con questo specifico programma, Adamfresh utilizza le ventole alla massima potenza e produce un getto d'aria fresca molto potente, cosa che con Adamfresh SMART riesce a fare con un limite prestazionale inferiore dovuto alla diversa gestione delle ventole appositamente calcolata per raffrescare ottimamente la cellula del camper e non la cabina guida (puoi trovare tutte le differenze tra versione SMART e STANDARD nell'apposita sezione)

adamfresh raffrescatore evaporativo cabina guida camper 01adamfresh raffrescatore evaporativo cabina guida camper 03

Un'altro uso dei Fresh Tube che piacerà molto ai camperisti che viaggiano con animali, è la possibilità di dirigere un getto di aria fresca sul pavimento. Può succedere che il cane o gatto stia soffrendo per il caldo e la prima cosa che fanno è quella di sdraiarsi sul pavimento del camper. A questo punto, per alleviare il caldo all'animale, si può posizionare Adamfresh sul tavolo della dinette e dirigere il getto d'aria fresca in basso, utilizzando le bocchette a cannoncino e le curve Fresh Tube. Vedrete subito che il cane si metterà proprio sotto l'aria dei due tubi e smetterà di soffrire il caldo.

adamfresh raffrescatore evaporativo cani animali camper

Infine, i due Fresh Tube possono essere utilizzati per dirigere i getti di aria fresca ai due lati di Adamfresh, così da raggiungere parti lontane del camper. Si posiziona Adamfresh su una superficie di appoggio centrale al camper (tavolo dinette, piano cottura, ecc...) con la parte frontale direzionata verso centro del camper e con i due Fresh Tube si può dirigere il flusso nelle diverse direzioni.

adamfresh raffrescatore evaporativo cellula camperadamfresh raffrescatore evaporativo mansarda camper

Bocchette a 45°

adamfresh bocchette 45 gradi 02

Le due bocchette latrali presenti sull'apparato indirizzano l'aria lateralmente Adamfresh. Se si ha la necessità di avere più aria fresca nella zona frontale di Adamfresh, queste due bocchette laterali sono poco efficaci.

Allora, si possono sostituire con due bocchette a 45°, così da poter dirigere il getto con più flessibilità in tutte le direzioni, come quella frontale oppure in alto o dietro. Queste due bocchette a 45° potranno rendere Adamfresh più adattabile alle varie differenti situazioni di utilizzo, così da poter far arrivare aria fresca in tutte le direzioni oppure con maggiore intensità verso la parte anteriore, diffondendola a largo raggio.

Altri accessori

Altri accessori completano la dotazione di questo apparato, come il telecomando per poter far partire e fermare il programma impostato e variare la velocità delle ventole da lontano. Poi c'è la cinghia, per poterlo trasportare agevolmente oppure per poterlo assicurare ai sedili quando viene utilizzato in cabina guida.

Naturalmente, sono disponibili tutti gli accessori necessari per l'alimentazione, come l'alimentatore (di serie sulla versione STANDARD), il cavo a 12 V, le batterie da 4750 (di serie sulle versioni SMART e STANDARD) e 6750 mA.

Infine, sul sito Adamfresh.it, oltre ai ricambi ed accessori sopra presentarti, si possono acquistare anche i filtri evaporativi e antipolline di ricambio.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina