Menu

LOGO

Liberamente Ferrara: si conferma un successo!

 

Comunicato stampa conclusivo 

 

L'edizione 2012 conferma il successo dell'ottava edizione di Liberamente a Ferrara.
Oltre 25.000 visitatori hanno affollato i sei padiglioni della Fiera per la grande kermesse dedicata al tempo libero, al divertimento e alla vita all'aria aperta.

"È una manifestazione che a Ferrara ha ormai solide basi, - afferma Nicola Zanardi, Presidente di Ferrara Fiere e Congressi - infatti la manifestazione si è attestata ormai su oltre 25.000 visitatori nelle due sole giornate, un bilancio molto lusinghiero".
Contenti gli organizzatori, gli espositori e i numerosissimi camperisti che hanno campeggiato attorno alla fiera a partire già dalla giornata di venerdì.

Questo è stato possibile grazie all'annuale raduno del Camper Club Italia che oltre all'aver radunato un migliaio di camper ha organizzato la visita guidata in bicicletta a Ferrara il sabato mattina; la collaborazione dell'A.C.T. Italia Federazione e R.I.V.A.R.S. Registro Italiano Veicoli Abitativi che ha esposto all'interno dei padiglioni due veicoli storici in rappresentanza.
Liberamente anche quest'anno ha beneficiato dell'appoggio della Confedercampeggio e della presenza per il primo anno del Camper Club La Granda.

I visitatori all'interno della fiera hanno potuto incontrare espositori di diverse località per trovare spunti e offerte per le loro vacanze: soggiorni in alberghi, hotel, terme, spa, resort e campeggi.
Presenti camper delle più grandi marche: Adria, Blurent, Concorde, Carthago, Mobilvetta, Roller Team vetta per citarne solo alcuni.
Sagre in fiera, l'anticipo della manifestazione che si terrà in primavera, con le specialità offerte si conferma un'area di grande attrattiva per il pubblico con gli assaggi gratuiti delle maggiori sagre del territorio.
Da segnalare la crescita del salone Pollice Verde, dedicato a giardinaggio, orticoltura e arredo esterno e l'evento svoltosi durante i due giorni di manifestazione rivolto ai bambini: "Pollicino in erba", un vero e proprio corso di giardinaggio dedicato ai più piccini curato da Sgaravatti Trends.

Dedicati sempre ai più piccoli anche i laboratori a scopo didattico presentati dalle sette Fattorie Didattiche del ferrarese all'interno dello stand della Provincia di Ferrara.

Da mettere in evidenza il salone Fantasy&Hobby: creatività tutta femminile, tante le hobbiste che hanno affollato il padiglione 2 che oltre all'area espositiva è stato arricchito dai corsi e dimostrazioni tenuti dagli stessi espositori.

Al sito www.liberamentefiera.it aggiornamenti, news e photogallery della manifestazione.

E per Ferrara, un arrivederci al 2013.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina