Menu

Indice articoli

Aggiornamento del 07 febbraio 2018: COME FUNZIONA E PERCHÉ FUNZIONA ADAMFRESH

Adamfresh è una macchina che riproduce lo stesso benessere della brezza marina sulle persone ed animali che sono in riva al mare. Ora vi svelo come Adamfresh riesce a riprodurre la brezza e perché la riesce a riprodurre in maniera efficace ed efficiente.

Questo fenomeno naturale avviene grazie all'evaporazione dell'acqua: l'acqua per passare dallo stato liquido a quello gassoso ha bisogno di energia. Questa energia la recupera dal calore dell'aria e questa reazione restituisce all'ambiente aria più fresca con una piccola percentuale aggiunta di umidità, che è proprio l'evaporazione dell'acqua. Questa aria più fresca viene spinta dalla brezza verso la costa, ecco perché sulla riva del mare si sta meglio rispetto a zone più interne, dove la brezza marina non arriva.

Grazie all'applicazione della più moderna tecnologia evaporativa, Cablofil è riuscita a riprodurre questo fenomeno grazie all'attenta progettazione e ricerca di soluzioni e materiali che potessero garantire il risultato ottimale in qualsiasi situazione e luogo.

Il raffrescamento evaporativo ha un limite oltre il quale, per principio fisico, presenta un rendimento minore e ciò dipende dall'umidità relativa.Il raffrescamento evaporativo ha un limite oltre il quale, per principio fisico, presenta un rendimento minore e ciò dipende dall'umidità relativa. Quando l'umidità relativa supera l'80 % l'evaporazione dell'acqua di riduce, quindi l'aria che esce da Adamfresh risulta proporzionalmente meno fresca rispetto a quando l'umidità relativa è più bassa ma questa particolare situazione è molto rara.

Il corpo umano è una macchina perfetta: se non suda, vuol dire che sta bene. Quando si surriscalda, il corpo porta sulla superficie della pelle un liquido, il sudore, che evaporando, raffresca il corpo stesso.

Quando si ha caldo, un sistema molto diffuso per raffrescarsi è l'uso dei ventilatori. I ventilatori agitano l'aria a temperatura ambiente, quindi se è caldo, muovono aria calda. Dopo un primo effetto dovuto all'evaporazione del sudore, si prova fastidio perché si viene raggiunti da un vento caldo e tutti noi sappiamo quanto è fastidioso.

Un altro sistema è l'uso dei condizionatori, che producono freddo artificiale e costringono le persone a stare all'interno di ambienti chiusi. Questi macchinari sono ingombranti e pesanti, quindi solitamente vengono installati in maniera fissa, necessitano di molta energia per poter funzionare e sottopongono il corpo a forti sbalzi termici quando ci si sposta da un ambiente climatizzato all'esterno, e sappiamo quanto faccia male al nostro corpo questi bruschi passaggi.

Cablofil ha riprodotto il fenomeno naturale che dall'inizio dei tempi raffresca le nostre coste con Adamfresh, rendendolo portatile grazie ad una apparecchiatura compatta e leggera, così le persone possono ottenere lo stesso beneficio della brezza marina ovunque si trovino.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina