DOLOMITI TRENTINE

Tappe del giorno 30/12/2002:

Cento (FE) MOENA (TN) 305 305
MOENA (TN) FORNO DI MOENA (TN) 5 310

mappa_trentino_alto_adige_dolomiti_trentine_1Partenza ore 08.00 a Cento c’è un po’ di foschia, mentre viaggiamo verso Carpi troviamo invece un bellissimo sole. Imbocchiamo l’autostrada A22 a Carpi (MO). Il viaggio è disturbato a tratti da banchi di nebbia, ma tutto sommato si viaggia bene. Usciamo al casello di Egna-Ora ed attraversando la Val di Fiemme entriamo in VAL DI FASSA e verso mezzogiorno raggiungiamo la località di MOENA (TN – m. 1184 s.l.m.). Decidiamo di prenotare un paio di pernottamenti presso l’area attrezzata che si trova in località Forno di Moena (dista circa 4 km da Moena).

Raggiungiamo poi Moena con il camper e parcheggiamo in un parcheggio a fine paese di fronte al laghetto Soraga.

Pranziamo e poi usciamo a visitare questa ridente località turistica, è il paese più popolato della Val di Fassa e si trova adagiato in una conca attorniato da spettacolari gruppi dolomitici (Catinaccio, Sassolungo, Monzoni e Latemar).

Splende un bellissimo sole però purtroppo non c’è neve.

Raggiungiamo a piedi il centro del paese e andiamo a visitare la Chiesa di S. Vigilio che sovrasta l’abitato.

Troviamo uno spiazzo di neve artificiale e facciamo un po’ giocare Filippo che si diverte molto.

All’apertura dei negozi ci catapultiamo nello shopping di articoli sportivi tecnici invernali e prodotti tipici della zona. Siamo infreddoliti e si fa sera, così decidiamo di rientrare. Ci spostiamo in area attrezzata a Forno di Moena.

Dopo cena, guardiamo un po’ di televisione e giochiamo con Filippo. Ci rendiamo conto che è iniziata la vera vacanza invernale e decretiamo che in camper si sta realmente bene!.

Verso le 23.00 tutti a dormire. Buona notte!

Indice viaggio - Tappa successiva

01 - trentino alto adige - moena - dolomiti.jpg 02 - trentino alto adige - moena - cavalli.jpg 03 - trentino alto adige - moena - chiesa san vigilio.jpg 04 - trentino alto adige - moena.jpg