Menu

Tourit_2012

Vacanzelandi@ alla conferenza stampa della presentazione di Tour.it 2012

 

Abbiamo assistito alla conferenza stampa che TOUR.IT 2012 ha organizzato per presentare tutte le novità di TOUR.IT 2012

Tourit_2012_conferenza_presentazione_1Tourit_2012_conferenza_presentazione_2

 

Marina di Carrara, 10 gennaio 2012

 

Dal 14 al 22 gennaio il Salone presenterà tutto quello che serve per viaggi e vacanze. Centoundici espositori con i marchi più importanti, i prodotti e gli accessori per il turismo itinerante, caravanning camping e outdoor. Mareblu, mostra mercato della piccola nautica e la Rassegna Enogastronomica dei prodotti tipici regionali completano l'offerta.

La conferenza è stata aperta con l'intervento del presidente di CarraraFiere Giorgio Bianchini, che ha affermato, con molto orgoglio, che TOUR.IT, oramai conosciuta anche a livello europeo, è una vetrina privilegiata dai grandi marchi per presentare mezzi e prodotti, infatti saranno presenti 111 espositori fra i quali ben 32 marchi di mezzi mobili (camper e caravan) dislocati in tre padiglioni per una superficie espositiva di 20.000 metri quadrati. In questo contesto si inserisce anche il settore della piccola nautica da diporto, piccole imbarcazioni, canoe, gommoni e accessori utili per vacanze che non si limitano alla terraferma e una Rassegna del Turismo Gastronomico, perché la vacanza si apprezza maggiormente calandosi nelle tradizioni e gusti dei luoghi visitati.

E' intervenuto successivamente Paris Mazzanti, direttore di CarraraFiere, aggiungendo che questa decima edizione sarà un evento completo, con un'offerta di alto livello tanto dal punto di vista dei numeri che della qualità e delle novità presentate. In questi 10 anni, Tour.it ha sempre accompagnato il comparto allo sviluppo e crescita, dimostrando una grande capacità progettuale anche in questo periodo difficile.

L'obiettivo di Tour.it è quello di stimolare la "voglia" di possedere un veicolo ricreazionale per permettere di avvicinare quelli che ancora non lo conoscono o non sanno ancora apprezzare questo tipo di vacanza.

Per questo, sono stati inseriti espositori di prodotti enogastronomici e una nuova sezione di "Prodotti a km 0", dove si potranno degustare le specialità enogastronomiche della provincia di Massa Carrara.

I raduni organizzati da Toscana Camper Club e da Camper Club La Granda permetteranno alla grande comunità dei camperisti di visitare Tour.it e cogliere loccasione per socializzare e fare nuove esperienze esplorando città e territori, grazie ai ricchi programmi che i due camper club hanno preparato.

Per gli amanti dei veicoli storici, sarà presente un treno composto da una roulotte d'epoca trainata dall'indimenticabile Fiat 500 by Giannini, gentilmente esposta dal presidente del Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali Storici.

Infine, Tour.it è anche convegni ed incontri, per dibattiti ed approfondimenti sulla situazione attuale che coinvolge operatori del settore, camper club e il turismo: siete tutti invitati sabato 14 dalle 14 e 30, a "Comunicazione 2.0 Campus 2012" Convegno organizzato da Newscamp e Vacanzelandia con il Patrocinio di Promocamp.

Tour.it è organizzato da CarraraFiere con la collaborazione di Promocamp, il supporto di Toscana Camper Club, del Camper Club La Granda e della rivista Plein Air.

Per la sua particolare valenza promozionale riferita al settore, ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Turismo oltre che della Regione Toscana, dell'Unione Club Amici, dell'Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia, della Provincia di Massa Carrara e dei comuni di Carrara e di Massa.

 

Per approfondimenti, rimandiamo ai seguenti comunicati stampa:

 

Info: ingressi - numero 3 - Viale C. Colombo; n. 5 - Via Maestri del Marmo

Orari 14-15 e 21-22 Gennaio 2012 dalle 10 alle 19; da lunedì 16 a venerdì 20 dalle 15 alle 19.

Ticket: Ingresso libero da lunedì a venerdì;

Sabato e Domenica € 10,00 intero, € 5,00 ridotto

Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili + accompagnatore

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina