Menu

Liberamente 2015: ancora una volta si riconferma

 

liberamente_2015_logo_s

 

COMUNICATO STAMPA CONCLUSIVO


4 marzo 2015 - Liberamente si riconferma il punto di riferimento regionale per gli appassionati del tempo libero e della vita all’aria aperta. Tante le proposte dedicate al camper e campeggio, turismo, sport, tempo libero e verde.

Più di 26.000 visitatori hanno affollato i 6 padiglioni della Fiera di Ferrara con la presenza di oltre 250 espositori.

Grande successo ha riscosso anche in questa undicesima edizione l’iniziativa proposta ai camperisti dal Camper Club Italia, che oltre all’aver contribuito alla presenza di oltre 1000 camper nei piazzali della fiera, ha assegnato degli ingressi gratuiti alla SPA ai seguenti partecipanti:

  • il camperista più giovane (38 anni)

  • il camperista più anziano (80 anni)

  • il camperista che viene da più lontano (Bolzano)

Riconfermate le importanti partnership con l’ A.C.T Italia (Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia), Confederazione Italiana Campeggiatori, l’Associazione Regionale del Campeggio Emilia Romagna, Unione Club Amici, Camper Club La Granda e della Rivars (Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali).

 

I visitatori hanno potuto incontrare espositori di diverse località sia italiane che estere, per trovare le migliori proposte per le loro vacanze: soggiorni in alberghi, hotel, terme, spa, resort e campeggi.

 

In esposizione ci sono stati camper di oltre 30 marchi: Adria, Arca, Bavaria, Carthago, Mobilvetta, Roller Team per citarne solo alcuni.

 

Tanti i visitatori che hanno affollato l’area ristoro - Street Food nell’orario di manifestazione; hanno potuto gustare, comodamente seduti nell’area riservata, dalle crepes ai gelati soft, dai migliori prodotti maremmani alle tipicità friulane, dagli ottimi panini umbri il tutto accompagnato dai migliori vini.

 

Grande affluenza ha avuto il padiglione 2 dedicato alla creatività e hobbistica tutta al femminile. L’area espositiva è stata arricchita dai corsi tenuti dagli stessi espositori dedicati alla manualità e tanta tanta fantasia!

 

Riconfermato il successo anche del Salone Pollice Verde: tantissime le novità per il giardinaggio, l’orticoltura e l’arredo esterno. Grande curiosità ha riscosso anche in questa edizione il settore Bio e gli eventi proposti durante i 2 giorni di manifestazione.

 

Punto di forza di questa undicesima edizione sono state le Sagre in Fiera: a tutti i visitatori le oltre 30 sagre del territorio presenti, hanno offerto assaggi gratuiti dall’ora di pranzo fino a sera; dal somarino al cappellaccio, dai bigul al torc alla salamina da sugo, dalla lumaca alla rana…

 

Al sito www.liberamentefiera.it news e photogallery della manifestazione.

E un arrivederci alla prossima tappa del 18 e 19 aprile a Rimini!

 

 

Noi di Vacanzelandi@ ringraziamo tutti coloro che sono passati a salutarci, diamo un benvenuto ai nuovi amici vacanzelandi@ e condividiamo il VIDEO con la "fiera in pillole"

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina